REGIONE MARCHE
Azienda sanitaria unica regionale delle Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2015)

 
Bando di gara per  servizi  in  esecuzione  determina  n.  41/DG  del
                             26.01.2015 
 

  I. Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Azienda  Sanitaria  Unica
Regionale delle Marche - Italia, Via  Caduti  del  Lavoro  40,  60131
Ancona.  Punto  di  contatto  /  Sede  Operativa   Responsabile   del
Procedimento: Area Vasta n. 2 - U.O. Acquisti e Logistica, via Turati
51,   60044   Fabriano   (An)   tel   0732.634125   fax   0732.634115
carlo.spaccia@sanita.marche.it                www.asurzona6.marche.it
www.asur.marche.it.  Disponibilita'  informazioni:  presso  punti  di
contatto I.1). Le offerte vanno inviate a: ASUR - Area  Vasta  n.  2,
via  Turati  51,  60044  Fabriano  (An)  I.2)  Tipo   amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria  I.3)  Attivita':   salute   I.4)
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni 
  II.   Oggetto   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione    conferita
all'appalto:   procedura   aperta   di   rilievo   comunitario    per
l'affidamento in gestione totalmente esternalizzata del  servizio  di
ristorazione utenti e mensa dipendenti presso il Presidio Ospedaliero
'Carlo Urbani' di Jesi  e  presso  le  altre  strutture  sanitarie  e
residenziali della sede operativa di Jesi dell'Area Vasta n. 2  della
Azienda Sanitaria  Unica  Regionale  delle  Marche  II.1.2)  Servizi.
Categoria servizi  n.17:  CPC  64.  Luoghi  di  esecuzione:  Presidio
Ospedaliero 'Carlo Urbani' di JESI ed  altre  strutture  sanitarie  e
residenziali della sede operativa  di  Jesi  dell'Area  Vasta  n.  2,
individuate nel  disciplinare  di  gara  e  nel  capitolato  speciale
d'appalto. Codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione: affidamento, per tutta la  durata
del vincolo contrattuale, della gestione / conduzione,  in  modalita'
totalmente esternalizzata, del servizio di  ristorazione  di  cui  al
precedente    punto    II.1.1),    con    contestuale     affidamento
dell'allestimento  a  perfetta  regola  d'arte  di  locali  cucina  e
relative pertinenze presso il Presidio  Ospedaliero  'Carlo  Urbani',
comprensivo di tutte le opere edili ed impiantistiche e di tutti  gli
investimenti ed attrezzature  necessari  per  l'allestimento  stesso,
secondo modalita' previste  dal  disciplinare  di  gara  II.1.6)  CPV
55300000-3 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9)  Non  sono  ammesse
varianti II.2)  Entita'  dell'appalto  II.2.1)  Entita'  dell'appalto
fissato a base d'asta: Euro 13.956.187,50 I.V.A. esclusa, comprensivi
di presuntivi Euro 1.258.900,00 I.V.A. esclusa - di cui Euro 8.900,00
per oneri per la sicurezza - per lavori ed impianti nel senso di  cui
al capitolato  speciale  d'appalto,  precisando  che  la  durata  del
contratto e' commisurata all'ammortamento dell'investimento richiesto
all'operatore economico aggiudicatario per l'allestimento dei  locali
cucina e relative pertinenze presso il  Presidio  Ospedaliero  'Carlo
Urbani', che viene remunerato nel corso  della  vigenza  contrattuale
esclusivamente attraverso la fornitura / somministrazione dei  pasti.
Oneri per la sicurezza relativi allo svolgimento del  servizio:  zero
II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: mesi 108 
  III. Informazioni carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: rinvio documentazione
complementare di  gara  III.1.2)  Finanziamento:  mezzi  di  bilancio
III.1.3)  Forma  giuridica  RTI:  forme  consentite  dall'art.37  del
DLgs.163/06  e  rinvio  disciplinare  di  gara  III.1.4)   Condizioni
particolari:  applicazione  clausola  sociale  secondo  modalita'   e
condizioni  del  capitolato  speciale  d'appalto  III.2)   Condizioni
partecipazione  III.2.1)  rinvio  disciplinare   di   gara   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: rinvio  al  disciplinare  di  gara
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: rinvio al disciplinare di
gara III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:
SI, secondo modalita' capitolato speciale d'appalto 
  IV)  Procedura  IV.1.1)  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1) Secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini
di qualita' punti 75/100  -  prezzo  punti  25/100,  secondo  criteri
disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  dossier
attribuito     dall'amministrazione     aggiudicatrice:     determina
n.41/DG/2015. CIG 6124223CAF IV.3.2) Nessuna precedente pubblicazione
IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione complementare di gara:
gratuitamente presso punto di contatto o scaricati dai siti aziendali
indicati al punto I.1) IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: ore
13.00 del giorno 21/04/15 IV.3.6) Lingua:  italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 270 IV.3.8)  Modalita'  e  luogo  di  apertura  delle
offerte:  secondo  modalita'  previste  dal  disciplinare  di   gara.
Modalita'  di  partecipazione:  legale  rappresentante  o  incaricato
munito di procura 
  VI. Altre informazioni VI.2) Appalto non connesso  a  progetto  e/o
programma  finanziato  da   fondi   comunitari   VI.3)   Informazioni
complementari.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
chiarimenti o per l'accesso ai documenti: in forma scritta, presso il
punto di contatto I.1), fino a 15 giorni precedenti la  scadenza  del
termine fissato per  il  ricevimento  delle  offerte.  I  chiarimenti
saranno pubblicati nei siti indicati al  precedente  punto  I.1).  La
sanzione pecuniaria prevista dall'art.38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i., e' prevista in misura  pari  all'uno  per  mille
dell'importo di gara. Altre informazioni: rinvio al  disciplinare  di
gara. Non pubblicato avviso preinformazione VI.4)  Procedure  ricorso
VI.4.1) Autorita' competente: TAR Marche, piazza Cavour  29,  I-60121
Ancona Tel 071.206956 Fax 071.203853 VI.4.2)  Presentazione  ricorsi:
ai sensi del D.Lgs. n.104/2010 VI.4.3) Informazioni disponibili sulla
presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1)  VI.5)  Data
di spedizione presente avviso alla GUCE: 10/02/15. 
  Ancona, 10 febbraio 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
T15BFK2213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.