REGIONE VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta padovana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  ULSS  n.  15  «Alta
Padovana», via Casa di Ricovero, 40 - 35013  Cittadella  (PD).  Stato
Italia. Punti di contatto: U.O.S.  Acquisizione  Beni  Sanitari  Tel.
+039 049 9324798 -  Fax  +039  049  9324793  -  all'attenzione  Lucia
Berzioli - posta elettronica (e-mail)  provveditorato@ulssl5.pd.it  -
Indirizzo internet (URL) www.ulss15.pd.it 
  Ulteriori informazioni disponibili  presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS n. 15  «Alta  Padovana»  -
Unita' Operativa Affari Generali e Formazione - Via Casa di Ricovero,
40 - 35013 Cittadella (PD). Stato Italia. Tel.  +039  049  9424202  -
Telefax   +039   049   5973550   -   posta    elettronica    (e-mail)
protocollo@ulss15.pd.it     -      Indirizzo      internet      (URL)
http://www.ulss1515.pd.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   autorita'   regionale   o   locale.   Settore    salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Demcainazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di  trattamenti  emodialitici  da  eseguire
presso l'Azienda Ulss n. 15 «Alta Padovana». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
acquisto e noleggio. Luogo principale di consegna:  presso  i  luoghi
indicati nel capitolato d'oneri. Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  vedasi  precedente  punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 33181000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
AAP: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, n. 4. 
  Lotto n. l: trattamenti emodialitici in bicarbonato per  un  valore
stimato di € 1.881.000,00; 
  Lotto n. 2: trattamenti emodialitici con metodica emodiafiltrazione
on-line per un valore stimato di € 673.750,00; 
  Lotto  n.  3:  trattamenti  emodialitici  depurativi  continui  per
insufficienze renali acute per un valore stimato di € 151.800,00; 
  Lotto n. 4: trattamenti  emodialitici  in  AEB  per  un  valore  di
264.000,00. Il valore sopra indicato e' comprensivo  dell'opzione  di
proroga per ulteriori  6  mesi.  I  concorrenti  potranno  presentare
offerta per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Anmissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Entita' totale: i quantitativi richiesti nonche'  l'importo
a base d'asta per singolo lotto sono indicati nel capitolato  Tecnico
allegato al Capitolato d'oneri.  Valore  stimato  (compresi  tutti  i
lotti e l'opzione di proroga per ulteriori 6 mesi): €  2.970.550,00=,
I.V.A esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: si. Prevista l'eventuale proroga per  ulteriori  6
mesi  per  un  valore  gia'  ricompreso  nell'importo  stimato  sopra
indicato. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  ex  art.  75  del decreto  legisaltivo n.   163/2006   e
definitivo ex art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  pagamento  come  indicato  nel
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica dhe dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori o di fornitori aggiudicatari dell'appalto: e' ammessa la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  Imprese  (R.T.I.),
consorzi ordinari o GEIE costituiti o costituendi,  con  l'osservanza
della  disciplina  di  cui  all'art.   37   del decreto   legislativo
n. 163/2006, nonche' di Consorzi  di  Imprese  di  cui  all'art.  34,
lettere b) e c),  del decreto  legislativo  n. 163/2006,  nonche'  di
consorzi di Imprese di cui all'art. 34 lettere b) e  c)  del  decreto
legislativo n. 163/2006 ovvero, per le  Imprese  stabilite  in  altri
paesi dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
ciascun concorrente dovra' produrre  la  documentazione  richiesta  a
tale scopo nel disciplinare di gara con le modalita' ivi stabilite. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera di indizione di gara n.
950 del 21 novembre 2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Termine  per  ottenere  il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti: 6   marzo
2015. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12
del 12 marzo 2015.  
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data: 18  marzo  2015
ore 10. Luogo:  come  indicato  nel  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.  Le  imprese
possono farsi rappresentare da un proprio  rappresentante  munito  di
idonea delega o procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si. Calendario  di  massima
per la pubblicazione di prossimi avvisi: 2019. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato:
No. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  il  disciplinare  di  Gara,  il
capitolato d'oneri ed il capitolato tecnico sono disponibili sul sito
aziendale www.ulssl5.pd.it e in visione presso l'U.O.S.  Acquisizione
beni sanitari (tel. 049 9324801). Eventuali modifiche o comunicazioni
riguardanti quesiti e/o istanze di chiarimenti  sul  Disciplinare  di
Gara, sul  capitolato  gtecnico  e  sul  Capitolato  d'Oneri  saranno
riscontrati, se richiesti entro 10 giorni dal termine previsto per la
presentazione   delle   offerte,   tramite    il    Sito    aziendale
www.ulss15.pd.it, fino a 6 giorni prima del termine stabilito per  la
presentazione delle offerte. Tale modalita' di comunicazione sul sito
aziendale assolve ad ogni effetto l'obbligo di comunicazione  di  cui
al decreto legislativo n. 163/2006. E', pertanto, onere  delle  ditte
concorrenti consultare il sito aziendale  e  tutte  le  comunicazioni
pubblicate avranno valore di notifica. E'  vietata  ogni  alterazione
della documentazione pubblicata sul Sito  Aziendale  e,  in  caso  di
eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso  la
Stazione Appaltante. Le offerte,  in  carta  legale  o  resa  legale,
corredate di tutta la documentazione richiesta  e  formulate  secondo
guanto previsto nel disciplinare di Gara, dovranno pervenire  con  le
modalita' nello stesso disciplinare previste. Il termine fissato  per
la  presentazione  delle  offerte,  indicato  al  punto  IV.3.4),  e'
perentorio, a pena l'esclusione dalla gara. L'azienda ULSS si riserva
la facolta' di sospendere, revocare,  modificare  oppure  riaprire  i
termini della presente gara con provvedimento motivato senza  che  le
Imprese possano  vantare  diritti  o  pretese  di  sorta.  Numero  di
Gara 5898559, C.I.G. Lotto  n.  l: 6088295BF6,  C.I.G.  Lotto  n.  2:
60883010ED,  C.I.G.  Lotto  n.  3: 60883129FE,  C.I.G.  Lotto  n.  4:
6088318EFO. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Lucia Berzioli -  Referente
della pratica: Rosanna Negri tel. 049 9324801. 
  Il presente bando di gara e' stato trasmesso alla Commissione della
Comunita' Europea per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 14 gennaio 2015. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: T.A.R. Veneto, via Cannaregio,  2277,  30121
Venezia (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo normativa vigente. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 gennaio 2015. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Francesco Benazzi 

 
TC15BFK757
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.