REGIONE LIGURIA
Azienda sanitaria locale n. 2 Savonese

Sede: via Manzoni n. 14 - 17100 Savona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
        Avviso volontario per la fornitura di beni e servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda Sanitaria Locale n. 2 «Savonese» -  Servizio  responsabile:
Struttura Economato e Logistica - Indirizzo: Via Manzoni, 14 -  17100
Savona, tel. 0196232251, fax 0196232268. 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: Struttura Economato e Logistica - Ospedale Santa Corona
- Via XXV Aprile, 38 - 17027 Pietra Ligure  (SV) -  tel.  019-6232251
fax 019-6232268. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  documentazione:
come al punto precedente. 
  Indirizzo al quale inviare le domande: Azienda Sanitaria Locale  n.
2 
  «Savonese» - Ospedale Santa Corona - Ufficio Protocollo -  via  XXV
Aprile, 38 - 17027 Pietra Ligure (SV). 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1) service per lo screening delle  urino-colture;  2)
materiale  per  isteroscopia  elettrochirurgica  -   versapoint;   3)
materiale protesico esclusivo per chirurgia della mano; 4)  set  tubi
per esclusivi per pompa artroscopica fmduo; 5)  sistema  placche  PLP
fibula; 6)  materiale  di  consumo  per  emofiltrazione;  7)  sistema
femorale sinthesys; 8) esclusivi per angiografia (n. 9  istanze);  9)
esclusivi per  neuroradiologia  (n.  11  istanze);  10)  servizio  di
inattivazione virale del plasma; 11) sorgenti  radioattive  di  iodio
125 per brachiterapia del  carcinoma  prostatico;  12)  materiale  di
consumo per endoscopia; 13) reagenti per laboratorio (n. 4  istanze);
14) dispositivi medici esclusivi per chiusura auricola; 15) materiale
di  consumo  esclusivo  per  emodinamica  per  il  trattamento  delle
occlusioni croniche. 
  Sul sito aziendale www.asl2.lizuria.it (percorso: sezione «bandi  e
concorsi»  -  sottosezione  «gare»)  e'   pubblicato   il   documento
integrativo del presente avviso  il  quale  contiene  la  dettagliata
descrizione dei lotti  ove  previsti,  dei  singoli  prodotti  e  gli
operatori economici individuati nonche' l'importo  annuo  complessivo
presunto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna delle  forniture  e  di
prestazione dei servizi:  forniture  di  beni  e  servizi.  Luogo  di
consegna: sedi Azienda Sanitaria Locale n. 2 «Savonese». 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto e valore degli appalti: 
  1)  Service  per  lo  screening   delle   urinocolture   -   durata
contrattuale 3 anni -importo annuo presunto stimato €  90.158,00;  2)
Materiale per isteroscopia elettrochirurgica -  versapoint  -  durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 45.581,64;  3)
Materiale protesico esclusivo  per  chirurgia  della  mano  -  durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 211.344,24; 4)
Set  tubi  per  esclusivi  per  pompa  artroscopica  fmduo  -  durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 46.642,16;  5)
Sistema placche plp fibula - durata contrattuale  3  anni  -  importo
annuo presunto stimato €  54.943,20;  6)  Materiale  di  consumo  per
emofiltrazione - durata contrattuale 3 anni - importo annuo  presunto
stimato  €  71.690,64;  7)  Sistema  femorale  sinthesys   -   durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 115.752,00; 8)
Prodotti  esclusivi  per  angiografia  (n.  9   istanze)   -   durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 291.241,00; 9)
Prodotti esclusivi per  neuroradiologia  (n.  11  istanze)  -  durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto  stimato  €  458.368,80;
10) Servizio di inattivazione virale del plasma - durata contrattuale
3 anni - importo annuo presunto stimato €  246.000,00;  11)  Sorgenti
radioattive di iodio 125 per brachiterapia del carcinoma prostatico -
durata contrattuale  3  anni  -  importo  annuo  presunto  stimato  €
252.000,00;  12)  Materiale  di  consumo  per  endoscopia  -   durata
contrattuale 3 anni - importo annuo presunto stimato € 45.626,33; 13)
Reagenti per laboratorio (n. 4 istanze) - durata contrattuale 3  anni
- importo annuo presunto stimato € 67.885,00; 14) Dispositivi  medici
esclusivi per chiusura  auricola  -  durata  contrattuale  3  anni  -
importo annuo presunto stimato € 70.144,00; 15) Materiale di  consumo
esclusivo  per  emodinamica  per  il  trattamento  delle   occlusioni
croniche - durata  contrattuale  3  anni  -  importo  annuo  presunto
stimato € 41.500,00. 
