AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda Usl di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- gara1) 0039 0516079646-9798 - gara 2) 0039  0516079910  -
gara 3) 0039 0516079646-9937 - gara 4) 0039 0516079938 Telefax - 0039
0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni,   il   capitolato   d'oneri   e    la    documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedure aperte 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Gara 1) Acquisto - Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Bologna, Ferrara e Provincie 
  Gara 2) Acquisto - Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Bologna e Ferrara 
  Gara 3) Acquisto - Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Bologna, Ferrara e Provincie, Forli-Cesena, Ravenna e Rimini; 
  Gara 4) Acquisto - Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Bologna e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Fornitura di dispositivi e materiali per la cementazione  e
sostituti d'osso per le esigenze delle Aziende USL di Bologna,Imola e
Ferrara, delle Az. Osped Univers.di Bologna  e  Ferrara  e  dell'Ist.
Ortop. Rizzoli - AVEC, suddivisa in lotti; 
  Gara 2) Fornitura in service di sistemi per  la  gestione  ad  alta
automazione dei campioni biologici della batteriologia  da  destinare
ai Laboratori delle Aziende USL di Bologna,Imola e Ferrara, delle Az.
Osped Univers.di Bologna e Ferrara e dell'Ist. Ortop. Rizzoli - AVEC,
lotto unico; 
  Gara 3) Fornitura di sistemi  elastomerici  per  infusione  per  le
esigenze delle Aziende USL di  Bologna,Imola  e  Ferrara,  delle  Az.
Osped Univers.di Bologna e Ferrara e dell'Ist. Ortop. Rizzoli -  AVEC
e dell'Ausl di Romagna, suddivisa in lotti; 
  Gara 4) Fornitura ed  installazione  degli  arredi  necessari  alla
nuova  Casa  della  Salute  di  Casalecchio  di  Reno  ed  al   nuovo
Poliambulatorio Navile dell'AUSL di Bologna lotto unico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario  principale:  Gara  1)  33697110-6;  Gara  2)
336965000-0 ; Gara 3) 33190000-8; Gara 4) 39150000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Gara 1) Importo massimo complessivo triennale euro 2.083.932,00 IVA
esclusa; 
  Gara 2) Importo massimo complessivo per 7  anni  euro  5.040.000,00
IVA esclusa; 
  Gara 3) Importo massimo complessivo triennale euro 3.209.659,50 IVA
esclusa; 
  Gara 4) Importo presunto complessivo Euro 700.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: gara 1)  eventuale
possibilita' di rinnovo per anni tre; gara 2) eventuale  possibilita'
di rinnovo per anni 2; gara 3) eventuale possibilita' di rinnovo  per
anni tre. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Durata
in mesi: 36 per la Gara 1); 84 per la Gara 2); 36 per la Gara 3). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nella documentazione  di  gara;  in
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: gara 1) in parte ai  sensi  art.
83, D.Lgs. n. 163/2006, offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerta;  in  parte
ai sensi dell'art. 82, D.Lgs. n. 163/2006, prezzo piu' basso 
  gara 2), 3),  4)  ai  sensi  art.  83  del  D.lgs.  163/06  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   ai   criteri   indicati
nell'invito a presentare offerta;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  07/04/2015  Ore
12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per ciascuna  gara,  la  prima  seduta  pubblica  per  esame  della
documentazione  pervenuta  si  terra'  presso  il  Servizio  Acquisti
Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il  giorno  e  l'ora  saranno
comunicati mediante pubblicazione sul sito dell'Ausl di Bologna.  Per
la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, e' necessario
allegare la fotocopia del documento  d'identita'.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di
una sola offerta. l CIG relativi alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi delle opzioni e/o  rinnovi,  sono:  per  Gara  1)  i  CIG
relativi alla presente gara sono elencati nel prospetto riepilogativo
pubblicato sul  profilo  di  committente,  si  indica  il  primo  CIG
6112994A39;  per  Gara  2)  6120017DC8;  per  Gara  3)  lotto  n.  1:
6122373606, lotto n. 2: 6122385FEA, lotto n.3: 612239475A,  lotto  n.
4: 6122413708; per Gara 4) 612063187A . Per l'acquisto  degli  arredi
del Nuovo Poliambulatorio Navile (gara n.4)  CUP  E34B13000280006.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera', ai  sensi  dell'art.118  del  D.Lgs163/06,  al  pagamento
diretto al subappaltatore del servizio/fornitura. Si  precisa  che  i
contratti non conterranno la clausola compromissoria.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   Le
documentazioni di gara nonche' le eventuali rettifiche alle stesse  e
i chiarimenti forniti  saranno  pubblicati  esclusivamente  sul  sito
dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e
gare di appalto - bandi e avvisi di  gara:  www.ausl.bologna.it.;  Lo
scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli  operatori  economici
potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/02/2015 all'UE. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T15BFK2553
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.