AZIENDA SPECIALE PALAEXPO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
                    Bando di gara CIG 6204963174 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto.  Denominazione:
Azienda Speciale Palaexpo - Indirizzo postale: via Nazionale n. 194 -
Citta': Roma - Codice postale: 00184  -  Stato:  Italia  -  Telefono:
06/696271  -  Posta  elettronica:  palaexpo@pec.palaexpo.it  -   Fax:
06/48941995 -  Indirizzo  internet  e  del  profilo  di  committente:
www.palaexpo.it   -   Accesso    elettronico    alle    informazioni:
www.palaexpo.it - Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti di contatto sopra indicati - Il capitolato e la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
i punti di contatto sopra indicati. RUP: Fabio Merosi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': cultura. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione e  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, da aggiudicare
con il criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  per
l'affidamento  in  concessione  del   servizio   di   caffetteria   e
ristorazione della Casa del Jazz. L'affidatario dovra' completare,  a
propria cura e spese, l'allestimento dei locali concessi al  fine  di
renderli  perfettamente  idonei   all'esercizio   dell'attivita'   di
ristorazione e caffetteria. E' previsto il sopralluogo  obbligatorio.
Delibera Consiglio di Amministrazione n. 24/14, del 16 dicembre 2014. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi categoria di servizi  n.:  cat.  17  -  Luogo  principale  di
esecuzione di prestazione dei servizi: codice NUTS ITE44. 
  II.1.3)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV)   servizio
ristorazione: CPV 55000000-0. 
  II.1.4) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.5) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo posto  a  base
di gara e' costituito da: una quota  fissa,  non  inferiore  ad  Euro
45.000,00, oltre IVA, e soggetta a rialzo, a titolo di  canone  annuo
per la concessione del servizio; una royalty, non inferiore al  3,5%,
oltre IVA, del fatturato annuo netto I.V.A., soggetta a rialzo, oltre
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni  tre  dalla
data di stipula del contratto con facolta' di prolungare il servizio,
alle medesime condizioni, per un periodo massimo di due anni. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa -  Elementi
tecnici: criterio: progetto di ristorazione e allestimento: punti max
60; sub criteri: a) relazione circa la tipologia  di  ristorazione  e
caffetteria proposta, con particolare riguardo alla struttura e  alle
modalita' organizzative che si  intendono  adottare,  al  sistema  di
qualita', all'offerta eno-gastronomica, ai menu' proposti, all'orario
di apertura al pubblico, alle politiche di pricing e alle  condizioni
di favore per i frequentatori di corsi jazz ove attivati  dalla  CdJ;
sub punteggio: 20; b) progetto di comunicazione di medio periodo  che
si intende adottare; sub punteggio 5; c) le qualifiche  professionali
del personale impiegato  per  la  preparazione  dei  cibi  e  per  il
servizio di sala;  sub  punteggio:  10;  d)  gli  ulteriori  elementi
offerti per migliorare  gli  standard  prestazionali  previsti  dalla
azienda; sub punteggio: 5; e) un progetto di allestimento consistente
in una relazione tecnico-illustrativa in cui il concorrente  descriva
l'immagine  complessiva  del  locale  comprensiva  dei  beni,   delle
attrezzature,  di  eventuali  nuovi  arredi  e  di  tutte  le   altre
suppellettili che il concorrente intenda inserire nei locali concessi
rispetto a quelli attualmente esistenti e  la  loro  disposizione  in
sala; indicando chiaramente, anche in forma  grafica  o  fotografica,
forme, colori, materiali e tipologie;  sub  punteggio:  20.  Elementi
economici: criterio: offerta economica - punti max: 40; sub  criteri:
a) quota fissa, non inferiore ad € 45.000  oltre  IVA,  a  titolo  di
canone fisso annuo; sub punteggi: 25; b) royalty, non inferiore 3,5%,
oltre IVA, del fatturato annuo, netto IVA; sub punteggi: 15. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 giugno  2015  -
Ora 13:00. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.4) Periodo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: data: 3 giugno 2015  -
Ora 15:00. 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Lazio Roma via Flaminia, 189 - Roma
- Telefono: 06/328721. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° aprile 2015. 

                         Direttore generale 
                           Mario De Simoni 

 
TS15BFM5318
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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