COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
  Bando di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1.)  Comune  di  Prato
Staff  Area  Tecnica  Piazza  Mercatale,  31   PRATO   59100   ITALIA
All'attenzione  di:  Dott.  Luca   Poli   Telefono:   05741836659   /
05741836672 Fax: 05741837427 Posta elettronica:  gare@comune.prato.it
Indirizzo       Internet       Amministrazione        Aggiudicatrice:
http://www.comune.prato.it       Profilo       di        committente:
http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato
A.III I.2) Autorita' locale I.4) no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  II.1.1)   Appalto   per
l'affidamento del servizio di tipografia  ed  editoria  con  relativa
cura del servizio di impostazione  grafica  -  Gara  n.  564  II.1.2)
Servizi - Categoria di servizi  n.  15  Codice  NUTS:  ITE15  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico  II.1.5.)  L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento del servizio di  tipografia  ed  editoria,  con
relativa  cura  del  servizio  di   impostazione   grafica   per   la
realizzazione dei prodotti tipografici II.1.6) CPV  79822300  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Non sono ammesse varianti II.2) II.2.1
L'importo presunto dell'appalto, riferito al periodo contrattuale, e'
di  Euro   752.706,15   (settecentocinquantaduemilasettecentosei//15)
oltre I.V.A. Nel caso  di  ricorso  alla  proroga  tecnica  l'importo
dell'appalto  si  intende  aumentato,  in  ragione   del   fabbisogno
presunto, di  Euro  87.793,85.  In  tal  caso  l'importo  complessivo
stimato dell'appalto ammontera' ad Euro 840.500,00  II.2.2)  Opzioni:
si, eventuale proroga tecnica II.3) Durata dell'appalto: 54 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Cauzione  provvisoria  pari  ad
Euro 15.054,00 (vedere art. 13 par.  A9  del  Disciplinare  di  Gara)
III.1.2) Entrate proprie dell'ente III.1.3) Possono partecipare  alla
gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, e  piu'
in generale i soggetti che, ai sensi dell'art. 3, comma 19 del D.lgs.
163/2006,  siano  "fornitori  di  servizi",  sia  singolarmente   sia
appositamente  e  temporaneamente  raggruppati   con   le   modalita'
stabilite dall'art. 37 del D.Lgs 163/2006,  dotati  delle  necessarie
capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e in grado  di  fornire
le garanzie previste  dalla  legge  III.2)  III.2.1)  Ai  concorrenti
singoli e' richiesto, per la partecipazione all'appalto, il  possesso
dei seguenti requisiti: - di ordine generale: a) non  essere  incorsi
in una delle cause di esclusione di  cui  all'art.  38  comma  1  del
D.Lgs.  163/2006,  ne'   in   altre   cause   di   esclusione   dalla
contrattazione, dalla partecipazione a gare d'appalto o dalla stipula
di  contratti  con  la  Pubblica  Amministrazione;  -  di   idoneita'
professionale: b) essere in possesso, alla data di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte, dell'iscrizione di cui all'art.  39  del
D.Lgs. 163/2006 intesa quanto meno  come  iscrizione  nel  Repertorio
Economico Amministrativo (R.E.A.) della Camera di Commercio; III.2.2)
- di capacita' economica e finanziaria: c) essere in possesso di  due
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi
del D.Lgs. 1/09/1993 n. 385 attestanti la  capacita'  finanziaria  ed
economica del concorrente di  cui  all'art.41  del  D.Lgs.  163/2006;
III.2.3) - di capacita' tecnica - professionale: d)  aver  realizzato
direttamente, nel triennio 2012 - 2013 -  2014,  servizi  analoghi  a
quelli oggetto della presente gara (e cioe' servizi di tipografia  ed
editoria) a favore di Amministrazioni pubbliche e/o Enti pubblici e/o
soggetti privati per un  importo  complessivo  pari  ad  almeno  Euro
1.000.000,00 IVA esclusa; - di garanzia della qualita': e) essere  in
possesso di valida certificazione di  qualita'  rilasciata  ai  sensi
della norma UNI EN ISO 9001:2008 per il settore di certificazione  08
o 09. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.2) IV.2.1.)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato   d'oneri   oppure   nel
disciplinare di gara  IV.3)  IV.3.1)  n.  564  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso   appalto:   si'   -   Avviso   di
preinformazione - Numero dell'avviso di preinformazione  nella  GUUE:
2014/S 243-428116 del 17/12/2014 IV.3.3) Termine per  il  ricevimento
delle richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  data
05/05/2015 Ora: 13:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:  data
05/05/2015 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingua ufficiale  dell'UE:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data
07/05/2015 Ora 09:30 - Luogo: Prato, Piazza Mercatale, 31, presso gli
uffici comunali  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' - Gara in seduta pubblica, tranne che per la valutazione
dell'offerta tecnica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara
disponibili  sul  profilo  di  committente.   Si   precisa   che   e'
obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG  6136265E0E),
nonche'  la  presentazione  del  PASSoe  ed   accettare   il   codice
deontologico degli appalti comunali. La gara  e'  stata  indetta  con
determinazione n.  533/2015  VI.4)  VI.4.1.)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR  TOSCANA  Via  Ricasoli,  40  Firenze
50122 Italia Telefono 055267301  Fax  055293382  Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: avverso al presente bando di  gara  e'  ammesso  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Toscana  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA  GUCE:  02/04/2015
A. III Comune di Prato - Ufficio Protocollo  Generale  -  Piazza  del
Pesce, 9 - PRATO CAP 59100 Italia Punti di contatto: Tel.05741836062. 

                Il dirigente dello staff area tecnica 
                           dott. Luca Poli 

 
T15BFF5357
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.