REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Regione Liguria  -  Stazione  Unica
Appaltante  Regionale  -  Settore  Amministrazione  Generale  -   Via
Fieschi, 15 - 16121 Genova - Telefono 010 548 5420 - Fax 010 548 5771
-   010   548   8406    -    indirizzo    di    posta    elettronica:
gare.contratti@regione.liguria.it -  gara  espletata  per  conto  del
Comune di Ameglia (SP). 
  Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, ai sensi degli  art.
3 comma 37,artt. 54, 55 e 124 d.lgs. n. 163 del 12.04.2006  ss.mm.ii.
e della legge regionale n. 5 del  11.03.2008  e  ss.mm.ii.  Luogo  di
esecuzione: Comune di Ameglia (SP). 
  Categoria di servizio: 6-b) "servizi bancari e  finanziari"  -  CPV
66600000-6 - Servizio di tesoreria comunale per il Comune di  Ameglia
(SP) per la durata di sei anni con decorrenza dal  primo  giorno  del
secondo mese successivo alla data  di  aggiudicazione  definitiva  ed
efficace della gara - valore stimato dell'appalto Euro 90.000,00.=  -
CIG 614108252E. 
  Il disciplinare di gara, lo schema di convenzione per  il  servizio
di tesoreria ed il fac-simile di domanda di partecipazione  e  scheda
di rilevazione dei requisiti posso-no essere  richiesti  ai  recapiti
sopra indicati  al  punto  1.  Gli  stessi  documenti  sono  altresi'
disponibili sul sito Internet della Regione (www.regione.liguria.it >
ente > bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi >
bandi attivi > link alla presente gara). 
  I soggetti interessati a partecipare alla gara devono far pervenire
offerta, redatta in lingua italiana secondo le modalita' indicate nel
disciplinare di gara, a cura e rischio del mittente, entro il termine
perentorio a pena di esclusione delle ore 12,00 del 16 marzo 2015  al
Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi  15  -  16121
Genova. 
  Il giorno, l'ora e la sede ove si terra' la seduta pubblica di gara
verranno resi noti con almeno 2 giorni di preavviso. 
  E' consentita la partecipazione  ai  raggruppamenti  temporanei  di
imprese ed ai consorzi ordinari di concorrenti, ai sensi dell'art. 37
del decreto legislativo n. 163/2006 ss.mm.ii. 
  I  requisiti  obbligatori   richiesti   ai   concorrenti   per   la
partecipazione alla presente gara sono i seguenti: 
  a) inesistenza delle cause di  esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, del d.lgs. n. 163/2006; 
  b) iscrizione nel  registro  delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.  per
attivita' attinenti all'appalto; 
  c) essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del
d.lgs. n. 385/93 (qualora si tratti  di  Banche),  oppure  essere  in
possesso dei requisiti e delle autorizzazioni a svolgere le  funzioni
di Tesoriere comunale, ai sensi dell'art. 208 del d.lgs. n.  267/2000
(per i soggetti diversi dalle Banche); 
  d) solidita' patrimoniale espressa da un fatturato medio annuo  non
inferiore ad Euro 1.500.000,00.= (unmilionecinquecentomila) per  ogni
esercizio  risultante  dai  bilanci   degli   ultimi   tre   esercizi
finanziari; 
  e) disporre di almeno uno sportello operativo nel Comune di Ameglia
o impegno ad aprirlo entro 60 giorni dall'aggiudicazione; 
  f) aver maturato nel  triennio  antecedente  la  pubblicazione  del
presente bando, senza risoluzione anticipata a causa di inadempimenti
o  altre  cause  attribuibili  a  responsabilita'  del   concorrente,
esperienza di gestione del  servi-zio  riferita  ad  almeno  un  ente
territoriale. 
  L'aggiudicazione verra' effettuata  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83  d.lgs.  n.
163/2006  sulla  base  dei  criteri  di  valutazione  precisati   nel
disciplinare di gara. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione  dell'appalto  anche  in  presenza  di  una   sola
offerta, purche' ritenuta tecnicamente valida, congrua e conveniente;
si riserva inoltre la facolta' di aggiudicare al concorrente  secondo
classificato se per qualunque motivo il  primo  non  si  presti  alla
stipula del  contratto  o  all'avvio  dell'esecuzione.  Richieste  di
chiarimenti esclusivamente per posta elettronica o fax entro 5 giorni
antecedenti alla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte.
Provvedimento  di  indizione:  decreti  dirigenziali  n.   3861   del
15.12.2014 e n. 221 del 12.02.2015. 
  Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Angelo Badano 
  Procedure  di  ricorso:  avverso  il  presente  bando  e  gli  atti
collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso  il  Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria in Genova, ex  d.lgs.  n
104/2010 e tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Angelo Badano 

 
T15BFD2960
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