AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA" -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
Bando di gara d'appalto - CIG 62013235A0 - Prot. 13338 dd. 02/04/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. Univirsitaria "S.M.
della Misericordia", P.le  S.  Maria  della  Misericordia  15,  33100
Udine, punti di contatto:  Dpt.  Tecnico:  dott.ssa  Graziella  Bravo
(Responsabile del procedimento di gara),  tel.  0432.552041/2/3,  fax
0432.552079/559977  bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it;  p.i.  Franco
Mazzi   (R.U.P.)    Tel.    0432.552054,    fax    0432.552079/559977
mazzi.franco@aoud.sanita.fvg.it;   AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it;
www.ospedaleudine.it; Offerte: Uff. Protocollo Generale dell'A.O.- 4°
p. Pad. Ingresso. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo di  diritto
pubblico - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Accordo  Quadro  con  unico  operatore
economico (art.59 D.Lgs.163/06 e smi) per l'affidamento di lavori  di
manutenzione ordinaria e  straordinaria  di  tipo  edile  ed  affine,
manutenzione  straordinaria  di  tipo   impiantistico   idrosanitario
condizionamento, di  tipo  elettrico  e  speciale,  di  impianti  gas
medicinali e tecnici, manutenzione ordinaria e straordinaria di  tipo
telefonico  e  trasmissione  dati  degli   immobili   di   proprieta'
dell'A.O.U., compresi i presidi esterni.  NUTS:  ITD42.  II.1.5)  CPV
45262522-6; 45453000-7; 45259000-7. II.1.6) L'accordo non rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli AAP. II.1.7) Lotti e II.1.8)
Varianti:  No.  II.2.1)  Valore  massimo  stimato,  compreso  periodo
opzionale: E 5.100.000,00 + IVA, di cui oneri sicurezza non  soggetti
a ribasso  E  153.000,00;  Categoria  prevalente:  OG1,  Class.IV,  E
1.480.000,00, Note: nella cat. OG1 sono ricomprese lavorazioni di cui
alla cat. OG12, per E 130.000,00, Cat. OS7  Class.II,  E  510.000,00,
Cat.OS 30, Class.III bis,  E  1.200.000,00,  Cat.OS  3,  Class.II,  E
510.000,00, Cat.OS 28, Class.III, E 650.000,00, Cat.OS 19, Class.III,
E 750.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3)  Durata  accordo:  36  mesi;
opzione di  ulteriori  12  mesi.  II.3.1)  Tempi  esecuzione  singoli
interventi: da determinarsi nei contratti applicativi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1)  Condizioni  relative  all'accordo:  a)
Cauzione  provvisoria  di  E  102.000,00  (art.   75   D.Lgs.163/06),
riduzione del 50% ex art.75, c.7, D.Lgs.163/06  e  smi.  Il  deposito
cauzionale deve garantire il pagamento della sanzione  pecuniaria  ex
art.38, c.2-bis, del D.Lgs.163/06 e smi per E 5.100,00.  b)  Cauzione
definitiva (art. 113 D.Lgs.  163/06).  c)  Polizza  assicurativa,  ex
art.129, co.1, D.Lgs.163/06 e art.125 del D.P.R. n.207/10, per  tutti
i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati, per un importo
garantito non inferiore a E 5.000.000,00 e con una  garanzia  R.C.T.,
per un  massimale  non  inferiore  a  E  3.500.000,00  per  sinistro.
III.1.2) Finanziamento: con fondi  propri.  III.1.2.1)  Modalita'  di
contabilizzazione e pagamento: contratti applicativi contabilizzati a
misura (art.53, co. 4, Dlgs.163/06). Nessuna anticipazione. Pagamenti
per stati  di  avanzamento  con  emissione  trimestrale  (vedi  bando
integrale  di  gara  e  disciplinare  di  gara  pubblicati  sul  sito
aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare); III.2) Condizioni
di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: vedi
bando integrale di gara e disciplinare di gara  pubblicati  sul  sito
aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare; III.2.2) Capacita'
economica: possesso attestazione SOA per cat. e  class.  adeguate  ai
lavori di cui all'oggetto (art. 92 del DPR 207/10),  comprensiva  del
requisito della qualita' ex  art.  63  del  DPR  207/10.  vedi  bando
integrale  di  gara  e  disciplinare  di  gara  pubblicati  sul  sito
aziendale  www.ospedaleudine.it  -sez.  bandi   e   gare);   III.2.3)
Capacita' tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. 
