FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian,  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23903736,  fax
02.23902898; e-mail:  segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,
sito web: www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e le
offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1 procedura aperta, ai sensi
dell'art. 54 comma 2  del  D.Lgs  163/2006  per  l'affidamento  della
fornitura di suturatrici meccaniche open, occorrente  alle  strutture
della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori .La fornitura e'
suddivisa in n 5 lotti per tipologie di dispositivi  medici.  II.1.3)
appalto pubblico II.1.5): come al punto II.1.1. II.1.6): CPV 33141121
. 
  Il contratto,  riferito  a  ciascun  lotto,  a  partire  dalla  sua
sottoscrizione, avra' durata pari a tre anni con facolta' di recesso,
per entrambe le parti, con preavviso di 120 gg. Entro sei mesi  dalla
stipulazione del contratto  gli  Enti  facenti  parte  del  Consorzio
Aziende Ospedaliere e Fondazioni IRCCS di Milano e Provincia, Monza e
Pavia (cui la Fondazione ha aderito con Determinazione del  Direttore
Generale n. 950/2009)  potranno  stipulare  contratti  relativi  alla
fornitura   oggetto   del   presente   appalto   dal/dai   soggetto/i
aggiudicatario/i alle condizioni definite ed  al  prezzo  offerto  in
gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura. 
  L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o  meno  l'adesione
contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. 
  L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra'
comportare un aumento complessivo superiore al 300%  del  valore  per
ogni singolo lotto partecipato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
L'importo complessivo a base d'asta e'  di  Euro  1.255.478,52  oltre
IVA, cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 importo triennale a base d'asta Euro116.320,59 oltre IVA; 
  Lotto 2 importo triennale a base d'asta Euro 355.760,37 oltre IVA; 
  Lotto 3 importo triennale a base d'asta Euro 538.360,56 oltre IVA; 
  Lotto 4 importo triennale a base d'asta Euro 152.616,00 oltre IVA; 
  Lotto 5 importo triennale a base d'asta Euro 92.421,00 oltre IVA; 
  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara. III.1.3):
sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e
consorziate  -  art.   37   del   D.Lgs   163/2006.   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): vedi disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Tipo di Procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro  le
ore 12 del  giorno  20.04.15  IV.3.6):  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (da  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) IV.3.8):  Apertura  delle  offerte  Luogo:
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto
stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai
documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di  gara,  completi
dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
Fondazione:          www.istitutotumori.mi.it          e           su
www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le
risposte ai quesiti formulati dalle imprese. 
  Responsabile Unico del Procedimento,  ai  sensi  dell'art.  10  del
dlgs. 163/06: Dott.ssa Margherita Galassi, Dirigente s.c. Farmacia. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 24.02.15 

             Il direttore ad interim s.c. provveditorato 
                       dott.ssa Silvia Sansone 

 
T15BFK3002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.