COMUNE DI TEGGIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2015)

 
        Bando di gara - CUP D83J14000020006 - CIG 6053491ACB 
 

  SEZIONE I: Stazione Appaltante: COMUNE DI TEGGIANO  (SA)  Indirizzo
postale:  Piazza  Municipio  -  84039  -  TEGGIANO  (SA),   Telefono:
+390975587811/855, Pec: uffllpp.teggiano@asmepec.it; indirizzo  (URL)
della    stazione    appaltante:    http://www.comune.teggiano.sa.it;
indirizzo (URL) Centrale di committenza:  http://www.asmecomm.it;  le
offerte vanno caricate sulla piattaforma telematica: www.asmecomm.it;
sez. "GARE TELEMATICHE". 
  SEZIONE II: Luogo di esecuzione e breve descrizione  dei  lavori  a
cui si riferiscono i servizi tecnici in  appalto:  Completamento  del
restauro dell'ex Convento della SS. Pieta' ubicato nel Centro storico
di Teggiano. Sono  compresi  lavori  edili,  di  completamento  degli
impianti tecnologici ed  allestimento/dotazione  di  attrezzature  ed
arredi    per    espletare    attivita'    espositive/eventi/museali,
didattico/formative, matematico, informatiche, letterarie, e relativo
alle tradizioni artigianali/artistiche ecc. per un importo di  lavori
pari ad Euro 1.332.577,05 di cui: Edilizia (opere  murarie,  finiture
interne ed esterne  ed  allestimenti)  euro  962.711,44,  Cat.  (D.M.
143/2013) E.22 ex 1/e-1/d (L. 143/49); Impianti climatizzazione  euro
84.450,00, Cat. IA.02 ex III/b; Impianti  elettrici  -  illuminazione
euro 285.415,61 Cat.  IA.03  ex  IIIc;  Vocabolario  comune  per  gli
appalti  (CPV):   71250000-5;   Ammissibilita'   di   varianti:   NO;
Quantitativo o entita' dell'appalto: Totale complessivo a base d'asta
Euro  127.591,03  di  cui:  euro  65.498,65  per  direzione   lavori,
contabilita' coordinamento e supervisione, controllo ed aggiornamento
elaborati di  progetto  e  manuali  di  manutenzione,  assistenza  al
Collaudo Tecnico Amministrativo - euro 36.574,15 per il coordinamento
per la sicurezza in fase di esecuzione - euro 25.518,23 per spese  ed
oneri accessori. 
  SEZIONE III:  Condizioni  relative  all'appalto:  1)  Requisiti  di
idoneita' professionale: iscrizione  all'Ordine  professionale  degli
Ingegneri o degli Architetti P.P.C. e possesso dei requisiti  di  cui
all'art.98  del  D.Lgs  81/2008  per  assumere  l'incarico   per   il
coordinamento  della   sicurezza   in   fase   di   esecuzione,   con
l'indicazione (nome) del soggetto  concretamente  responsabile  della
prestazione di servizio,  di  cui  al  presente  comma,  in  caso  di
societa';  limitatamente  ai   concorrenti   organizzati   in   forma
societaria, iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per
i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.;  2)  requisiti  di
ordine generale e assenza cause  di  esclusione  dichiarati  come  da
disciplinare di gara; 3) ai sensi dell'art. 1-bis, comma 14, legge n.
383 del 2001,  di  non  essersi  avvalso  dei  piani  individuali  di
emersione o di essersi avvalso di tali piani  a  condizione  che  gli
stessi si siano conclusi; 4) assenza di partecipazione plurima  artt.
36, comma 5, e 37, comma 7, d.lgs. n.163 del 2006; 5)  assenza  cause
di incompatibilita' art.10, comma 6,  d.P.R.  n.  207  del  2010;  6)
sottoscrizione per accettazione del protocollo di legalita' ai  sensi
degli artt. 51, 52 e 53  della  LR.  n.  3/07;  7)  la  verifica  del
possesso dei requisiti di carattere  generale,  tecnico-organizzativo
ed economico finanziario avviene, ai sensi  dell'articolo  6-bis  del
Codice, attraverso l'utilizzo del sistema AVCpass,  reso  disponibile
dall'A.N.A.C. Pertanto, tutti i soggetti  interessati  a  partecipare
alla  procedura  devono  registrarsi  al  sistema  AVCpass,   nonche'
acquisire il "PASSOE" da produrre  in  sede  di  partecipazione  alla
gara; 8) ammesso avvalimento alle condizioni di  cui  all'art.49  del
d.lgs. n. 163 del 2006  e  del  Disciplinare  di  gara  per  tutti  i
requisiti  economico-finanziari  e  tecnico-organizzativi.   Non   e'
ammesso per i requisiti di ordine professionale ed  in  relazione  ai
servizi  di  cui  all'art.  266-c.1-lett.  B-P.1;   9)   obbligo   di
dichiarazione  di  avere  esaminato  gli  elaborati  progettuali,  di
essersi recati sul luogo, di conoscere e  aver  verificato  tutte  le
condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del  2010,
con obbligo di sopralluogo assistito in sito e di presa visione degli
atti  progettuali  attestato  dalla  Stazione  appaltante;   10)   il
subappalto e' consentito solo nei limiti di cui all' art. 91 c. 3 del
