Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per servizi in esecuzione determina n. 41/DG del 26.01.2015 I. Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche - Italia, Via Caduti del Lavoro 40, 60131 Ancona. Punto di contatto / Sede Operativa Responsabile del Procedimento: Area Vasta n. 2 - U.O. Acquisti e Logistica, via Turati 51, 60044 Fabriano (An) tel 0732.634125 fax 0732.634115 carlo.spaccia@sanita.marche.it www.asurzona6.marche.it www.asur.marche.it. Disponibilita' informazioni: presso punti di contatto I.1). Le offerte vanno inviate a: ASUR - Area Vasta n. 2, via Turati 51, 60044 Fabriano (An) I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria I.3) Attivita': salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni II. Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta di rilievo comunitario per l'affidamento in gestione totalmente esternalizzata del servizio di ristorazione utenti e mensa dipendenti presso il Presidio Ospedaliero 'Carlo Urbani' di Jesi e presso le altre strutture sanitarie e residenziali della sede operativa di Jesi dell'Area Vasta n. 2 della Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche II.1.2) Servizi. Categoria servizi n.17: CPC 64. Luoghi di esecuzione: Presidio Ospedaliero 'Carlo Urbani' di JESI ed altre strutture sanitarie e residenziali della sede operativa di Jesi dell'Area Vasta n. 2, individuate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: affidamento, per tutta la durata del vincolo contrattuale, della gestione / conduzione, in modalita' totalmente esternalizzata, del servizio di ristorazione di cui al precedente punto II.1.1), con contestuale affidamento dell'allestimento a perfetta regola d'arte di locali cucina e relative pertinenze presso il Presidio Ospedaliero 'Carlo Urbani', comprensivo di tutte le opere edili ed impiantistiche e di tutti gli investimenti ed attrezzature necessari per l'allestimento stesso, secondo modalita' previste dal disciplinare di gara II.1.6) CPV 55300000-3 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Non sono ammesse varianti II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' dell'appalto fissato a base d'asta: Euro 13.956.187,50 I.V.A. esclusa, comprensivi di presuntivi Euro 1.258.900,00 I.V.A. esclusa - di cui Euro 8.900,00 per oneri per la sicurezza - per lavori ed impianti nel senso di cui al capitolato speciale d'appalto, precisando che la durata del contratto e' commisurata all'ammortamento dell'investimento richiesto all'operatore economico aggiudicatario per l'allestimento dei locali cucina e relative pertinenze presso il Presidio Ospedaliero 'Carlo Urbani', che viene remunerato nel corso della vigenza contrattuale esclusivamente attraverso la fornitura / somministrazione dei pasti. Oneri per la sicurezza relativi allo svolgimento del servizio: zero II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: mesi 108 III. Informazioni carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: rinvio documentazione complementare di gara III.1.2) Finanziamento: mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI: forme consentite dall'art.37 del DLgs.163/06 e rinvio disciplinare di gara III.1.4) Condizioni particolari: applicazione clausola sociale secondo modalita' e condizioni del capitolato speciale d'appalto III.2) Condizioni partecipazione III.2.1) rinvio disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: rinvio al disciplinare di gara III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: SI, secondo modalita' capitolato speciale d'appalto IV) Procedura IV.1.1) Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini di qualita' punti 75/100 - prezzo punti 25/100, secondo criteri disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero dossier attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n.41/DG/2015. CIG 6124223CAF IV.3.2) Nessuna precedente pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione complementare di gara: gratuitamente presso punto di contatto o scaricati dai siti aziendali indicati al punto I.1) IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: ore 13.00 del giorno 21/04/15 IV.3.6) Lingua: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 270 IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: secondo modalita' previste dal disciplinare di gara. Modalita' di partecipazione: legale rappresentante o incaricato munito di procura VI. Altre informazioni VI.2) Appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari VI.3) Informazioni complementari. Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti o per l'accesso ai documenti: in forma scritta, presso il punto di contatto I.1), fino a 15 giorni precedenti la scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte. I chiarimenti saranno pubblicati nei siti indicati al precedente punto I.1). La sanzione pecuniaria prevista dall'art.38, comma 2-bis, del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., e' prevista in misura pari all'uno per mille dell'importo di gara. Altre informazioni: rinvio al disciplinare di gara. Non pubblicato avviso preinformazione VI.4) Procedure ricorso VI.4.1) Autorita' competente: TAR Marche, piazza Cavour 29, I-60121 Ancona Tel 071.206956 Fax 071.203853 VI.4.2) Presentazione ricorsi: ai sensi del D.Lgs. n.104/2010 VI.4.3) Informazioni disponibili sulla presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1) VI.5) Data di spedizione presente avviso alla GUCE: 10/02/15. Ancona, 10 febbraio 2015 Il responsabile del procedimento dott. Carlo Spaccia T15BFK2213