INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,     Tel.     0659053140      -      Fax      0659054240
centraleacquistiinps@postacert.gov.it;     www.inps.it;     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: altro - Ente pubblico non  economico.
I.3) Principali settori di attivita': altro - Previdenza e assistenza
pubblica.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento della gestione global service della  Casa
Albergo ex Inpdap "La Pineta" di Pescara. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di  esecuzione:  Forniture  -  Acquisto;  Luogo  principale  di
esecuzione: pulizia degli spazi comuni, delle  camere  e  rifacimento
letti, lavanderia e guardaroba, ristorazione, manutenzione  ordinaria
degli edifici e delle aree annesse, ivi compresa la manutenzione  del
verde, nonche' ogni altro ulteriore  intervento  di  manutenzione  su
arredi e beni mobili,  manutenzione  ordinaria  degli  impianti,  ivi
compresa la manutenzione degli ascensori e dei montacarichi,  nonche'
dell'acquario. INPS Casa Albergo ex INPDAP  "La  Pineta"  di  Pescara
sita in Via Palizzi,  9  -  CAP  65129.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art. 55, comma 5, del  D.Lgs.  n.
163/2006, con dematerializzazione delle  offerte,  per  l'affidamento
della gestione global  service  della  Casa  Albergo  ex  Inpdap  "La
Pineta" di Pescara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
prestazioni principali CTG 17 CPV 55321000; CTG  27  CPV  93100000-9;
CTG 17 CPV 74710000-9. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso
in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   come   da
disciplinare.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  il  valore
dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in
Euro  5.212.200,00,  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:   no.   II.2.3)
L'appalto e'  oggetto  di  ripetizione:  si.  Numero  di  ripetizioni
possibili: 1; in mesi: 12. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi  bilancio
INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di  operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:   come   da
disciplinare di gara.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex  art.38
del D.Lgs. n.163/2006 e altre interdizioni di  legge;  b)  iscrizione
per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  resto  come  da
Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, come  da  disciplinare:
a.1) le dichiarazioni di almeno due istituti bancari  autorizzati  ai
sensi  del  D.Lgs.  n.  385  del   1   settembre   1993,   rilasciate
successivamente alla data di pubblicazione del Bando. E' fatta  salva
la previsione di cui all'art.41 comma 3 del D.Lgs.  163/06;  a.2)  un
fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore  complessivo  posto  a
base di gara, al netto dell'IVA. In caso  di  partecipazione  in  RTI
come da Disciplinare di gara; a.3) un fatturato  specifico  derivante
dalle prestazioni specifiche negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari
il cui bilancio, o altro documento fiscale o tributario  equivalente,
sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione  del  Bando,
non inferiore al valore complessivo posto a base di  gara,  al  netto
dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come  da  Disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: certificazione EN ISO 9001/2008  in
corso di validita', rilasciata  da  un  Organismo  di  certificazione
abilitato in base  alla  norma  ISO  14001,  ovvero  da  un  Ente  di
accreditamento aderente all'associazione europea per l'accreditamento
degli organismi di certificazione in corso di validita', ovvero altra
prova relativa all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della
qualita', ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/2006. In caso  di  RTI,
come da Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.2.2)
Ricorso ad un'Asta  Elettronica:  no.IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   RS
30/028/2015 del 16/02/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no.IV.3.3) Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 02/04/2015 ore 16:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  16  aprile  2015  ore  10,00  -
presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS -  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si,  come   da
Disciplinare di gara. 
  VI.1) Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  per  le  ulteriori
prescrizioni  di  dettaglio  sui  requisiti  di  partecipazione  alla
celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda
alla documentazione  pubblicata  sul  sito  ufficiale  dell'INPS.  Le
richieste di chiarimenti dovranno pervenire  esclusivamente  mediante
PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le
ore 12.00 del 20 marzo 2015. La documentazione nonche'  le  richieste
di chiarimenti e le relative repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare  -  Bandi  di  gara  -  In
corso.  Le  repliche  in  questione  andranno  ad  integrare  la  lex
specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione  sul  sito,
ai  fini  della  partecipazione  alla  procedura.  Sara'  onere   dei
Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti   pubblicati,
rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di  ulteriore
comunicazione  nei  confronti  degli  stessi.  Il  Responsabile   del
Procedimento e' la Dott.ssa Marina Trasi.  La  procedura  prevede  la
presentazione  dematerializzata  delle  offerte.  A   tal   fine   il
Concorrente dovra' richiedere le credenziali di  accesso  al  Sistema
dell'INPS a partire dal 20 marzo 2015  ed  entro  le  ore  12:00  del
secondo giorno feriale antecedente  rispetto  al  termine  ultimo  di
presentazione  delle  Offerte.  Ai  fini  della  partecipazione  alla
procedura dematerializzata, il Concorrente dovra'  possedere,  ovvero
impegnarsi a possedere, entro la data ultima di  presentazione  delle
offerte, quanto  previsto  dal  Disciplinare  di  gara.  In  caso  di
RTI/consorzio come da Disciplinare di  gara.  Il  Bando  di  gara  e'
pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7, nonche'  ai
sensi dell'art. 70, commi 8 e 9 del D.Lgs.  163/06,  con  conseguente
riduzione dei termini di ricezione delle offerte di cui  allo  stesso
art. 70, comma 2.  CIG:  61000039B6  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia  189,  00196
Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 19/02/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T15BFH3204
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.