COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale S.p.A.

Codice Fiscale e/o Partita IVA: Partita I.V.A. n. 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2015)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2015  -  Artt.  77
comma 6, 83 e 220 del D.lgs n. 163/2006 e s.m.i. - All. XIII lett. A,
                          D.lgs n. 163/2006 
 

  STAZIONE APPALTANTE: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.   06-72052836 -   www.cotralspa.it -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. NATURA  DELL'APPALTO:  Servizi  di  manutenzione  meccanica  per
autobus della flotta Cotral, suddiviso in 4 lotti. CPV 50113200 
  4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI  PRESTAZIONE:  lavorazioni
saranno effettuate di norma presso le officine dell'Aggiudicataria. 
  5. IMPORTO: €  3.097.724,00  piu'  IVA,  inclusi  gli  oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  pari  ad  €  2.504,00,
1'importo stimato del servizio per 12 mesi, pari ad  €  1.289.675,00,
l'importo stimato per le eventuali variazioni in aumento dell'entita'
del servizio,  pari  ad  €  257.935,00,  l'eventuale  estensione  del
servizio, per ulteriori 12 mesi, pari ad € 1.289.675,00  e  l'importo
stimato per le  eventuali  variazioni  in  aumento  dell'entita'  del
servizio  nel  periodo  di  estensione  contrattuale,   pari   ad   €
257.935,00, cosi' ripartito: - Lotto n. 3: € 1.214.580,00 piu' IVA; -
Lotto n. 4: € 352.620,00 piu' IVA; - Lotto n. 5:  €  548.520,00  piu'
IVA; - Lotto n. 11: € 979.500,00 piu' IVA. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. 
  7. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 
  8. DURATA: 12 mesi. 
  9. INDIRIZZO PRESSO CUI  POSSONO  ESSERE  RICHIESTI  IL  CAPITOLATO
D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com.,  previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 03/04/2015 
  10.b)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  DEVONO  ESSERE  RECAPITATE  LE
OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) PERSONE AMMESSE  AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:
l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex
art. 48, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e  l'apertura  delle
offerte tecniche ed economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame
della documentazione tecnica avverra' in seduta riservata. 
  11.b)  DATA,  ORA  E  LUOGO  DI  TALE   APERTURA:   l'esame   della
documentazione amministrativa ed il sorteggio pubblico  ex  art.  48,
comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  sara'  celebrata  presso  la
Cotral  S.p.A.,  via  B.  Alimena  n.  105  -  00173  Roma,  in  data
10/04/2015, ore 10,00. 
  12. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si  partecipa  comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza,
secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  13. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  14. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. 163/2006. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  38
del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. - art. 1-bis comma  14  della  legge  n.
383/2001 - art. 37 del d.l. 3 maggio 2010, n. 78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 39 del d.lgs.  163/06  e  s.m.i.:  14.b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 41 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.:  14.c1)  produzione
di una copia  delle  referenze  di  almeno  due  Istituti  Bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/93. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 42 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.:  14.d1)  realizzazione,  nei
tre anni  antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un
fatturato  specifico  per  servizi  di  manutenzione  meccanica   per
autobus, non inferiore all'importo presunto relativo al lotto o  alla
somma dei lotti per i  quali  si  partecipa,  inclusi  gli  oneri  di
sicurezza; 14.d2) poter garantire, per ciascun lotto per il quale  si
partecipa, un numero di  stalli  non  inferiore  a  quanto  riportato
rispettivamente nelle colonne A e B della tabella di cui all'Allegato
n. 3 del Capitolato Speciale; 14.d3) attestazione  che,  in  caso  di
partecipazione per piu' lotti, gli 'stalli semplici'  e  gli  'stalli
attrezzati' offerti per un lotto, e riportati nei punti  nn.  4  e  5
della Scheda Officina (Allegato n. 6 del  Capitolato  Speciale),  non
potranno essere offerti  per  altri  lotti;  14.d4)  attestazione  di
impiegare personale formato dalle  Case  Costruttrici  per  attivita'
coerenti con quelle oggetto del Capitolato Speciale. 
  14.e)  dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  14.f) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 49 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  14.g) e' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  118
del d.lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  Ai sensi della  legge  114/2014,  l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali ed
ai sensi dell'art. 46 del d.lgs. n. 163/2006. Ai  fini  dell'art.  38
comma 2-bis e dell'art. 46 comma 1-ter del  d.lgs.  n.  163/2006,  la
stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria  nella  misura
minima pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara  fino
ad un massimo di € 50.000,00. 
  16. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art 83 del d.lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.,
sulla base  del  seguente  punteggio:  Offerta  Economica  55  punti;
Offerta Tecnica 45 punti,  che  saranno  attribuiti  sulla  base  dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  20.  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  DELL'ORGANO  COMPETENTE  PER  LE
PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio , Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  21. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E 06/02/2015 
  22.  DATA  DI  RICEVIMENTO  DELL'AVVISO  DA  PARTE  DELLA   G.U.C.E
06/02/2015 
  23.  ALTRE  INFORMAZIONI:  CIG  lotto  3:611093898F  CIG  lotto  4:
6110950378 CIG lotto 5:  61100958A10  CIG  lotto  11:6110967180  RUP:
Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
TS15BFM3080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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