AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIETI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
Bando di gara d'appalto per l'affidamento della fornitura biennale in
    conto deposito di protesi oculistiche (lentine intraoculari) 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicattrice: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  Rieti;
Indirizzo Postale: Via del Terminillo,  42 -  02100,  Rieti,  Italia;
Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, All'attenzione
di:     Dott.ssa     Ornella      Serva,      Posta      elettronica:
p.rinaldi@asl.rieti.it,  Telefono:  0746/279545   -   9501   -   Fax:
0746/278730; Indirizzo(i)  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL):   www.asl.rieti.it;    Profilo    del    Committente    (URL):
www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Gara  d'appalto  per  l'affidamento  della  fornitura
biennale  in  conto  deposito   di   protesi   oculistiche   (lentine
intraoculari). Numero Gara 5962749 - CIG (codice identificativo gara)
lotto A «IOL monopezzo  acriliche  idrofobiche  iniettabili»  CIG  n.
6164841BB8, lotto B «IOL monopezzo acriliche idrofobiche precaricate»
CIG n. 6164862D0C, lotto C «IOL a  tre  pezzi  acriliche  idrofobiche
iniettabili» CIG n. 6164882D8D, lotto D «IOL per impianto  in  camera
anteriore» CIG n. 6164888284, lotto E  «IOL  a  tre  pezzi  acriliche
idrofobiche iniettabili per miopie elevate» CIG n. 6164898AC2,  lotto
F «IOL  monopezzo  con  superficie  modificata  all'eparina»  CIG  n.
616491157E 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi.  Tipo  di  appalto:  fornitura   Luogo
principale  di  consegna:  Vedere   Capitolato   Speciale   d'Appalto
(C.S.A.). Codice NUTS: ITE42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma
della procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del d.lgs.  n.  163/06,
indetta con atto deliberativo n. 90/DG  del  23  febbraio  2015,  per
l'affidamento della fornitura biennale in conto deposito  di  lentine
intraoculari  utilizzate  dall'UOC  Oftalmologia  per  interventi  di
cataratta eseguiti presso la S.O. dell'Ospedale S. Camillo de  Lellis
di Rieti e presso la Casa della Salute di Magliano S. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti)  CPV  -  Oggetto
principale: 33731110-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto ammonta a ca. € 247.500,00, al netto  dell'IVA,  per  i  due
anni di durata dell'appalto 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data di stipula del contratto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  -  Cauzione  provvisoria:
come da Disciplinare di gara - Cauzione definitiva: come da C.S.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a  60  giorni  dalla
presentazione delle fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere  sono  quelle  previste
dall'art. 34 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  cfr.  Disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  cfr.
Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare  di  gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  55  del  d.lgs.  n.
163/2006 s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1): L'aggiudicazione avverra'  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs.  n.
163/06 e s.m.i., secondo gli elementi indicati  nel  Disciplinare  di
gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare:  I  documenti  di  gara  (disciplinare,
C.S.A.  e  relativi  allegati)  sono  disponibili  presso   il   sito
dell'Azienda USL di  Rieti  (sezione  «BANDI»),  dal  quale  potranno
essere direttamente prelevati 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  26  maggio
2015 ora: 13.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorhi  dalla  scadenza  fissata  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  e  ora:  da
stabilire,  luogo:  da  stabilire;  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o
delegati muniti di procura o delega. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  con
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari: Vedere C.S.A. e  Disciplinare  di
gara  disponibili  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Eventuali
chiarimenti sul presente, bando  e/o  sulla  documentazione  di  gara
potranno essere richiesti o mezzo  fax  al  n.  0746/278730  o  mezzo
e-mail all'indirizzo p.rinaldi@asl.it,  esplicitando  in  oggetto  la
dicitura «Richiesta chiarimenti. Procedura aperta fornitura in  conto
deposito lentine intraoculari». 
  Solo per la conferma della ricezione del fax o della e-mail inviati
si  puo'  far  riferimento  al  n.  0746/279501.   Le   risposte   di
chiarimento, sempre che le richieste di chiarimento siano intervenute
in tempo utile, verranno rese note, con effetto di notifica  a  tutti
gli  operatori  concorrenti,  con  pubblicazione   sul   profilo   di
committente (URL) www.sl.rieti.it entro il termine massimo di 6 (sei)
giorni  antecedenti  alla  data  di  scadenza  del  termine  per   la
presentazione dell'offerta, qualora la  richiesta  sia  pervenuta  in
tempo utile. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione
del predetto sito fino al termine di presentazione  delle  offerte  e
durante l'espletamento della gara al fine di  verificare  l'eventuale
presenza di  chiarimenti  e  comunicazioni.  Si  precisa  infine  che
l'Azienda  USL  si  riserva  la  facolta':   -   di   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto del  contratto,
cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3,  del  d.lgs.  n.  163/2006
s.m.i.; - di procedere all'aggiudicazione anche  qualora  pervenga  o
rimanga valida o  accettabile  una  sola  offerta,  purche'  ritenuta
congrua. Ai sensi dell'art. 66, comma 7-bis, del  d.lgs.  n.  163/06,
cosi' come modificato dall'art. 26, comma 1, lettera a), legge n.  89
del 2014 di conversione del D.L. n. 66/2014, il  quale  dispone  che:
«Le  spese  per  la  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana, serie speciale relativa ai  contratti  pubblici,
degli  avvisi,  dei  bandi  di  gara  e  delle  informazioni  di  cui
all'allegato   IXA   sono   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione» In ogni caso si  precisa  che  la  presentazione
dell'offerta e la richiesta dei documenti di cui al disciplinare  non
vincola l'Azienda USL ne' e' costitutiva di diritti  dei  concorrenti
all'espletamento della presente procedura di gara che  l'Azienda  USL
medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare in  qualsiasi
momento per valutazioni di propria convenienza. I  dati  forniti  dai
concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura
saranno trattati ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 1° aprile 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Ornella Serva 

 
TS15BFK5352
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.