COMUNE DI NAPOLI
S.A. C.U.A.G. - Lavori

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
                   Bando di gara - CIG: 606814687C 
 

  I. Comune di Napoli, Servizio  PRM  Strade  e  grandi  assi  viari,
Piazza  Municipio,  Piazza  Cavour  n.  42  -  80137   Napoli;   tel.
081.7959470;           fax:           081.7959612;            e-mail:
strade.grandiassi@comune.napoli.it.      Ulteriori      informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione  complementare  sono  disponibili
presso il servizio. 
  II.1) Lavori di manutenzione del Corso  Meridionale  in  esecuzione
della Del. G.C. n. 1027 del 30 dicembre 2014 e det. dir. n. 25 del 31
dicembre 2014; I.G.2421; CIG: 606814687C; CUP: B63D14002180004. 
  II.1.2) Lavori, sola esecuzione. Napoli. 
  II.1.6) CPV: 45233140-2. 
  II.1.9) Ammissibilita' di  varianti.  Come  da  C.S.A.  secondo  le
condizioni di cui all'art. 132, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  II.2.1) Importo a base d'asta pari  ad  €  1.087.699,12  di  cui  €
31.649,80 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.
Il costo stimato dell'incidenza della  manodopera  e'  €  218.883,17.
Categoria prevalente: OG3 - Classifica III. 
  II.3) Durata: 180 giorni naturali e consecutivi a  decorrere  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. 
  III.1.1) Garanzie. L'offerta  deve  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria di importo di € 21.753,98  pari  al  2%  del  totale  dei
lavori, comprensivo di oneri per la sicurezza. Per  le  modalita'  di
costituzione della garanzia  si  rinvia  alla  Sezione  III  -  Punto
III.1.1) del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento: bilancio  comunale.  Modalita'
di pagamento: il  contratto  e'  stipulato  a  misura  ed  il  prezzo
convenuto puo' variare, in  aumento  o  in  diminuzione,  secondo  la
quantita' effettiva della prestazione; i corrispettivi saranno pagati
nei tempi e nei modi previsti dal C.S.A. 
  III.2)  Condizione  di  partecipazione.  Per   le   condizioni   di
partecipazione  e  le  modalita'  di  redazione  delle   istanze   di
partecipazione si rinvia alla Sezione III - Punto  III.2) e  seguenti
del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  I concorrenti devono essere in possesso, ed allegarne copia recante
dichiarazione di conformita' all'originale, ai  sensi  dell'art.  19,
del D.P.R. n. 445/2000, dell'attestazione di qualificazione in  corso
di validita', rilasciata da societa' organismo di attestazione  (SOA)
regolarmente autorizzata per la categoria OG3 - classifica III. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso,  determinato
mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi, ai  sensi  dell'art.
82,  comma  2,  lett.  a,  del  decreto  legislativo   n.   163/2006.
L'aggiudicazione avverra' in base al massimo ribasso percentuale,  ai
sensi dell'art. 118, comma 1, lett. a),  del  D.P.R.  n.  207/10,  in
presenza di almeno due offerte valide; in caso di offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio.  Ai  sensi  dell'art.  122,  comma  9,  del
decreto  legislativo  n.  163/2006,  si   procedera'   all'esclusione
automatica delle offerte risultanti  anormalmente  basse  secondo  il
criterio previsto dall'art. 86, del decreto legislativo n.  163/2006,
tranne che nell'ipotesi in cui il numero delle  offerte  ammesse  sia
inferiore a dieci; in quest'ultimo caso  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di sottoporre  a  verifica  le  offerte  ritenute
anormalmente basse, anche con  riferimento  all'incidenza  del  costo
della manodopera, cosi' come stimato dalla  stazione  appaltante.  Ai
fini della determinazione  della  soglia  di  anomalia,  il  relativo
calcolo e' arrotondato alla quinta cifra decimale. 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.  I   plichi
contenenti la domanda di partecipazione con allegata documentazione e
la  busta  con  l'offerta  economica   devono   pervenire,   mediante
raccomandata postale ovvero agenzia di  recapito  autorizzata  ovvero
mediante consegna a mano, entro il termine perentorio  delle  ore  12
dell'8 maggio 2015  all'indirizzo  del  Protocollo  Generale:  piazza
Municipio, Palazzo San Giacomo, c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono
essere chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura e  devono  recare
all'esterno oltre all'intestazione del mittente ed il suo  indirizzo,
le indicazioni relative all'oggetto ed al CIG della gara, al giorno e
all'ora del suo  espletamento.  Il  recapito  tempestivo  dei  plichi
rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di  gara
avranno luogo il giorno 11 maggio 2015 alle ore  10  presso  la  Sala
Gare del S.A. C.U.A.G., via San Giacomo n. 24,  III°  piano,  Napoli.
Nella  seduta  di  gara  verra'   effettuato   il   controllo   della
documentazione amministrativa prodotta e, di seguito,  si  procedera'
all'apertura   delle   offerte   economiche   ed   all'aggiudicazione
provvisoria. Eventuale seconda seduta il 25 maggio 2015  ore  10.  Si
rinvia alla Sezione IV, punto IV.3.8 del disciplinare di gara. 
  VI.3)  Altre  informazioni.   1)   Contributo   A.N.AC.   Ai   fini
dell'ammissione alla procedura di gara le imprese  partecipanti  sono
tenute  al  pagamento   di   un   contributo   pari   ad   €   140,00
(centoquaranta/00). Per le modalita'  di  pagamento  si  rinvia  alla
Sezione IV, punto VI.3 del disciplinare id gara. 7) Il RUP e'  l'ing.
F. De Cicco presso il servizio di cui al punto I. 8) Il  bando  e  il
disciplinare di  gara,  costituente  parte  integrante  del  presente
bando,   sono   pubblicati   sul   sito   del   comune   di    Napoli
www.comune.napoli.it alla sezione «Bandi di Gara»  ed  e'  pubblicato
sul B.U.R. Campania ai sensi dell'art. 19, comma 3, L.R. n. 3/2007. 

                  Il coordinatore del S.A. C.U.A.G. 
                     dott. Mariarosaria Cesarino 

 
TC15BFF5299
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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