AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIETI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
Bando  di  gara  d'appalto  per   l'affidamento   del   servizio   di
ossigenoterapia domiciliare per gli  assistiti  dell'azienda  USL  di
                                Rieti 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicattrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Azienda unita' sanitaria locale Rieti; indirizzo  postale:
via del Terminillo n. 42 - 02100 Rieti (Italia); punti  di  contatto:
U.O.C. acquisizione  beni  e  servizi,  all'attenzione  di:  dott.ssa
Ornella Serva, posta elettronica: m.ficorilli@asl.rieti.it, telefono:
0746/279545  -  9550  -  fax:  0746/278730;  indirizzo(i)   internet:
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it;  profilo  del
committente  (URL):  www.asl.rieti.it;  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno
inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  affidamento  del  servizio  di
ossigenoterapia domiciliare per gli  assistiti  dell'azienda  USL  di
Rieti - CIG: 61560293D6 . 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: servizi  categoria:  25.
Luogo principale di  consegna:  cfr.  capitolato  speciale  d'appalto
codice NUTS: ITE42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara d'appalto, nella forma
della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 24/DG del 30
gennaio 2015, per l'affidamento, di durata annuale, a lotto  unico  e
indivisibile, del servizio di  ossigenoterapia  domiciliare  per  gli
assistiti dell'azienda USL di Rieti. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti)  CPV  -  oggetto
principale: 85111700-7 (servizio di ossigenoterapia). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   il   valore   stimato
dell'appalto che tiene conto della durata annuale e  della  eventuale
ripetizione annuale dello stesso e' pari ad € 2.437.470,00  al  netto
dell'IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  un  anno  dalla
stipula del contratto con possibilita', alla scadenza, di ripetizione
del servizio per una ulteriore annualita'. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a valere  sugli
appositi stanziamenti del bilancio dell'azienda USL di Rieti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1)  Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) L'aggiudicazione, a lotto unico  e  indivisibile,  avverra'
con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006  e  successive
modificazioni ed integrazioni,  secondo  gli  elementi  indicati  nel
disciplinare. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  i  documenti  di  gara  (disciplinare,
polizza/C.S.A.  e  relativi  allegati)  potranno   essere   scaricati
direttamente dal sito www.asl.rieti.it (sezione «bandi»). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  27  maggio
2015, ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  e  ora:  da
definire,  luogo:  da   definire   persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o
delegati muniti di procura o delega. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  con
fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  vedere   documenti   di   gara
disponibili secondo le modalita' di cui al punto. 
  IV.3.3)  Eventuali  chiarimenti  sul  presente  bando   e/o   sulla
documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita'
riportate all'art.  7  del  disciplinare  di  gara.  Le  risposte  di
chiarimento verranno rese  note  con  pubblicazione  sul  profilo  di
committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di  6  (sei)
giorni  antecedenti  alla  data  di  scadenza  del  termine  per   la
presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico  dei  candidati
la consultazione del predetto sito fino al termine  di  presentazione
delle offerte  e  durante  l'espletamento  della  gara.  La  sanzione
pecuniaria di cui al comma 2-bis dell'art. 38 del decreto legislativo
n. 163/2006 e successive modificazioni ed  integrazioni,  e'  fissata
nella misura dell'1‰ (uno per mille) del valore della  gara.  I  dati
forniti  dai  concorrenti  in  occasione  della  partecipazione  alla
presente  procedura   saranno   trattati   esclusivamente   ai   fini
dell'espletamento della presente  gara  e  dell'eventuale  stipula  e
gestione dei contratti e saranno archiviati nei  locali  dell'azienda
USL di Rieti ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2013, n.  196
e successive modificazioni ed integrazioni. Tali dati sono  richiesti
in virtu' di espresse disposizioni di  legge  e  di  regolamento.  In
relazione al trattamento dei  predetti  dati  i  concorrenti  possono
esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° aprile 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Ornella Serva 

 
TS15BFK5334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.