CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2015)

 
                 Italia-Roma: Servizi di portineria 
 
 
                          2015/S 048-083898 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

  Direttiva 2004/18/CE 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Cassa Depositi e Prestiti SpA 
  Via Goito 4 
  All'attenzione di: Giovanna Corporandi 
  00185 Roma 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0642215130 
  Posta elettronica: giovanna.corporandi@cdp.it Fax: +39 0642216314 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.cdp.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Gara per l'affidamento dei servizi di  reception  (lotto  1)  e  di
vigilanza armata (lotto 2) per le sedi di Cassa depositi  e  prestiti
in Italia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 27: Altri servizi 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la prestazione dei  servizi  per  le  sedi
italiane di CDP: 
  Lotto 1 - Servizi di reception: 
  Il servizio di reception consiste sia nell'accoglienza degli ospiti
sia nel controllo  degli  accessi  all'edificio.  In  particolare  si
richiede il presidio  dell'ufficio  ricevimento,  la  gestione  degli
ingressi/accessi  alle  persone  autorizzate  tramite   consegna   di
apposito badge e accompagnamento  ospiti  esterni  all'interno  delle
sedi, gestione  operativa  di  eventuali  sistemi  di  sicurezza  con
conseguente rilancio di allarmi nei confronti degli organi competenti
o   delle   strutture   interne   preposte,   attivita'   varie    di
ricezione/effettuazione chiamate, gestione  materiale  di  consumo  e
sale riunioni, commissioni esterne. 
  I servizi saranno erogati presso le sedi di  Roma  Via  Goito  4  e
Milano Via Cordusio 4 e Corso Magenta, Palazzo Busca. 
  CDP si riserva nel periodo di durata dell'appalto di modificare  le
fasce orarie di copertura, di richiedere un maggior numero di ore  di
servizio presso ciascuna sede, di chiedere l'attivazione del servizio
presso altre proprie sedi sul territorio nazionale, di richiedere dei
servizi straordinari da rendere in giorni festivi od orari notturni. 
  Lotto 2 - Servizi di vigilanza armata: 
  Il servizio prevede la  presenza  di  guardie  giurate  particolari
presso le sedi CDP che svolgeranno a seconda della sede  un  servizio
di vigilanza armata h 24 con sistema di punzonatura delle ronde e  un
servizio di controllo radiogeno dei pacchi. Nell'ambito del  servizio
di vigilanza armata saranno garantiti il controllo  accesso  ai  soli
soggetti autorizzati  con  badge,  il  monitoraggio  dei  segnali  di
allarme,  garanzia  della  sicurezza  delle  persone   e   cose   con
prevenzione  di  atti  di  sabotaggio  o  comunque  illeciti  e   gli
interventi di ordine pubblico. 
  CDP si riserva nel periodo di durata dell'appalto di modificare  le
fasce orarie di copertura, di richiedere un maggior numero di ore  di
servizio presso ciascuna sede, di chiedere l'attivazione del servizio
presso altre proprie sedi sul territorio nazionale, di richiedere dei
servizi straordinari da rendere in giorni festivi od orari notturni. 
  CDP si riserva  altresi'  di  attivare  un  servizio  opzionale  di
videosorveglianza remota all'interno del  periodo  di  validita'  del
contratto che consiste nel rilancio e monitoraggio remoto  presso  la
centrale    operativa    dell'Aggiudicatario,    dei    sistemi    di
videosorveglianza e  dei  quadri  sinottici  dei  principali  allarmi
(intrusione, incendio, allagamento, ecc.). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  98341120 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 4 140 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Offerta tecnica. Ponderazione 70 
  2. Offerta economica. Ponderazione 30 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Lotto n. 2 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 45-075769 del 5.3.2014 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Servizi di vigilanza armata presso  le
sedi italiane di Cassa depositi e prestiti SpA 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 4.3.2015 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Sicuritalia SpA 
  Via Belvedere 2/A 
  22100 Como 
  ITALIA 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 2 040 000 EUR 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 639 200 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che  l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio
- Roma 
  Roma 
  ITALIA 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 5.3.2015 

       Servizio Acquisti & Demand Management - Il Responsabile 
                    dott.ssa Giovanna Corporandi 

 
TC15BGA3873
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