COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:   Interventi    di
rimozione fibre di vetro e bonifica  amianto  -  Appalto  n.  11/2015
Lotto 1 di n. 2 lotti - Zone  1-5-6-7-8  -  Cup  B41E13000050004  Cig
6159309693 - Appalto n. 12/2015 Lotto 2 di n. 2 lotti - Zone  2-3-4-9
- Cup B41E13000060004 - Cig 615932756E 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti: SI'  Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.370.077,66  (iva
esclusa) Appalto 11/2015 Importo a base  d'appalto:  Euro  685.812,30
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 12.980,23
(iva esclusa); Categoria Prevalente OG12 con  classifica  III  ovvero
OG12 class II + OS28 class I + OG1 class I + OS6 class I  del  D.P.R.
N.  207/2010;  Appalto  12/2015  Importo  a  base   d'appalto:   Euro
658.276,37 (iva esclusa); Oneri "interni"  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 13.008,76 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica
III ovvero OG1 class II + OG12 class I + OS7 class I  del  D.P.R.  N.
207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
giorni 450 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste per  ogni  appalto  Cauzione
provvisoria di importo pari a: per app. 11/2015 Euro  13.975,85;  per
app. 12/2015  Euro  13.425,70  valida  per  180  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola cauzione per l'importo del primo appalto, come disciplinato  nel
bando integrale; inoltre dovra'  garantire  il  pagamento  in  favore
della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli  art.
38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C. pari all'uno per  mille
dell'importo di qualificazione pari a: per app. 11/2015 Euro  698,79;
per app. 12/2015  Euro  671,28.  In  fase  di  esecuzione,  per  ogni
appalto, cauzione definitiva ex art. 113 del  Codice  dei  Contratti,
oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi
del risparmio postale, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 11/2015 e 12/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13/04/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  15°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 14/04/2015 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Ing.  Pasquale  Frezza  del  Settore
Tecnico Casa e Demanio , - Tel. 0288468523 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T15BFF3916
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