UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2015)

 
        Bando di gara CIG: 6022827212 - CUP: D13B10000580005 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Universita' degli Studi di  Torino,  via  Verdi  n.  8,  10124
Torino  (sede  legale).  Punti  di  contatto:  Direzione   Patrimonio
Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Appalti, All'attenzione  di:
dott.ssa Claudia  Bonifanti  Telefono:  011-670.4238  -  4250.  Posta
elettronica:   appalti@unito.it;   Posta   elettronica   certificata:
ateneo@pec.unito.it;      approvvigionamenti@pec.unito.it;       Fax:
011.2361072. Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. 
  Tutta la documentazione  relativa  alla  gara  e'  disponibile  sul
Profilo di committente di cui sopra.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Universita'  degli  Studi   di   Torino   -   Direzione   Patrimonio,
Approvvigionamenti e Logistica, Ufficio Gestione Corrispondenza,  via
Verdi n. 8, 10124 Torino. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1): Procedura aperta per l'affidamento del 1° Lotto dei lavori
di messa a norma, ai fini del rilascio  del  Certificato  Prevenzione
Incendi - dell'edificio «Palazzo Nuovo» dell'Universita' degli  Studi
di Torino in via Sant'Ottavio n. 20, Torino. Il progetto esecutivo e'
stato validato in data 12 settembre 2014. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori -  Esecuzione
- Torino. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  a)  Importo  complessivo
dell'appalto: €  3.354.551,77  di  cui  €  249.693,66  oneri  per  la
sicurezza  I.V.A.  esclusa;  b)  Lavorazioni  di   cui   si   compone
l'intervento (decreto del Presidente  della  Repubblica  n.  207/2010
s.m.i.): 
    Categoria prevalente: OG1 «edifici civili e industriali»  importo
€ 2.135.567 58 - Classifica IV. 
  Ulteriori categorie (scorporabili e subappaltabili): 
  Cat.  OS28  «Impianti  termici  e  di  condizionamento»  Importo  €
134.732,69 - Classifica I (categoria  subappaltabile  per  intero  ad
imprese in possesso della relativa qualificazione); 
  OS 3 «Impianti idrico-sanitari,  cucine  e  lavanderie»  importo  €
48.111,06 - Classifica I  (categoria  subappaltabile  per  intero  ad
imprese in possesso della relativa qualificazione); 
  OS 4 «Impianti elettromeccanici trasportatori» importo € 222.260,29
- Classifica I (categoria subappaltabile per  intero  ad  imprese  in
possesso della relativa qualificazione); 
  OS30 «Impianti interni  elettrici,  telefonici,  radiotelefonici  e
televisivi»  importo  €  813.880,15  -  Classifica   III   (categoria
scorporabile e subappaltabile ad imprese in possesso  della  relativa
qualificazione, in misura non superiore al 30%,  ai  sensi  dell'art.
37, comma 11, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.). 
  Ai fini della qualificazione si rinvia  agli  artt.  40,  comma  3,
lett. a), decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i  e  79,  comma  16,
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 610 giorni naturali e consecutivi  dalla
data del verbale di consegna lavori, ai sensi dell'art.  153  decreto
del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e s.m.i. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  Disciplinare
di gara. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
III.2.2) e III.2.3) Capacita' economico  e  finanziaria  e  capacita'
tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b), decreto legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i. con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi  del
combinato disposto degli artt. 122, comma 9 e 253, comma 20-bis,  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 27 febbraio
2015, ore: 12. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data e  luogo  saranno
resi noti mediante pubblicazione sul Profilo di committente. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  Per informazioni sulla procedura di gara  si  rinvia  ai  punti  di
contatto di cui al punto I.1); per  informazioni  di  natura  tecnica
rivolgersi   alla   Direzione   Tecnica   011   670.4344   -    4207,
vittorio.pigozzi@unito.it,   tecnica@unito.it.   E'    previsto    il
sopralluogo obbligatorio. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' il geom. Vittorio Pigozzi
- Sezione progettazione edilizia, impiantistica e allestimenti  della
Direzione Tecnica. 
  Per tutto quanto non previsto nel  presente  Bando,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale di Appalto - Schema  di
contratto, reperibili sul Profilo di committente di  cui  sopra,  ove
saranno  pubblicate  altresi'  eventuali  rettifiche  o  informazioni
complementari.  Il  termine  per  richiedere  chiarimenti  e'  il  20
febbraio 2015. 

 Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica - Il direttore 
                        dott. Roberto Barreri 

 
TC15BFL652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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