SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  E.S.T.A.R.  -   Piazza   C.
Rosselli, 24 53100 Siena www.estar.toscana.it; tel.  0577/769422  fax
0577/769912,    e.mail:     f.martini@estar.toscana.it.;     Servizio
responsabile:  Area   di   Coordinamento   Attrezzature,   tecnologie
sanitarie e manutenzioni. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  da
svolgere con modalita' telematica, per l'affidamento della  fornitura
annuale di Celle  per  Manipolazione  Radiofarmaci,  Apparecchio  per
Radiocromatografia  con   progettazione   definitiva,   esecutiva   e
realizzazione dei laboratori  di  preparazione  dei  radiofarmaci  da
destinare all'Azienda USL8 di Arezzo e all'Azienda USL9 di Grosseto. 
    
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture/Servizio - Acquisto. Luogo di
consegna fornitura: c/o P.O. San Donato dell'Azienda USL8 di Arezzo e
P.O. Misericordia dell'Azienda USL9 di Grosseto. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura annuale di  Celle
per Manipolazione Radiofarmaci,  Apparecchio  per  Radiocromatografia
con  progettazione  definitiva,   esecutiva   e   realizzazione   dei
laboratori di preparazione dei radiofarmaci. 
  II.1.6) CPV: 51430000-5. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Lotto 1: Fornitura di n.  3  Celle  per
Manipolazione Radiofarmaci per U.O. Medicina Nucleare,  progettazione
definitiva, progettazione esecutiva,  coordinamento  della  sicurezza
nelle fasi di progettazione, esecuzione dei lavori  finalizzati  alla
ristrutturazione dei laboratori di preparazione dei radiofarmaci  per
le Aziende USL8 di Arezzo (P.O. San Donato) e USL9 di Grosseto  (P.O.
Misericordia); Lotto 2:  n.  1  Apparecchio  per  Radiocromatografia,
completo del materiale di consumo per l'Azienda USL9 di Grosseto. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estar.toscana.it. 
  Importo presunto: importo complessivo  di  spesa:  Euro  492.966,67
(IVA esclusa), di cui Euro 3.533,42 (IVA esclusa) afferenti ad  oneri
della sicurezza non soggetti a  ribasso  ed  importo  a  base  d'asta
insuperabile: Euro 489,433,25  (IVA  esclusa).  Lotto  n.  1  -  CIG:
606374155E, Euro 462.966,67 (IVA esclusa) di cui Euro  3.533,42  (IVA
esclusa) afferenti ad oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed
importo a base d'asta insuperabile: Euro  459.433,25  (IVA  esclusa);
Lotto n. 2 - CIG: 606377516E, Euro 30.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 12 mesi. 
  II.3) Durata: 12 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento  delle  fatture   all'Estar   o   all'Azienda   Sanitaria
destinataria, o, se successivo, dal buon esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara:  come  da  atti  di  gara  consultabili  sul  sito  dell'Estar,
www.estar.toscana.it,      e      sulla      piattaforma       Start,
https://start.e.toscana.it/estav-sudest . 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00 del giorno 26/03/2015. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 12/02/2015. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
T15BFK2310
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.