COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2015)

 
             Bando di gara d'appalto 06_S/2014 - Servizi 
 

  I.1) Denominazione: Comune di Cagliari  -  indirizzo  postale:  Via
Roma, 145 - 09124 Cagliari -  Italia;  Punti  di  contatto:  Servizio
Provveditorato,  Economato   -   Tel.   070-6777501/11/7669   -   PEC
provveditoratoeconomato@comune.cagliari.legalmail. 
  it    -    fax     070-6777695/96     -     indirizzo     internet:
www.comune.cagliari.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: Servizio Istruzione, Politiche Giovanili,  Sport,  Cultura  e
Spettacolo - indirizzo postale: Via Roma,  145  -  09124  Cagliari  -
Italia - tel. 070-6776450 -  pubblicaistruzione@comune.cagliari.it  -
fax 070-6776480. Punti di contatto presso i quali sono disponibili il
capitolato e la documentazione complementare: Comune  di  Cagliari  -
Servizio Provveditorato, Economato - Via Po,  57.  Le  offerte  vanno
inviate a: Comune di Cagliari - Servizio Provveditorato, Economato  -
Via Roma, 145 - 09124 Cagliari. 
  II.1.1) Denominazione: "Servizio di trasporto alunni  su  scuolabus
compresi  gli   alunni   diversamente   abili   -   anni   scolastici
2015/2016-2016/2017-2017/2018-2018/2019" - a corpo e  a  misura.  CIG
589355074F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi,
Cat. 2; Cagliari. II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento quadriennale  del
servizio di trasporto scolastico, mediante scuolabus, degli studenti,
ivi  compresi  quelli  diversamente  abili,  frequentanti  le  scuole
primarie e secondarie di primo grado come meglio specificato all'art.
1 del Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in  poi  denominato  CSA).
II.1.6) CPV: 60130000-8.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  si.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo quadriennale a base di
gara:  Euro  3.784.140,00,  IVA  esclusa.  Costi  per  la   sicurezza
derivanti da rischi interferenziali  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
4.000,00,  IVA  esclusa.  Importo  complessivo   dell'appalto:   Euro
3.788.140,00, IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: mesi 48. 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Provvisoria:   Euro
75.762,80, come da art. 75 del D.Lgs. 163/2006; definitiva:  come  da
art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2)  Finanziamento:  Fondi  RAS  e
fondi comunali. Pagamenti come da art. 20  del  CSA.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento  Temporaneo   di
Concorrenti (d'ora in poi  RTC)  ex  art.  37  del  D.Lgs.  163/2006.
III.2.1)   Situazione   personale    degli    operatori    economici:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR  445/2000,  a  firma  del
legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione al  registro  delle
imprese della Camera di Commercio per  la  categoria  di  prestazioni
dedotte nel  contratto  d'appalto;  B)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a),  b),  c),  d),
e), f), g), h), i), l), m), m ter), ed m quater) del D.Lgs. 163/2006;
C) mancanza di estensione nei propri confronti, negli ultimi 5  anni,
degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza  di  cui
all'art. 6 del D.Lgs. 159/2011, irrogate nei confronti di un  proprio
convivente; D) iscrizione al Registro Elettronico Nazionale (REN) per
l'esercizio della professione di Trasportatore di persone su  strada;
E) possesso della certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO  9001/2008
rilasciata  da  Enti  accreditati.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000,  a
firma del legale rappresentante,  che  attesti:  F)  aver  realizzato
negli esercizi finanziari  2011-2012-2013  un  fatturato  globale  di
impresa non inferiore a Euro 3.300.000,00 al netto dell'IVA. III.2.3)
Capacita'  tecnica:  dichiarazione  sostitutiva,  ai  sensi  del  DPR
445/2000, a firma del legale rappresentante,  che  attesti:  G)  aver
eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti la data di  pubblicazione
del bando, servizi nel settore oggetto  della  gara  per  un  importo
complessivo non inferiore a Euro 1.800.000,00 al netto  dell'IVA.  In
caso di RTC, i requisiti di cui al precedente  punto  III.2.1)  lett.
A), B), C), D),  E)  dovranno  essere  posseduti  da  ogni  operatore
facente parte del raggruppamento, mentre i requisiti di cui al  punto
III.2.2) lett. F) e III.2.3) lett. G) dovranno  essere  posseduti  in
misura non  inferiore  al  60%  dalla  mandataria  e  in  misura  non
inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti, fermo  restando  che  il
Raggruppamento, nel suo  complesso,  dovra'  possedere  il  100%  del
requisito richiesto al singolo concorrente. III.3.1)  la  prestazione
e' riservata ad una particolare professione: si - operatori economici
specializzati nel settore. 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero dossier: bando 06_S/2014; Determinazioni Dirigenziali n. 11573
del 19.11.2014 e  n.  13130  del  19.12.2014.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti: NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
10/03/2015 - ore 11.00.  IV.3.6)  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:16/03/2015  -
ore 10.00 a Cagliari - Via Nazario Sauro, 19 - Sala  gare  1°  piano;
sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  loro  incaricati/delegati,
muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse. 
  VI.3) Informazioni complementari: il presente  bando  e'  integrato
dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme  relative
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto - In considerazione della situazione locale di emergenza
connessa  al  mantenimento  degli  attuali   livelli   occupazionali,
derivante dalla crisi  economica  in  atto,  particolarmente  sentita
nella  realta'  della  Sardegna,  i  concorrenti  dovranno   dovranno
impegnarsi, in caso di aggiudicazione dell'appalto,  all'utilizzo  in
via  prioritaria  degli  stessi  operatori  della  precedente   ditta
affidataria impegnati da diversi anni nel servizio di  che  trattasi,
nell'ottica del mantenimento dei livelli occupazionali  e  condizioni
contrattuali per il periodo di durata del servizio. Il presente bando
e' in corso di pubblicazione su GUUE, GURI, Albo Pretorio on line del
Comune,       sui       siti        www.serviziocontrattipubblici.it,
www.regione.sardegna.it e www.comune.cagliari.it  sul  quale  saranno
disponibili anche: disciplinare di gara, modelli di  dichiarazione  e
CSA con i relativi allegati. Il responsabile del procedimento per  il
servizio  e'  il  Dott.  Gianbattista  Marotto.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via  Sassari,
17 - 09123 Cagliari - Tel. 070/679751  -  Fax  070/67975230.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso giurisdizionale:  entro  30  giorni  secondo
quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10 - VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso: 31.12.2014. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Claudia Madeddu 

 
T15BFF971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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