TECNOMED FONDAZIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1) Denominazione: Tecnomed  Fondazione  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33  C.A.P.:  20900
Monza - Italia 
  Per  informazioni:  Tel.  0264488265-8287  Fax  0264488299  e-mail:
tecnomed@fondazionetecnomed.it          Indirizzo           Internet:
www.fondazionetecnomed.it. 
  I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed  Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca-  Via  Pergolesi  33
C.A.P.: 20900 Monza - Italia 
  I.1.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Fondazione.
L'amministrazione non acquista per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Fornitura di un servizio di  manutenzione  con  garanzia  a
copertura  totale  (full  risks),  assistenza  tecnica,  manutenzione
ordinaria e manutenzione straordinaria on site per una  durata  di  3
anni, relativo alle seguenti attrezzature: 
  Lotto 1: Tomografo PET/TC mod. GE Discovery D600 Motion 
  Lotto 2: Tomografo PET/TC mod. Philips Gemini GXL Power 
  II.1.2) Categoria: Servizio; Luogo principale di consegna: 
  LOTTO 1: Unita' Operativa di Medicina  Nucleare  dell'Ospedale  San
Gerardo, Settore D, piano -2, Via Pergolesi 33, 20900 Monza 
  LOTTO 2: U.O. di Medicina Nucleare dell'A.O. A. Manzoni  di  Lecco,
Via dell'Eremo 9/11, 23900 - Lecco 
  II.1.3) Descrizione  dell'appalto:  l'impresa  aggiudicataria  deve
garantire  l'attrezzatura,  compresi   gli   accessori,   i   sistemi
informatici (software) e le informatizzazioni in generale, nonche' le
workstation di  refertazione  e  gli  accessori,  con  la  formula  a
copertura   totale,   comprensiva   di   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria e assistenza  tecnica  on  site  con  intervento  entro
massimo 1 giorno lavorativo dal ricevimento della richiesta,  nonche'
intervento  risolutivo  entro  massimo  5  giorni  lavorativi   dalla
medesima. 
  II.1.4) CPV: Oggetto principale 50421000-2-0; 
  II.1.5)  Divisione  in  lotti:  si'  le  offerte   possono   essere
presentate per uno o entrambi i lotti 
  II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Lotto 1 Euro 540.000,00; Lotto
2 Euro 360.000,00; entrambi i Lotti Euro 900.000,00. 
  II.1.8) Opzioni: no 
  II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.1.10) Termine di esecuzione: 3 anni dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa) per ciascun lotto, pari pertanto a  Euro  10.800,00  per  il
lotto n. 1 e a Euro 7.200,00 per il lotto n. 2, (gli importi indicati
potranno essere ridotti del 50% ai  sensi  dell'art.  75,  c.  7  del
D.Lgs.  163/06  dimostrando  il  possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito  o  costituendo
R.T., la cauzione potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in  cui
tutti i soggetti  facenti  parte  del  raggruppamento  dimostrino  il
possesso di detta certificazione) 2) Dichiarazione rilasciata  da  un
ente  fideiussore  autorizzato  attestante  l'impegno,   qualora   il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 a pena di esclusione. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione.  Pagamento:  a
30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4) Situazione  personale  degli  operatori:  sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,  compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e  di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art.  39  del  D.Lgs
163/06. 
  III. 1.5) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del
D.P.R.  28.12.2000,  N.  445,  relativa  all'elenco  dei   principali
servizi, analoghi a quelli oggetto della gara, eseguite negli  ultimi
tre anni (2012,  2013,  2014),  per  un  valore  complessivo  pari  o
superiore a quello posto a base d'asta, ossia  uguale  o  maggiore  a
Euro 540.000,00 (al netto di IVA) per i concorrenti  che  partecipano
esclusivamente al lotto n. 1, e uguale o maggiore a  Euro  360.000,00
(al netto di IVA) per i concorrenti che partecipano esclusivamente al
lotto n. 2. Per i concorrenti che partecipano ad  entrambi  i  lotti,
l'importo indicato dovra' essere uguale o maggiore a Euro  900.000,00
(al netto di IVA). 
  Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o con  contratto  di
collaboratore  autonomo  in  possesso  dei  requisiti   professionali
necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i
propri centri in modo da  poter  rispettare  i  tempi  di  intervento
previsti e indicati nel Capitolato Tecnico 
  III.1.6) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.2) Criterio di aggiudicazione:  Ciascun  singolo  LOTTO  sara'
aggiudicato ai sensi dell'art. 82 del d.lgs 12  aprile  2006,  n.163,
secondo il criterio del prezzo piu' basso. 
  IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito www.fondazionetecnomed.it 
  IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 23/03/2015 h.12.00. 
  IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  23/03/2015  h.
14.00 in seduta pubblica presso gli  Uffici  della  Fondazione,  sita
nell'Edificio U/48,  c/o  Azienda  Ospedaliera  H  San  Gerardo,  Via
Pergolesi, 33 - 20900  -  Monza  (MB).Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle  societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1 Informazioni complementari: Gara  indetta  con  delibera  del
C.d.A. del 26.11.2014. Responsabile del  Procedimento:  Dott.  Sergio
Todde. CIG  assegnato  alla  gara:  Lotto  1  610883414B  -  Lotto  2
6108909F2B - Contribuzione a favore dell'AVCP ex art.  1,  c.  67  L.
266/2005: Lotto 1: 70,00 Euro, Lotto 2: 35,00 Euro, da pagarsi con le
modalita'   indicate   all'art.   9,   lett.    A)    "Documentazione
Amministrativa" (Busta A), punto  5  del  Disciplinare  di  Gara.  E'
previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.  Lgs  163/2006.  I
soggetti sorteggiati dovranno presentare la seguente  documentazione:
1.  originali  o  copia  conforme   all'originale   dei   certificati
rilasciati e  vistati  dalle  amministrazioni  o  enti  pubblici,  se
trattasi di servizi prestati  a  favore  di  amministrazioni  o  enti
pubblici,  ovvero,  se  trattasi  di  servizi  prestati  a   privati,
dichiarazione dei privati o, in mancanza, dello  stesso  concorrente,
ovvero  copia  conforme  all'originale  delle  relative   fatture   -
debitamente  quietanzate  -  attestanti  l'esecuzione   dei   servizi
prestati negli ultimi tre anni (2012, 2013 e 2014), con l'indicazione
del  relativo  importo  e  data  (art.  42,   lett.   a),   fino   al
raggiungimento del requisito minimo previsto(uguale o maggiore a Euro
540.000,00 per i concorrenti che partecipano esclusivamente al  lotto
n. 1, e uguale o maggiore a Euro 360.000,00  per  i  concorrenti  che
partecipano esclusivamente al lotto  n.  2.  Per  i  concorrenti  che
partecipano ad entrambi i lotti,  l'importo  indicato  dovra'  essere
uguale o maggiore a Euro 900.000,00); 2. Originali o  copia  conforme
al'originale del contratto di lavoro di ciascuno dei tecnici  di  cui
il  prestatore  si  avvarra'  per   eseguire   l'appalto,   fino   al
raggiungimento del requisito minimo previsto (3) -  La  verifica  dei
requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass.  -  Ai  sensi
dell'art. 38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  la  mancanza,
incompletezza   e   ogni   altra   irregolarita'   essenziale   delle
dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo  art.  38  ,
come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) /  D1-bis)  ed
E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente  che  vi  ha  dato
causa  al  pagamento,  in  favore  della  Fondzione,  della  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari  all'uno  per  mille  del  valore
della procedura (pari pertanto a Euro 540 per il lotto  1  e  pari  a
Euro 360 per il  lotto  2,  il  cui  versamento  e'  garantito  dalla
cauzione  provvisoria.  Il  contratto  non  conterra'   la   clausola
compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). 
  V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni  (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del   ricorso   Uffici   della   Tecnomed   Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca 
  V. 1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 09-02-2015. 

                            Il presidente 
                        prof. Ferruccio Fazio 

 
T15BFL2128
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