REGIONE ABRUZZO
Azienda unita' sanitaria locale Teramo

Sede: Circonvallazione Ragusa, - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6121413DCC 
 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1  64100  Teramo  -
Italia - U.O.C. Acquisizione beni  e  servizi  -  all'attenzione  di:
Dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291  fax:  +39  0861420292
indirizzo internet: www.aslteramo.it.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMONAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: servizi  -  cat.  17
servizi alberghieri e di ristorazione; Presidii Ospedalieri ed  altre
strutture aziendali, come da documentazione di gara. 
  II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento a lotto unico del servizio di  ristorazione  articolato
nelle prestazioni dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale
e negli allegati. 
  II.1.6) CPV 55300000. 
  II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AAP:  l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - 
    II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: ai sensi dell'art. 29  del
D.  Lgs.  n.  163/2006,  il  valore  della  gara  e'  stimato  in   €
28.999.104,35 I.V.A. esclusa in cui e' computato il  valore  relativo
ai primi cinque anni di contratto  (€  18.124.440,22)  ed  il  valore
dell'eventuale  opzione  di  rinnovo  triennale  (€   10.874.664,13).
Importi determinati in aderenza a quanto previsto dall'art. 9 comma 7
legge n. 89/2014. Costi per  rimozione  rischi  da  interferenze  non
soggetti a ribasso € 1.026,00. 
    II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quinquennale del contratto  e'
prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da  parte  della  stazione
appaltante, a suo insindacabile giudizio,  per  ulteriori  anni  tre,
come da documentazione di gara. 
    II.2.3)  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  l'appalto  e'  oggetto   di
rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: uno 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
  FINANZIARIO E TECNICO - 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - 
    III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli  artt.  12
lett. B punti 4) e 5) e 25 del disciplinare di gara. 
    III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi
di bilancio. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del D. Lgs. n.  163/2006,
in caso di subappalto e' fatto obbligo agli  affidatari  trasmettere,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
corrisposti  da  essi  stessi  (affidatari)  al  subappaltatore,  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. 
    III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si  rinvia  all'art.
15 del disciplinare di gara. 
    III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - 
    III.2.1)  -  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  si  rinvia
all'art. 3 del disciplinare di gara. 
    III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI  MINIMI:  si
rinvia agli artt. 4, 15 e 16 del disciplinare di gara. 
    III.2.3) CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt.
5, 15 e 16 del disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI - 
    III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
    III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
SEZIONE IV: PROCEDURA - 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. 
  IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI  E  DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  11/06/2015  ore
13,00. 
  IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 16/06/2015 ore  11,00.
Luogo: si rinvia  all'art.  19  del  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 19 del disciplinare di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il  presente  bando  e'  stato
approvato con deliberazione a contrarre n. 272 del 27/02/2015  -  CIG
6121413DCC. II) il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare  di
gara,  gli  allegati  al  capitolato,  tutta  la  modulistica  e   la
documentazione di gara sono disponibili sul sito web  della  stazione
appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di
gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione  di  gara
pubblicata sul sito internet  www.aslteramo.it  IV)  Per  quanto  non
contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare
di gara, capitolato speciale  d'appalto,  sia  per  la  procedura  ad
evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi  e
per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003,  si  comunica  che  i  dati,
anche  personali,  trasmessi   dalle   ditte   partecipanti   saranno
utilizzati esclusivamente per lo  svolgimento  di  funzioni  connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa  la
competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia  all'art.
55 del capitolato speciale d'appalto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - 
    VI.4.2)  PRESENTAZIONE  DI  RICORSI:  informazioni  precise   sui
termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del D.  Lgs.
n. 104/2010. 
    VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 27/03/2015. 
    Teramo, 27 marzo 2015 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TC15BFK5310
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