CMV S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2015)

 
          Bando di gara a procedura aperta - Gara n. 1/2015 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e punti di  contatto.  CMV  S.p.A.  -  Direzione
Generale Cannaregio n. 2040, 30121 - Tel.  041.  5297126  -  Fax  041
5297132   -   Posta   elettronica:cmvspa@pec.casinovenezia.it.   Sito
Internet:  www.casinovenezia.it  -  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Societa' per azioni
in qualita' di stazione appaltante per conto anche delle societa' del
Gruppo CMV. I.3) Principali settori di attivita'.  CMV  S.p.A.  opera
nel settore immobiliare e attraverso la sua  controllata  Casino'  di
Venezia Gioco  S.p.A.  nella  gestione  del  Comune  di  Venezia  ed,
altresi', attraverso  la  controllata  di  quest'ultima,  Casino'  di
Venezia Meeting & Dining Services S.r.l., nel  settore  ristorazione,
organizzazione eventi e gioco on-line. I.4) Concessione di un appalto
a nome di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. I  servizi  oggetto  dell'appalto  devono  essere
svolti anche in favore delle controllate  Casino'  di  Venezia  Gioco
S.p.A. e Casino' di Venezia Meeting & Dining Services S.r.l. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6126689FB0 gara  n.  1/2015:
servizi di consulenza professionale per la realizzazione dei  modelli
di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e attivita'
connesse per le societa' del gruppo CMV. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi.
Tipo  di  appalto:  Servizi.  Categoria   di   servizi:n.11   servizi
gestionali e n. 21 servizi legali. Luogo principale di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Venezia. Codice Nuts:  ITD35.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: l'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizi  di  consulenza
professionale per la realizzazione dei Modelli  di  organizzazione  e
gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e  attivita'  connesse  per  le
Societa' del Gruppo CMV. II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti). Vocabolario principale Oggetto principale: Servizi Generali
di Consulenza Gestionale: 79411000-8. Oggetti complementari:  Servizi
Legali: 79111000-5. II.1.6) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici(AAP):  si'.  II.1.7)  Lotti.  Questo   appalto   e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.8)  Informazioni   sulle   varianti.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   importo
complessivo    a    base    di    Gara    Euro    70.000,00     (euro
settantamila/00)esclusi oneri fiscali e previdenziali(ove  previsti).
Non sono previsti costi per la sicurezza.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi: l'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no;  numero  di  rinnovi
possibile: 0. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.
Inizio: data  di  sottoscrizione  del  contratto.  Conclusione:  allo
scadere dei tre anni dalla data  di  inizio,  salvo  quanto  previsto
dallo Schema di Contratto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% del valore a base di Gara.  III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: fondi  propri  di
CMV S.p.A. - Pagamenti: secondo quanto previsto  dal  disciplinare  e
dallo Schema  di  Contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto. Nessuna forma giuridica obbligatoria, salvo il rispetto
di quanto previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. III.1.4)  Altre
condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti (per le modalita' di verifica dei  requisiti
di partecipazione si veda il Disciplinare di Gara): sono ammessi alla
Gara i soggetti in possesso dei requisiti di cui all'art.  34,  comma
1, del D. Lgs. n. 163/2006. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle
condizioni preclusive di partecipazione al  Disciplinare  di  Gara  e
devono essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ammissione  indicati
all'art. 7 del Disciplinare di Gara, che dovranno  essere  dimostrati
con le modalita', le forme ed i contenuti previsti  nel  Disciplinare
di Gara stesso. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede  in  altri
Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.  Lgs.  n.  163/2006.
III.2.3) Capacita' tecnica ed economico finanziaria.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  (per
le modalita' di verifica dei  requisiti  di  partecipazione  si  veda
l'art. 4 del Disciplinare di Gara): i concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale  indicati
nel Disciplinare di Gara. III.3) Condizioni relative  all'appalto  di
servizi.  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione.  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: si.  Si  rinvia  al  Disciplinare  di  Gara.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare di Gara.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  la  documentazione
relativa alla Gara. Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data: 03/04/2015. Ora  12.30.
Documenti a pagamento: no.  Il  Disciplinare  di  Gara  e  l'allegato
Schema di Contratto contenenti  le  norme  integrative  del  presente
Bando relative alle  modalita'  di  partecipazione  alla  Gara,  alle
modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai  documenti
da  presentare  a  corredo  della  stessa  ed   alle   procedure   di
aggiudicazione dell'appalto,  sono  disponibili  sul  sito  internet:
www.casinovenezia.it/it/bandi-di-gara.   IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
15/04/2015  Ora:  12.30.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione.  Lingua  o
lingue ufficiali dell'UE: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte. Data: 24/04/2015 ora: 15.00.  Luogo:  sede
di CMV S.p.A. - Direzione Generale - Palazzo Ca' Vendramin Calergi  -
Cannaregio 2040 - Venezia. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: si.  Alle  sedute  pubbliche,  ogni  concorrente  puo'
assistere con non piu' di un rappresentante,  debitamente  munito  di
delega. 
  SEZIONE V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  V.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  V.3)  Informazioni  complementari.  La  presente  procedura   viene
esperita in esecuzione alla Delibera del Consiglio di Amministrazione
di CMV S.p.A. del 18 settembre  2014.  In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel testo del presente Bando e del  Disciplinare  di
Gara e dell'allegato Schema di Contratto e quanto riportato nel testo
dei documenti di Gara, devono considerarsi validi il testo del  Bando
e del Disciplinare di  Gara  e  dell'allegato  Schema  di  Contratto.
Responsabile   del   Procedimento:   Dott.   Alessandro    Cattarossi
041/5297126 e-mail: gara231@casinovenezia.it. - Il Bando integrale e'
disponibile sul sito internet: www.casinovenezia.it/it/bandi-di-gara.
V.4)  Procedure  di  ricorso.  V.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Veneto  -
Indirizzo postale:  Cannaregio,  2277/2278.  Citta':  Venezia  Codice
postale:     30121     Paese      Italia      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono:  041.2403911.  V.4.2)
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della  legge
241/1990 e ss. mm.  e  ii.  avverso  il  presente  atto  puo'  essere
proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine  previsto
dall'art. 120 del D. Lgs. 02/07/2010, n. 104. V.5) Data di spedizione
del presente avviso: 17/02/2015. 

                 Il direttore generale di CMV S.p.A. 
                        dott. Vittorio Rava' 

 
T15BFM2536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.