REGIONE SICILIANA
Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione
ospedali civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2015)

 
                  Bando di gara n. 5957394 per AVCP 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico Di Cristina-Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4  -
90127 Palermo.  Tel.  091/6662261  -  Telefax  091/6662672  -  e-mail
provveditorato ospedalecivicopa.org 
  I-2) Come al Punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni,  escluso  il
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II-1) La tipologia d'appalto e' noleggio di sistemi  diagnostici  e
somministrazione di materiale di consumo. 
  II-2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  quinquennale  in
noleggio di: 
    sistemi di laboratorio per il monitoraggio dell'Everolimus (lotto
n. 1); 
    sistemi di emogas con maateriale di consumo (lotto n. 2); 
    di glucometri  professionali  con  data  base  interno,  relative
strisce reattive per  la  determinazione  del  glucosio  nel  sangue,
controlli di qualita',  pungidito  ed  assistenza  tecnica  full-risk
(lotto n. 3); 
    di sistema per il dosaggio degli amminoacidi (lotto n. 4). 
  L'importo annuale a base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad  €
625.000 oltre IVA, oneri per  la  sicurezza  pari  a  zero,  (importo
complessivo della fornitura quinquennale ammonta  ad  €  3.125.000,00
oltre IVA). Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla  base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di Farmacia dell'Azienda. 
  II-4) La fornitura e' divisa in quattro lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' quinquennale. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III-2) La  fornitura  e'  finanziaria  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: Procedure 
  IV-1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni. 
  IV-2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo   I   documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 24 aprile 2015,
come specificato nel punto 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del 5 maggio 2015. Saranno  escluse  le  offerte  pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle offerte Possono presenziare  alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 5 maggio  2015  alle  ore  10.00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). 
Sezione V: Altre informazioni 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). 
  V-4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE,  il  3  marzo
2015. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto,  e  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK3888
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.