CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2015)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE  ENERGIA
(CAIE) c/o EBC Srl, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT).
Punti di contatto:  CAIE  C/O  EBC  SRL.  Telefono:  +39  0664760424.
All'attenzione  di:  Ing.  Pier  Francesco  Del  Conte  (RUP).  Posta
elettronica:      info@consorziocaie.it      Indirizzo       generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it. Fax:
+39 0664760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara e gli
Allegati   al   Disciplinare    saranno    disponibili    sul    sito
www.consorziocaie.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno
inviate ai punti di contatto  sopra  indicati,  nei  modi  e  termini
previsti dal Disciplinare  di  Gara.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA  (CAIE).
I.3) Principali settori di  attivita':  Altro:  CONSORZIO  AUTOSTRADE
ITALIANE ENERGIA (CAIE). I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici/      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: Si. 
  Sezione     II:     Oggetto     dell'appalto.     II.1)Descrizione.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario  volta  alla
stipula di un accordo quadro del consorzio CAIE, per fornitura di gas
metano e servizi connessi,  ammontare  annuo  fino  a  3.000.000  Smc
+/-20%, su territorio nazionale, per 1 anno. La fornitura decorre dal
01/10/2015 e si conclude il 30/09/2016 per 1.000.000  Smc  +/-20%,  e
dal 01/01/2016 al 31/12/2016 per i  restanti  2.000.000  Smc  +/-20%,
come da disciplinare di gara. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: n° 55 punti di  riconsegna  su  territorio  nazionale  -
Codice  NUTS:  IT.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti   pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda  la  conclusione  di  un  accordo  quadro.  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con  diversi
operatori.  Numero  massimo:  5   partecipanti   all'accordo   quadro
previsto. Durata dell'accordo  quadro:  Durata  in  anni:  1.  Valore
totale  stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: Valore stimato: euro  1.000.000,00  esclusi  oneri  passanti,
accise ed IVA, per la sola fornitura dal gas pari a 33 cent/EURO  per
Smc, a prezzo fisso, con formula monomia, senza penali. II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art.55, co.5 D.Lgs. n°163/2006  e
s.m.i., volta alla stipula di un accordo quadro del  consorzio  CAIE,
in qualita' di centrale di  committenza,  per  la  fornitura  di  gas
metano e servizi connessi, questi ultimi esclusi dal  prezzo  a  base
d'asta, per un ammontare annuo fino a 3.000.000 Smc +/-20%, con circa
n° 55 punti di riconsegna, per la durata di 1  anno,  rinnovabile  di
comune accordo con il fornitore per 1 altro anno ai medesimi patti  e
condizioni mediante comunicazione da formalizzare entro e non oltre i
6 mesi antecedenti la scadenza del termine di efficacia contrattuale.
La fornitura decorre dal 01/10/2015 e si conclude il  30/09/2016  per
1.000.000 Smc +/-20%, e dal 01/01/2016 al 31/12/2016 per  i  restanti
2.000.000 Smc +/-20%, come da disciplinare di gara.  Il  consorziato,
se aderisce all'accordo quadro, stipulera' un  proprio  contratto  di
fornitura  con  l'appaltatore  della  durata  di  1   anno.   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):   65210000.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: fabbisogno annuo massimo fino a 3.000.000 Smc +/- 20%. Valore
stimato, IVA esclusa: euro 1.000.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)
Informazioni sui rinnovi. L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  -
Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di  appalti  rinnovabili  di
forniture o servizi, calendario di massima degli appalti  successivi:
12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: 12 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari.
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di  chiarimenti:  04/05/2015  Ora:
16:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  14/05/2015  Ora:
16:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiana. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  21/05/2015  Ora  10:00
Luogo: SEDE LEGALE DEL CAIE C/O AUTOSTRADE PER L'ITALIA, VIA  ALBERTO
BERGAMINI 50, ROMA. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si' - come da disciplinare di gara. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare  di  gara.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Lazio  Indirizzo
postale; Via Flaminia, 189 Citta': Roma Paese: Italia. VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso: 13/03/2015. 

                              Il R.U.P. 
                    ing. Pier Francesco Del Conte 

 
T15BFM4122
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.