CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; 011/01122253;
e-mail: rossella.saggioro@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 17/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Rossella Saggioro  -
Telefono: +39  (011)  4422253  -  Fax:  +39  (011)  4421910  -  posta
elettronica:   rossella.saggioro@comune.torino.it;   sito   internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA'  DI  TORINO  -  area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Rossella Saggioro  -
Telefono: +39  (011)  4422253  -  Fax:  +39  (011)  4421910  -  posta
elettronica:   rossella.saggioro@comune.torino.it;   sito   internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO  DI  ALTRE
AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 17/2015 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:Lavori  pubblici
-Luogo esecuzione: Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  INTERVENTI  STRAORDINARI
SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE  VIE,  STRADE  E  PIAZZE  DELLA  CITTA'  -
BILANCIO 2014 - N. 11 LOTTI 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale : 45233141-9 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
6.040.000,00 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi -L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  giorni:  300
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisorie: Lotto
1: euro 11.580,00; Lotto 2: euro 9.780,00; Lotto 3:  euro  11.480,00;
Lotto 4: euro 11.780,00; Lotto  5:  euro  14.320,00;  Lotto  6:  euro
12.820,00; Lotto 7: euro 10.380,00; Lotto 8: euro 11.180,00; Lotto 9:
euro 10.980,00; Lotto 10: euro 10.380,00; Lotto  11:  euro  6.120,00;
ricevuta di pagamento tassa Anac di euro 35,00 per i Lotti  2  e  11;
euro 70,00 per i Lotti 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8,  9  e  10.  Consultare  i
punti 2) e 3) del disciplinare di gara a pag. 9 e ss. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  nuovo  mutuo
anno 2014. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare  i  punti
a) e b) del disciplinare di gara a pag. 12 e ss. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si' 
  consultare il punto 1 lettera l), m), n) del disciplinare di gara a
pag. 8 e ss. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  consultare  il  punto  1   lettera   l)   del
disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: consultare il  punto  1
lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: consultare il punto 1  lettera  l)  del
disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (vedere pag. 4
e ss. del disciplinare di gara) 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 17/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 21 maggio 2015 
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Suolo e Parcheggi  -
Piazza S. Giovanni, 5, 10122 Torino,  tel.  011/4423569-4433103;  Fax
011/4433240-4422758 - Lo stesso e'  consultabile  sul  sito  internet
www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/05/2015 - Ore:
10.00 
    
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/05/2015  Ore:
10.00 -Luogo: Torino- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte : si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Determinazione a contrattare: determinazioni n. 612 del 28  ottobre
2014, (mecc. n 2014-05022/033) e n. 168 dell' 11  marzo  2015  (mecc.
2015 -41053/033). Il Disciplinare di gara, facente parte integrale  e
sostanziale del presente estratto, cui si fa riferimento per tutte le
prescrizioni non espressamente indicate nel bando, sara'  pubblicato,
unitamente al presente bando di gara, sul sito Internet del Comune di
Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE-Corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino -  Codice  Postale:
10129 - Paese: Italia -Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
    
  LOTTO n. 1: CUP C17H14000360004 - CIG 5947768D69 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 579.000,00. 
    
  LOTTO n. 2: CUP C17H14000370004 - CIG 59477785AC 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 489.000,00. 
    
    
  LOTTO 3: CUP C17H14000390004 - CIG 59477839CB 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 574.000,00. 
    
  LOTTO 4: CUP C17H14000400004 - CIG 5947815435 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 589.000,00. 
    
  LOTTO 5: CUP C17H14000410004 - CIG 5947839802 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 716.000,00. 
    
  LOTTO 6: CUP C17H14000420004 - CIG 5947849045 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 641.000,00. 
    
  LOTTO 7: CUP C17H14000430004 - CIG 5947859883 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 519.000,00. 
    
  LOTTO 8: CUP C17H14000440004 - CIG 5947861A29 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 559.000,00. 
    
  LOTTO 9: CUP C17H14000450004 - CIG 59478744E5 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 549.000,00. 
    
  LOTTO 10: CUP C17H14000460004 - CIG 5947878831 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 519.000,00. 
    
  LOTTO 11: CUP C17H14000580005 - CIG 5947887F9C 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 306.000,00. 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF348
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.