AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIETI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: Codice fiscale n. 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
Bando  di  gara  d'appalto  per  l'affidamento  della  fornitura   di
                  assistenza sanitaria domiciliare 
             a pazienti con gravi o gravissime patologie 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; indirizzo  postale:
via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti, Italia - Punti di  contatto:
U.O.C. Acquisizione  Beni  e  Servizi,  all'attenzione  di:  dott.ssa
Ornella Serva, posta elettronica:  p.rinaldi@asl.rieti.it;  telefono:
0746/279545 -  9501;  fax:  0746/278730;  indirizzo   (i)   Internet:
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it;  profilo  del
committente  (URL):  www.asl.rieti.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno
inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   Amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: gara d'appalto per l'affidamento della fornitura  per
mesi sei di assistenza sanitaria domiciliare a pazienti con  gravi  o
gravissime   patologie.   Numero   Gara   5968259   -   CIG   (Codice
Identificativo Gara) 61711187AB. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Servizi - Categoria:  25
- Luogo principale di consegna: vedere capitolato speciale  d'appalto
(C.S.A.). Codice Nuts: ITE42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara d'appalto, nella forma
della  procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.   20,   del   decreto
legislativo n. 163/2006, indetta con atto deliberativo n. 141/DG  del
9 marzo 2015, per l'affidamento  della  fornitura  per  mesi  sei  di
assistenza sanitaria domiciliare a pazienti con  gravi  o  gravissime
patologie. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti)  CPV  -  Oggetto
principale: 85142000-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto ammonta a ca. € 1.000.000,00 I.V.A. esente, per i primi  sei
mesi di durata dell'appalto e per l'ulteriore  eventuale  periodo  di
affidamento di mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi  6  dalla
data di stipula del contratto, con possibilita',  alla  scadenza,  di
ripetizione del servizio per ulteriori sei mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione provvisoria: come da disciplinare di gara, 
    cauzione definitiva: come da C.S.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti  a  sessanta  giorni
dalla presentazione delle fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere  sono  quelle  previste
dall'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  cfr.  disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  cfr.
disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare  di  gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si'. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  20,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) L'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  I  documenti  di  gara  (disciplinare,
C.S.A.  e  relativi  allegati)  sono  disponibili  presso   il   sito
dell'Azienda USL di Rieti  www.asl.rieti.it  (sezione  "Bandi"),  dal
quale potranno essere direttamente prelevati. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  25  maggio
2015, ore: 13. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data  e  ora:  da
stabilire;  luogo:  da  stabilire;  persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o
delegati muniti di procura o delega. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  con
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: vedere C.S.A. e  disciplinare  di
gara  disponibili  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Eventuali
chiarimenti sul presente  bando  e/o  sulla  documentazione  di  gara
potranno essere richiesti o mezzo  fax  al  n.  0746/278730  o  mezzo
e-mail all'indirizzo p.rinaldi@asl.rieti.it, esplicitando in  oggetto
la dicitura "Richiesta chiarimenti.  Procedura  aperta  fornitura  di
assistenza  sanitaria  domiciliare".  Solo  per  la  conferma   della
ricezione del fax o della e-mail inviati si puo' far  riferimento  al
n. 0746/279501. Le risposte di chiarimento, sempre che  le  richieste
di chiarimento siano intervenute in tempo utile, verranno rese  note,
con effetto di  notifica  a  tutti  gli  operatori  concorrenti,  con
pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti.it entro
il termine massimo  di  6  (sei)  giorni  antecedenti  alla  data  di
scadenza del termine per la presentazione  dell'offerta,  qualora  la
richiesta sia pervenuta in tempo utile. Resta ad esclusivo carico dei
candidati la consultazione del  predetto  sito  fino  al  termine  di
presentazione delle offerte e durante l'espletamento  della  gara  al
fine  di   verificare   l'eventuale   presenza   di   chiarimenti   e
comunicazioni. Si precisa infine che  l'Azienda  USL  si  riserva  la
facolta': di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna
delle offerte presentate risulti idonea o  conveniente  in  relazione
all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3,
del  decreto   legislativo   n.   163/2006   s.m.i.;   di   procedere
all'aggiudicazione  anche  qualora  pervenga  o  rimanga   valida   o
accettabile una sola offerta,  purche'  ritenuta  congrua.  Ai  sensi
dell'art. 66, comma 7 bis, del decreto legislativo n.  163/06,  cosi'
come modificato dall'art. 26, comma 1, lettera a), legge  n.  89  del
2014 di conversione del D.L. n. 66/2014, il quale  dispone  che:  "Le
spese per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
italiana,  serie  speciale  relativa  ai  Contratti  Pubblici,  degli
avvisi, dei bandi di gara e delle informazioni  di  cui  all'allegato
IXA sono  rimborsate  alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione".  In  ogni
caso si precisa che la presentazione dell'offerta e la richiesta  dei
documenti di cui al disciplinare non vincola  l'Azienda  USL  ne'  e'
costitutiva  di  diritti  dei  concorrenti   all'espletamento   della
presente procedura di gara che l'Azienda USL medesima si  riserva  di
sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento per valutazioni
di propria convenienza. I dati forniti dai concorrenti  in  occasione
della partecipazione alla  presente  procedura  saranno  trattati  ai
sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° aprile 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Ornella Serva 

 
TS15BFK5351
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.