CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATE
Sede: via XX Settembre, 123/A Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6120648682 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
    I.1) Denominazione: Cassa di Previdenza delle Forze  Armate,  Via
XX Settembre n. 123/A, 00187 Roma - codice fiscale n.  97623680580  -
tel. +39 0647359700, fax +39 0647359735, primo.cassemil@smd.difesa.it
-     http://www.difesa.it     -     profilo     di      committente:
http://www.difesa.it/
SMD_/ENTIMI/CASSAPREVFA/BANDI_DI_GARA/Pagine/Bandidigara.aspx 
    Le offerte vanno inviate a: Ufficio di Gestione  della  Cassa  di
Previdenza delle Forze Armate - Via Marsala n. 104 - 00185 Roma. 
    I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione. II: oggetto dell'appalto. 
    II.1) Descrizione: 
      II.1.1)       denominazione        conferita        all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  sopra  soglia,
ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006, per  l'affidamento  del
servizio  di  gestione  dei  conti  correnti   intestati   al   Fondi
Previdenziali operanti nell'ambito della Cassa  di  Previdenza  delle
Forze Armate. 
      II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
      servizi - Categoria di servizi n.: 6; 
      luogo principale di esecuzione dei lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  l'Istituto  aggiudicatario
deve obbligatoriamente possedere una propria  filiale  operativa  nel
comune di Roma. Codice NUTS: ITE43. 
      II.1.3) informazioni sugli appalti pubblici: il bando  riguarda
un appalto pubblico. 
      II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto  o  degli   acquisti:
procedura aperta sopra soglia, ai sensi del  decreto  legislativo  n.
163/2006, per  l'affidamento  del  servizio  di  gestione  dei  conti
correnti intestati al Fondi Previdenziali operanti nell'ambito  della
Cassa di Previdenza delle Forze Armate. 
      II.1.6) vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  oggetto
principale 66600000. 
      II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
    II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
      II.2.1) quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi  eventuali
rinnovi e opzioni) non determinato. 
      II.2.3) informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. 
    II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  durata  in
mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione III: info carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
    III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  cauzioni  e  garanzie
richieste:  non  e'  richiesta  alcuna  cauzione.  La  Banca/Istituto
risponde con tutte le proprie attivita' e con il  proprio  patrimonio
di ogni somma e valore dallo stesso  trattenuti  in  deposito  ed  in
consegna per conto di questo Ente,  nonche'  le  operazioni  comunque
attinenti al servizio di gestione. Ugualmente risponde per  eventuali
danni causati all'Ente o a Terzi. 
    III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   la   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  si'.  Descrizione
delle condizioni: le condizioni sono dettagliatamente  descritte  nel
Disciplinare di Gara. 
    III.2) Condizioni di partecipazione: 
      III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: dettagliate nel Disciplinare di
gara; 
      III.2.2) capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dettagliate nel Disciplinare di gara; 
      III.2.3)   capacita'   tecnica:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dettagliate  nel
Disciplinare di gara. 
    III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
      III.3.1) informazioni relative ad una particolare  professione:
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'.  Disposizione  legislativa,   regolamentare   o   amministrativa
applicabile: articoli 10 e 13 del decreto legislativo n. 385/93. 
  Sezione IV : procedura. 
    IV.1) Tipo di procedura: 
      IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
    IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
      IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nell'Allegato  «A»   al
Disciplinare di Gara; 
      IV.3.4) termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: data: 23/03/2015 Ora: 16,30; 
      IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: italiano; 
      IV.3.7)  periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte); 
      IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  data:  24/03/2015
ora 9,30 presso Ufficio di Gestione della Cassa di  Previdenza  delle
Forze Armate - Via Marsala n. 104 - 00185 Roma. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: modalita' di apertura delle offerte secondo quanto previsto
nel Disciplinare di Gara. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
    VI.4) Procedure di ricorso: 
      VI.4.1) organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio
Citta': Roma Paese: Italia (IT). 
    VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.02.2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     col. C.C. r.n. Sergio Testa 

 
TC15BFC2033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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