COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Cultura - via Vittorio Emanuele II, n. 97 -  Como  -  Italia.
Responsabile   del   Procedimento:   Prof.   Maurizio    Ghioldi    -
Tel.031/252229        -         fax         031/252471         e-mail
vittani.veronica@comune.como.it          indirizzo          internet:
www.comune.como.it  -  Albo  Pretorio-Bandi  di  gara  di  servizi  -
www.arca.regione.lombardia.it. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate  a:  vedi  Disciplinare  di  gara  -  Gara
gestita tramite Sintel. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': servizi ricreativi - cultura. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:   affidamento   in   gestione   del    servizio    di
organizzazione della 'mostra 2015 a Villa Olmo'- CIG 6171470A25. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  26  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS.:ITC 42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico - concessione. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Organizzazione  di  una
mostra - Vedasi il Capitolato di Gara. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 79952100. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti:no. 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: valore Euro 550.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: vedasi Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale o ridotta al 50%  ai  sensi  di  legge.
Cauzione definitiva pari al 10% del valore  della  gestione.  Polizze
assicurative come da Capitolato di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Capitolato di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Cultura - ID 177028. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio - sezione Bandi di gara di servizi sul
sito www.comune.como.it. e tramite la piattaforma Sintel  di  Regione
Lombardia indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  22  aprile  2015
ore 12:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua ufficiale della UE: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi Disciplinare di
gara - Procedura SINTEL. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura  verra'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL - ARCA Regione Lombardia.
Pagamento del contributo di Euro 70,00 all'Autorita' di vigilanza sui
contratti  pubblici.  E'   previsto   il   sopralluogo   obbligatorio
certificato secondo Disciplinare di  Gara.  Per  chiarimenti:  Vedasi
Disciplinare di gara. Per quanto non riportato nel presente Bando  si
fa rinvio al Disciplinare di Gara e al Capitolato di Gara. 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia    (Milano).    Via    Corridoni,    39    -    20122     -
www.giustizia-amministrativa.it. 
  Data di spedizione bando in Europa 12/03/2015. 

                            Il dirigente 
                       prof. Maurizio Ghioldi 

 
T15BFF4002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.