Dlgs 163/2006 con indicazione delle eventuali prestazioni da affidare
in subappalto 11) Il concorrente  si  obbliga  a  corrispondere  alla
Centrale di Committenza "Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l.", in caso
di aggiudicazione, il corrispettivo del servizio per le attivita'  di
gara  fornite  dalla   stessa   e   per   l'uso   della   piattaforma
telematica"Asmecomm",    nella    misura    dell'1,5%    dell'importo
aggiudicato. Modalita' di finanziamento  e  pagamento:  finanziamento
con POR CAMPANIA FESR 2007-2013;  pagamenti  per  acconti,  ai  sensi
della  Convenzione  di  incarico,  con  un  minimo  del   30%   della
prestazione  preventivata;  Forma  giuridica  che   potra'   assumere
l'aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento
ed elencate all'art. 90 c.1 lettera d)- e)- f) - f-bis) g) ed h)  del
D. Lgs. 163/2006. Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: la  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di disporre l'inizio dei lavori e quindi  del  servizio,  in
via d'urgenza, sotto riserva di legge che saranno sciolte non  appena
regolarizzato il rapporto  contrattuale  con  la  sottoscrizione  del
disciplinare  d'incarico.   Termine   perentorio   improrogabile   di
conclusione e rendicontazione dell'intervento: il termine finale  per
l'ammissibilita' delle spese a valere sul POR FESR  2007-2013  e'  il
31.12.2015. Il suddetto termine e' da considerarsi essenziale  e  non
e' ulteriormente prorogabile con  la  conseguenza  che  non  sono  da
considerarsi ammissibili e/o rendicontabili interventi  che  superino
il suddetto termine. Capacita' economica e finanziaria: a)  requisito
art. 263, comma 1, lettera a), d.P.R.  n.  207  del  2010:  fatturato
globale servizi art. 252, negli  ultimi  5  esercizi  antecedenti  la
pubblicazione del bando per un importo non inferiore a 03 (tre) volte
l'importo del valore stimato (importo totale dei servizi  a  base  di
gara); b)espletamento servizi, art. 252  d.P.R.  n.  207/2010,  negli
ultimi 10 anni  antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  bando,
riguardanti  lavori  individuati  nelle   classi/categorie   di   cui
all'appalto per un importo di almeno una volta l'importo  dei  lavori
per i quali devono essere svolti i servizi; c)  espletamento  di  due
servizi  (cosiddetti  servizi  di  punta)  negli   ultimi   10   anni
antecedenti la data di pubblicazione del  bando,  riguardanti  lavori
individuati nelle classi/categorie di cui all'appalto,  per  ciascuna
classe/categoria, la  loro  somma,  deve  essere  almeno  0.40  volte
l'importo dei lavori; d) numero medio  annuo  del  personale  tecnico
utilizzato  negli  gli  ultimi  3  anni  antecedenti   la   data   di
pubblicazione del bando non inferiore a due volte  il  numero  minimo
del personale tecnico  necessario  per  l'espletamento  del  servizio
stimato in una unita'. 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: aperta; Criterio di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, elementi  qualitativi  punti
80, elementi quantitativi (prezzo-tempo) punti 20; Termine ultimo per
il ricevimento delle offerte: 09/03/2015 ore 12:00; Tempi e modalita'
di apertura delle offerte: Gara telematica del 16/03/2015 ore  10:00;
Luogo: Centrale di Committenza ASMEL Consortile scarl via G.Porzio  4
- Centro Direzionale - Isola G1 - 80143, Napoli; sono 
  ammesse due persone per ogni ditta o raggruppamento partecipante; 
  SEZIONE VI: Finanziamenti: D.D. n° 202 del  30/07/2014  Fondi  P.O.
Campania FESR 2007 - 2013, O.O.1.9, iniziative di accelerazione della
spesa di cui  alla  D.G.R.C.  n.  40  del  26/02/2014.  Procedure  di
ricorso: T.A.R.(Tribunale Amministrativo Regionale) per  la  Campania
sezione di Salerno. Pubblicazione (oltre che sulla GURI): sul  B.U.R.
Campania,  sul  profilo  di  committenza  (ovvero   albo   pretorio):
www.comune.teggiano.sa.it, sul  sito  internet  del  Ministero  delle
Infrastrutture              e              dei              Trasporti
https://www.serviziocontrattipubblici.it,  sulla  piattaforma   della
centrale di Committenza ASMECOMM, www.asmecomm.it. La  documentazione
progettuale completa e ogni altro documento  complementare,  compresi
disciplinare di gara e modelli per  dichiarazioni  (utilizzabili  dai
concorrenti),  con  accesso  gratuito,  libero,  diretto  e  completo
all'indirizzo internet http://www.asmecomm.it 

                  Il responsabile del procedimento 
                         geom. Angelo Marino 

 
T15BFF2570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.