ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr  S.p.A.
- Societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per
conto di Rete Ferroviaria  Italiana  S.p.A.  -  Appalti  -  via  Vito
Giuseppe Galati 71 - 00155 Roma - Stefano Spositi 
  tel. 06/49.75.24.05 - fax 06/49.75.24.45; 
  posta           elettronica           certificata            (PEC):
gareappalti.italferr.it@legalmail.it; 
  indirizzo Internet: http://www.gare.italferr.it/. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1247 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: Regione Puglia, Provincia di Foggia. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Esecuzione dei  lavori  per
il completamento del  raddoppio  della  tratta  Cervaro-Bovino  della
linea ferroviaria Caserta-Foggia compresa tra le progressive km 6+200
e Km 29+451 (CIG: 6049787A28 - CUP: J41H92000000008 - PA-1247). 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro 68.256.108,98 di cui: 
  - Lavori a corpo: Euro 45.472.168,02; 
  - Lavori a misura: Euro 19.689.856,75; 
  - Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti  a
ribasso, Euro: 3.094.084,21. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione (categorie di cui al D.P.R. 207/2010  e  categorie  di
cui ai Sistemi di Qualificazione RFI,  sito  www.rfi.it,  di  importo
superiore a 150.000,00 Euro): 
  OG3 Euro 45.141.731,39 Cat. Prevalente; 
  LTE-001 Euro 5.322.449,55 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  LAR-003 Euro 5.125.069,09 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  LTE-004 Euro 2.211.239,80 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS34 Euro 2.093.374,87 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  LIS-006 Euro 1.860.655,04 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  LTE-002 Euro 1.796.076,12 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  LTE-003 Euro 1.293.632,72 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS18A Euro 1.154.054,50 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OG10 Euro 746.600,10 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS21 Euro 560.408,49 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS19 Euro 364.677,97 Cat. Scorporabile; subappaltabile;  eseguibile
direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della   relativa
qualificazione; 
  OG11 Euro 251.575,95 Cat. Scorporabile; subappaltabile. 
  Prestazioni previste  in  progetto  non  rilevanti  ai  fini  della
qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai  soli
fini  dell'eventuale  subappalto  (art.118  del  D.Lgs   n°163/2006):
Bonifica  da  Ordigni  Esplosivi:  Euro  1.116.993,86;  LIS-002  Euro
142.094,21;  OG1  Euro   89.482,91.   Tali   prestazioni   non   sono
scorporabili. Il loro  importo,  ai  fini  della  qualificazione,  e'
ricompreso nella categoria prevalente; se subappaltate, non  incidono
sul limite (30%) di subappaltabilita' della categoria prevalente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  - 515 gg.  (giorni  naturali  e  consecutivi)  dalla  consegna  dei
lavori,  per  l'ultimazione  degli  stessi.  Sono  previsti   termini
intermedi come indicato all'articolo 24 della Schema  di  Convenzione
allegato al Bando Integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  Bando  Integrale  di
gara; 
  3) somma assicurata con massimale  non  inferiore  all'importo  del
Contratto e polizza RCT con massimale pari ad Euro 1.000.000,00; 
  4)  polizza  indennitaria  biennale  con  massimale  pari  a   Euro
11.000.000,00; 
  5) polizza  indennitaria  decennale  con  massimale  non  inferiore
all'importo del Contratto al netto dell'importo del  massimale  della
polizza indennitaria biennale e polizza RCT decennale  con  massimale
non inferiore a Euro 50.000.000,00; 
  6) cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le
caratteristiche indicate nello  Schema  di  Convenzione  allegato  al
Bando Integrale di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  - anticipazione sul prezzo dell'appalto  pari  al  10%  (dieci  per
cento) dell'importo dell'appalto al netto del ribasso; 
  - i pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo
alla data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006, costituiti  da  imprese
singole o comunque associate o consorziate o da imprese che intendano
comunque  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi  dell'art.  37   D.Lgs
163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara. 
  - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti  e
le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cifra d'affari in lavori, negli ultimi 5 esercizi,  pari  almeno  a
2,5 (due virgola cinque) volte l'importo a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - attestazione (SOA) di cui al  D.P.R.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate. Le imprese che  non  sono  tenute  al  possesso
dell'attestazione   SOA   devono   comunque    possedere    requisiti
corrispondenti  a  quelli  richiesti  alle  imprese  italiane   dalla
normativa vigente per il rilascio di attestazione SOA per categorie e
classifiche adeguate; 
  - attestazione di qualificazione nei sistemi di qualificazione  RFI
per categorie e classifiche adeguate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) - 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Il  Bando  Integrale  di  gara,   gli
allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari  sono
disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 12 marzo  2015  -
ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  Offerte:
italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria Offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle Offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: In  Seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: 16 marzo 2015, alle  ore  10:30  in  Via
Vito Giuseppe Galati, 71 - 00155 Roma, secondo le  modalita'  di  cui
all'allegato n.6 al Bando Integrale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: FONDI UE (FINFESR). 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http://www.gare.italferr.it/ sono  disponibili  il  "Bando
Integrale di gara" e i relativi allegati, i documenti contrattuali  e
i documenti complementari. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20 Gennaio 2015. 

                       Amministratore delegato 
                         ing. Matteo Triglia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.