  IV.1)   Procedura:   aperta.   IV.2.1)   Aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa; criteri: 1) Pregio tecnico: 20 p.ti;
2)  Struttura   tecnica   messa   a   disposizione:   20   p.ti;   3)
Caratteristiche  del  supporto  tecnico:  12,5  p.ti;  4)   Modalita'
dell'assistenza amministrativa nelle fasi degli interventi attuativi:
5 p.ti; 5) caratteristiche funzionali: p.ti 5;  6)  mezzi  d'opera  e
strumentazione: p.ti 7,5; 7) Prezzo (ribasso percentuale): 30 p.ti. I
sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i  criteri
motivazionali sono indicati nel disciplinare di gara  pubblicati  sul
sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi  e  gare).  Richiesto
sopralluogo obbligatorio. Offerte anomale: si applica l'art.86, c.2 e
3 del D.Lgs 163/06 e smi e l'art.121 del DPR  207/10.  Aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, purche' accettabile  ai
sensi del citato art.86, c. 3. Riserva di non aggiudicare se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea. Non ammesse offerte in aumento.
Sistema  di  calcolo  dell'OEPV:  aggregativo  compensatore.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il  C.S.A.  e  documentazione  complementare:
rinvenibili su www.ospedaleudine.it, sez.  "Bandi  e  gare".  Termine
richieste documenti e chiarimenti: 07.05.15 ore 12.00 IV.3.4) Termine
ricezione offerte: 13.05.15 ore 12.00. IV.3.5)  Lingua:  IT.  IV.3.6)
Vincolo offerta: 180  gg.  IV.3.7)  Apertura  offerte:  14.05.15  ore
10.00. Persone ammesse: SI. Legali rappresentanti e soggetti, uno per
ogni  concorrente,   muniti   di   procura   possono   far   constare
dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: vedi  bando  integrale  di  gara  e
disciplinare    di    gara    pubblicati    sul    sito     aziendale
www.ospedaleudine.it; elenco prezzi di  riferimento  e  modalita'  di
presentazione offerta: vedi bando integrale di gara e disciplinare di
gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it; Subappalto e
cottimo consentiti ex art. 118, d.lgs.163/06.  Richiesta  indicazione
domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  dell'indirizzo  di  posta
elettronica (PEC) e/o del fax. La SA si avvale della facolta' di  cui
all'art.140 D.Lgs.163/06 e si riserva la  facolta'  insindacabile  di
sospendere e/o annullare  e/o  revocare  la  procedura  senza  che  i
concorrenti possano avere nulla a pretendere . Controversie  deferite
all'Autorita'  giudiziaria  -  Foro  di  Udine.  Nei   rapporti   tra
appaltatore  e   subappaltatore   dovranno   essere   rispettate   le
disposizioni del D.Lgs. 231/02. Spese per le pubblicazioni: a  totale
carico dell'aggiudicatario. Dati raccolti trattati, ex art. 13 D.Lgs.
196/03, esclusivamente ai fini della gara. Titolare  del  trattamento
e' l'AOUSMM. VI.4) Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,  P.zza  Unita'
d'Italia   7   Trieste,   www.giustizia-amministrativa.it.    VI.4.2)
Presentazione ricorsi: gg.  30.  VI.4.3)  Informazioni  presentazione
ricorso: Vedasi Punto I.1). 

                    Il commissario straordinario 
                         dott. Mauro Delendi 

 
T15BFK5433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.