AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura ristretta per la fornitura "Chiavi in Mano" di n. 1 gamma
camera SPECT/CT da destinare alla S.C. Medicina Nucleare 1. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini - Via Martiri 28 Marzo, n. 35,  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39  075578-3013;
Telefax:       +39       075578-3374.       Posta        elettronica:
glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet   (URL):
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema  dinamico  di  acquisizione):  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - Villa Capitini, Via Martiri  28  Marzo,  n.  35,
I-06129  Perugia.  Telefono:   +39   075578-3187   -   Telefax:   +39
075578-3531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
fornitura in acquisto - S.C.  Medicina  Nucleare,  P.O.  Santa  Maria
della Misericordia - I-06156 Perugia.  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  fornitura   in
acquisto, "chiavi in mano", di n. 1 Gamma  Camera  SPECT/CT.  II.1.6)
CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33111800. II.1.8) Divisione
in  lotti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   valore
complessivo della fornitura, IVA esclusa, pari  ad  Euro  850.000,00,
comprensivo  dei  lavori  di  adeguamento  edili   ed   impiantistici
necessari,  nonche'  dei  costi  della  sicurezza   da   interferenza
quantificati in Euro 1.500,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  120  (centoventi)   giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  Dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza  a
carico della ditta delle condizioni di esclusione  previste  all'art.
38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e'  in  regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17
della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti  dovranno
dichiarare  tale  situazione.  b)   Dichiarazione   sostitutiva   del
certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127  e
D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. c)  Autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da  almeno   due
istituti di credito attestanti la capacita' finanziaria ed  economica
del concorrente, adeguata per  l'esecuzione  dell'appalto  e  che  il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs.
163/2006, specificarne i motivi  nelle  dichiarazioni  sostitutive  e
presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt.  46  e  47  del
D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013, il quale dovra' essere pari
al valore  stimato  della  fornitura.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Qualora la ditta  non  possa  presentare  la
seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art.  41,  comma  3,
del  D.Lgs.  163/2006,  specificarne  i  motivi  nelle  dichiarazioni
sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi  degli  artt.
46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il  fatturato  globale  medio
annuo dell'impresa  nel  triennio  2011-2012-2013,  il  quale  dovra'
essere pari al valore stimato della fornitura. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nella  lettera  di  invito.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 18.03.15 ore 13,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
la  presente  procedura  ristretta  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo n. 1708 del 16/12/2014. Ai  sensi  dell'art.  79,  comma
5-quinquies  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.   nella   domanda   di
partecipazione alla gara, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata, il numero di fax, nonche'  l'indicazione  se
vi e' espressa autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo.
L'aggiudicazione e' prevista per un unico lotto chiuso. La domanda di
partecipazione dovra' essere  corredata  della  documentazione  sopra
richiesta  e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  della  ditta
(unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia  fotostatica  di
un documento di identita' del sottoscrittore). Nel caso di domande di
partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata con  la  dicitura  "Procedura
ristretta per la fornitura "chiavi in mano"  di  n.  1  Gamma  Camera
SPECT/CT da destinare alla S.C. Medicina Nucleare 1". Le modalita' di
presentazione dell'offerta saranno precisate nella lettera di  invito
e    le    specifiche    tecniche    dell'apparecchiatura     saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara;  tale
documentazione verra' inviata alle ditte ammesse alla gara, in  esito
alla fase di prequalifica. La richiesta di partecipazione non vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la  presente  procedura
per motivi di convenienza  e  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  Il  bando
GURI  ed  il  bando  GUUE   sono   reperibili   sul   sito   internet
"www.ospedale.perugia.it". Il Responsabile  del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Rosa Maria Franconi. CODICE CIG: 6108710AF4. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 02/02/2015. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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