CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 8/2015. 
 
 
Servizio di trasporto funebre comunale ex art. 16 comma 1 lettera  b)
                          del D.P.R. 285/90 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  del  dott.  Stefano   Gambula
Telefono: +39 011/4423095 - Fax: +39 011/4422609 
  Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di  Torino  -  Direzione  di  Staff
Partecipazioni Comunali - Servizio no profit e vigilanza cimiteri 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta'  n.  1  Citta':  Torino
Codice postale: 10122 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Valentina  Gallico
Telefono: +39 011/4422419 - Fax: +39 011/4422406 
  Posta elettronica: valentina.gallico@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 8/2015 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 02 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di
trasporto funebre comunale ex art. 16 comma 1 lettera b)  del  D.P.R.
285/90. 
  Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 6087616BA2 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
98.37.11.10-8 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  euro
450.000,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti    alle    disposizioni    applicabili    in     materia:
finanziamento:mezzi di bilancio,  limitatamente  ad  euro  106.750,00
I.V.A. compresa. Pagamento:art. 8 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si' 
  In caso  affermativo,  descrizione  delle  condizioni  particolari:
l'aggiudicatario dovra' eseguire le prestazioni impiegando le persone
svantaggiate di cui all'art. 2, comma 1 del Regolamento n. 307  della
Citta' di Torino "Inserimento lavorativo di  persone  svantaggiate  e
disabili  attraverso  le  procedure   contrattuali   della   Pubblica
Amministrazione" Titolo II, approvato con deliberazione del Consiglio
Comunale mecc. 2009 06142/023. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 2 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  2  del
capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art.
4. 
  Criteri Ponderazione 
  1. progetto di inserimento lavorativo Fino  a  28  punti  -  per  i
subcriteri vedi art. 4 capitolato 
  2. progetto di gestione del servizio  Fino  a  20  punti  -  per  i
subcriteri vedi art. 4 capitolato 
  3. incidenza occupazionale Fino a 12 punti - per i subcriteri  vedi
art. 4 capitolato 
  4. offerta economica Fino a 40 punti 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 8/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 17/04/2015 (gg/mm/aaaa) 
  Il capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  no  profit  e
vigilanza cimiteri in piazza Palazzo  di  Citta'  1  a  Torino,  tel.
011/4422419, fax 011/4422406. Lo  stesso  e'  consultabile  sul  sito
internet www.comune.torino.it/appalti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 21/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 
  Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 a Torino  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' 
  In caso affermativo, indicare  il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 27 febbraio 2015. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro le  ore  09.30
del 21 aprile  2015  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006  verra'
richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i  commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1  ter  del
Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della
gara pari ad euro 450,00. Alla predetta sanzione non  si  applica  la
riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
euro  35,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul   sito
Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte 
  Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.