ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti - Tel.080-5091320 - Fax.080-5091488 -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale d'appalto, il bando, il disciplinare di gara sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati;   La
documentazione posta a base di gara, inoltre, verra' gestita da  ANAS
S.p.A. tramite il  sistema  Project  Document  Management  (PDM);  Le
offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita'
per la Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale  Einaudi,  15  -  70125
Bari -  Italia  -  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  BALAV009-15  -   CODICE   CIG   61462069A2   -   CUP
F67H14001830001 - S.S. 694 - Lavori  di  adeguamento  degli  impianti
tecnologici ai sensi del D.L.vo 264  del  05.10.2006  in  materia  di
sicurezza per gallerie della rete stradale trans europea  -  Galleria
Condo' - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Lavori - Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Lecce  -  Codice
Nuts: ITF45; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico;  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   Lavori   di
adeguamento degli impianti  tecnologici  -  II.1.6  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario   principale   -   Oggetto
principale: 45316000-5;  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti  pubblici:  Si;  II.1.8)  Lotti  -  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  No;  II.1.9)  Informazioni   sulle   varianti:
Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto  -  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
6.229.635,07 ivi compreso Euro 119.064,60 per oneri di sicurezza  non
soggetti a ribasso; Categoria  prevalente:  OG  10  -  Importo:  Euro
2.164.710,86 Classifica IV, a qualificazione obbligatoria; Classifica
VI con riferimento all'intero ammontare dell'appalto; 
  Ulteriori categorie: 
  - OS 9 - Importo: Euro 1.194.722,09 - Classifica III - scorporabile
- a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OG 3 - Importo: Euro 688.859,05 - Classifica III - scorporabile -
a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 10 - Importo: Euro 660.198,73 - Classifica III -  scorporabile
- a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 19 - Importo: Euro 558.140,96 - Classifica II - scorporabile -
a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 7 - Importo: Euro 346.525,79 - Classifica II - scorporabile  -
a qualificazione non obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 3 - Importo: Euro 230.605,95 - Classifica I - scorporabile - a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 12 A - Importo: Euro 206.692,94 - Classifica I -  scorporabile
- a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  - OS 30 - Importo: Euro 179.178,70 - Classifica I - scorporabile  -
a qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  392
decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di  consegna  per
l'esecuzione  dei  lavori;  servizio   di   manutenzione   ordinaria,
straordinaria e pronto intervento per anni 5 (cinque) a decorrere dal
venticinquesimo mese  dalla  data  del  verbale  di  ultimazione  dei
lavori; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza di assicurazione  ai  sensi  dell'art.  129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi bando  integrale;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo
piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  b)  del  D.L.vo
163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   No;   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   BALAV009-15;   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e documenti complementari  -  Il  sistema  Project
Document Management PDM (https://pdm.stradeanas.it ) conterra'  tutta
la documentazione, comprensiva di tutti gli elementi e gli  elaborati
relativi alla procedura di gara, inclusi il disciplinare  e  relativi
allegati. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  e
per l'accesso ai documenti: data 06/04/2015 ora  12,00;  Documenti  a
pagamento: No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data
16/04/2015  ora  12,00  -  termine  perentorio   -   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 240 (duecentoquaranta)  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: prima seduta pubblica 20/04/2015 ora 9,00 -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Informazione  sui  fondi
dell'Unione europea:-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni  Complementari:  vedi  bando,  disciplinare  e  relativi
elaborati progettuali; il  bando  e  il  disciplinare  di  gara  sono
altresi'    reperibili    gratuitamente     sui     siti     internet
www.serviziocontrattipubblici.it  e   www.portaletrasparenza.avcp.it;
Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  PAGLIALUNGA;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso  -  Denominazione  ufficiale:  Tribunale   Amministrativo
Regionale della  PUGLIA-  Indirizzo  postale:  P.zza  Massari,  14  -
Citta': BARI- Codice postale:  70122  -  Paese:  ITALIA  -  Telefono:
080-5733111;           Indirizzo           internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di  ricorso  -
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del  bando  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza con altra forma dell'atto da impugnare.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23/02/2015. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T15BFM3037
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