COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre  n.  55/E61  del
                             26/03/2015 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 7 II.1.6) Oggetto  Appalto  40/2015
CIG 62006992B0 Affidamento di servizi  di  innovazione,  manutenzione
evolutiva  e  gestione  operativa  dei  sistemi   informativi   della
Direzione Centrale Entrate e Lotta  all'Evasione  e  della  Direzione
Centrale  Sicurezza  Urbana  e  Coesione   Sociale.   II.1.7)   Luogo
prestazione  Milano  II.1.9)   Divisione   in   lotti   No   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto: Euro  5.820.000,00  IVA  esclusa,
oneri sicurezza per interferenze pari a zero. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  come  indicato   all'art.   3.1   del
Capitolato speciale d'appalto L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
116.400,00  con  validita'  minima   180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa,  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di  RCT  III.1.2)  Finanziamento:
l'appalto e' finanziato in parte con mezzi correnti di bilancio e  in
parte in conto capitale III.1.3) Forma giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  Euro  5.820.000,00  IVA   esclusa,
conseguito negli  esercizi  finanziari  2011/2012/2013.  La  presente
dichiarazione    viene    richiesta    ai    fini    di     garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che  gli  permetta  di  svolgere  adeguatamente  i  servizi
oggetto dell'appalto. III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti aventi ad oggetto servizi di innovazione  e/o  manutenzione
evolutiva e/o gestione operativa di software, svolti con  buon  esito
per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data
di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A.
esclusa, almeno pari a Euro 5.820.000,00. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  11/05/2015
ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla
data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 12/05/2015 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 31/03/2015 
  Rup: dott. Stefano Garancini 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF5391
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.