  Gli importi stimati si intendono I.V.A. esclusa. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: negoziata senza pubblicazione di un avviso
di gara/indizione di gara in quanto la fornitura di  beni  e  servizi
possono essere forniti da un determinato offerente  per  ragioni  che
sono: tecniche art. 57 comma 2 lettera b) del d.lgs. 163/2006. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  1)
Service per lo screening delle urinocolture - Societa' Bio Med S.r.l.
di  Genova;  2)  Materiale  per  isteroscopia   elettrochirurgica   -
Versapoint - Societa' & Johnson S.p.A. di Pomezia (RM); 3)  Materiale
protesico esclusivo per chirurgia della mano - Societa' Mikai  S.p.A.
di Genova; 4) Set tubi per esclusivi per pompa artroscopica  FMDUO  -
Societa' Mikai S.p.A. di Genova; 5)  Sistema  placche  PLP  fibula  -
Societa' Zimmer S.r.l. di San Donato Milanese (MI); 6)  Materiale  di
consumo per emofiltrazione  -  Societa'  Gambro  Hospital  S.p.A.  di
Bologna; 7) Sistema femorale Sinthesys - Societa' Permedica S.p.A. di
Merate (LC); 8) Prodotti esclusivi per angiografia (n. 9  istanze)  -
Societa': ditte varie  vedi  documento  integrativo  dell'avviso;  9)
Prodotti esclusivi per neuroradiologia (n. 11  istanze)  -  Societa':
ditte varie vedi documento integrativo dell'avviso; 10)  Servizio  di
inattivazione virale del plasma - Societa' Kedrion  S.p.A.  di  Barga
(LU); 11) Sorgenti radioattive di iodio  125  per  brachiterapia  del
carcinoma prostatico - Societa' Bard S.r.l. di Roma; 12) Materiale di
consumo per endoscopia - Societa' Olympus Italia  S.r.l.  di  Segrate
(MI); 13) Reagenti per laboratorio (n. 4 istanze) -  Societa':  ditte
varie vedi documento integrativo dell'avviso; 14) Dispositivi  medici
esclusivi per chiusura auricola - Societa' St.  Jude  Medical  Italia
S.p.A. di Agrate Brianza (MB); 15) Materiale di consumo esclusivo per
emodinamica per il trattamento delle occlusioni croniche  -  Societa'
Emopass S.r.l. di Torino. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: il documento integrativo e' disponibile sul
sito aziendale www.asl2.liguria.it. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 27.04.2015. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Con il  presente  avviso  si  intende  conoscere  se,  diversamente
dall'informazione  in  possesso  da  questa  A.S.L,  vi  siano  degli
operatori che possano fornire esattamente i prodotti indicati con  le
stesse caratteristiche tecniche. 
  Gli operatori economici interessati sono invitati a  manifestare  a
questa A.S.L. l'interesse alla partecipazione a una o piu'  procedure
di gara e per quali prodotti precisando l'oggetto della  procedura  e
la descrizione dei  prodotti  entro  il  27.04.2015,  dichiarando  la
disponibilita' a  fornire  quanto  richiesto  e  trasmettendo  idonea
scheda  tecnica  del/i  prodotto/i  che  consenta  di  verificare  la
corretta corrispondenza degli stessi ai  prodotti  in  argomento.  La
predetta  dichiarazione  dovra'  essere  trasmessa   alla   Struttura
Complessa Economato e Logistica di questa  A.S.L.,  a  mezzo  fax  al
numero 019-6232268. 
  Nel caso in cui venga confermata la circostanza secondo di  cui  le
societa' sopra indicate costituiscano l'unico operatore economico  in
grado di fornire quanto richiesto questa A.S.L. intende altresi',  ai
sensi  dell'art.  57,  comma  2,  lettera  b)  del   d.lgs.   163/06,
manifestare  l'intenzione   di   concludere   un   contratto   previa
negoziazione  delle   condizioni   contrattuali   con   le   societa'
sopraindicate  che,  allo  stato  attuale  risultano  essere  l'unico
soggetto in grado di poter fornire quanto richiesto. 
  L'Azienda si  riserva  la  facolta'  di  non  aggiudicare  le  gare
previste dal presente bando per cause debitamente motivate o  qualora
intervengano variazioni di  carattere  organizzativo  sulla  base  di
disposizioni regionali o nazionali. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale
delle Comunita' Europee: 30 marzo 2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Flavio Neirotti 

 
TC15BFK5305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.