PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Sede: corso Garibaldi, n. 59 - 42121 Reggio Emilia
U.O. appalti e contratti - tel. 0522 444308 - fax 0522 444349
e-mail: appalti@mbox.provincia.re.it - pec:
appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

Prot. n. 17686/1/2015
 
                            Bando di gara 
 

  La  Provincia  di  Reggio  Emilia  intende  appaltare   i   servizi
assicurativi dell'Ente, per il periodo: ore 24,00  del  30/06/2015  -
ore 24,00 30/06/2016 con  possibilita'  di  ripetizione  di  servizio
analogo fino ad un massimo di un ulteriore anno. 
  L'appalto,  autorizzato   con   Determinazione   Dirigenziale   del
26/03/2015, e' suddiviso nei seguenti lotti: 
    
 
=====================================================================
|                           |   Importo a Base |                    |
|                           | di Gara annuale  |                    |
|           Lotto           |      lordo       |       C.I.G.       |
+===========================+==================+====================+
| 1. Responsabilita' Civile |                  |                    |
|RCT/RCO                    | € 350.000,00     | 61952290B4         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 2. Incendio               | € 250.000,00     | 6195305F67         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 3. Responsabilita' Civile |                  |                    |
|Automezzi RCA              | € 40.000,00      | 6195323E42         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 4. Responsabilita'        |                  |                    |
|Patrimoniale               | € 12.000,00      | 619536943B         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 5. Infortuni              | € 7.000,00       | 619540304B         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 6. Furto                  | € 5.000,00       | 6195420E4E         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 7. Elettronica            | € 8.000,00       | 6195432837         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
| 8. Kasko                  | € 10.000,00      | 6195447499         |
+---------------------------+------------------+--------------------+
 
  La base d'asta e' pertanto di 682.000,00  ed  e'  pari  alla  somma
dell'importo lordo dei lotti. 
  Metodo di gara: Procedura Aperta ex  Art.  55  d.lgs.  163/06,  con
aggiudicazione a  singolo  lotto  secondo  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'Art. 83 d.lgs. 163/06,
con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel
bando  di  gara  integrale.  E'  consentita  la   partecipazione   in
coassicurazione, ex art. 1911 C.C. 
  2. Finanziamento: con Fondi provinciali. Pagamenti:  sono  definiti
all'interno dei singoli capitolati speciali d'appalto. 
  3. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Loredana  Dolci  -  Tel.
0522 444308. 
  4. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, Capitolati  Speciali
d'Appalto   e   moduli   dichiarazioni   da   presentare   unitamente
all'offerta, sono disponibili sul sito Internet:  www.provincia.re.it
- sezione Bandi e Appalti. 
  5. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  34  del
d.lgs. n. 163/2006; non e' ammessa  la  compartecipazione,  in  forma
singola o in differenti  raggruppamenti  di  uno  stesso  concorrente
(art.  37,  comma  7,  d.lgs.  n.   163/2006).   E'   consentita   la
partecipazione in coassicurazione, ex art. 1911 C.C. 
  6. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel Bando integrale  di  Gara  e  nel
Capitolato Speciale. 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta "Offerta gara  d'appalto
per i servizi assicurativi della Provincia di Reggio Emilia - Lotto/i
n/nn...........". 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9.  Termine  presentazione  offerte:  entro  le   ore   12,00   del
18/05/2015. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura Ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando di gara integrale. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando gara integrale. Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180
dalla data della gara. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando integrale di gara):  La  Commissione  di  Gara  procedera',  in
seduta pubblica alle  ore  9,00  del  giorno  19/05/2015  nella  sede
dell'U.O. Appalti e Contratti in Corso Garibaldi, 26 a Reggio Emilia,
alla verifica della regolarita' della  documentazione  amministrativa
contenuta nella busta A. Procedera' nella stessa data  ad  effettuare
il sorteggio di almeno  il  10%,  arrotondato  all'unita'  superiore,
delle  ditte  partecipanti  ai  sensi  dell'art.  48  del  d.lgs.  n.
163/2006, per le quali procedera'  alla  richiesta  di  verifica  del
possesso   dei   requisiti   di   capacita'    tecnico-economici    e
successivamente  alla  sua   valutazione.   Nella   seduta   suddetta
procedera' poi all'apertura  della  busta  B  e  successivamente,  in
seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi  contenuti  e
attribuira' i punteggi ad essi relativi. Successivamente,  in  ultima
seduta pubblica che si svolgera' in data  28/05/2015  alle  ore  9,00
nella medesima  sede  dell'U.O.  Appalti  e  Contratti,  comunichera'
l'esito della verifica del possesso  dei  requisiti,  comunichera'  i
punteggi  attribuiti  all'offerta  tecnica,  aprira'   la   busta   C
contenente l'offerta economica, attribuira' il relativo  punteggio  e
formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria
l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu'
elevato per ogni singolo lotto. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni, sono contenute nel Bando integrale di  gara
e nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Data  invio  e  ricevimento  del  bando  di  preinformazione   alla
G.U.U.E.: 29/12/2014. 
  Data di pubblicazione del bando di preinformazione  alla  G.U.U.E.:
02/01/2015. 
  Il bando di gara sara' inviato per la pubblicazione  alla  G.U.U.E.
il  giorno  30/03/2015;  il  bando  di  gara  sara'  inviato  per  la
pubblicazione alla  G.U.R.I.  il  giorno  31/03/2015;  sara'  inoltre
pubblicato all'Albo Pretorio telematico della Provincia  e  sui  siti
internet:                    www.provincia.re.it                    e
www.osservatoriocontrattipubblici-rer.it. 
  Non si effettua il servizio telefax. 
    Reggio Emilia, 30 marzo 2015 

          Il dirigente responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Loredana Dolci 

 
TC15BFE5313
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.