AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda  Ospedaliera
Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1, 24127 Bergamo, Italia. Punti
di   contatto:   USC    Ufficio    Tecnico    Telefono    0352675080,
ufficiotecnico@pec.hpg23.it; Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e
www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori  informazioni  -  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e presso Piattaforma SinTel  Regione
Lombardia telefono 800116738  Offerte  e  domande  di  partecipazione
vanno  inviate  a:  Piattaforma  regionale  SinTel.  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori relativi a
nuovi interventi impiantistici -  CIG  6212075E72.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Lavori - sola esecuzione Luogo principale di svolgimento dei
lavori:  Sede  ospedaliera  Codice  NUTS:  ITC46   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:
Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  relativi  a  nuovi
interventi impiantistici presso l'A.O. "Papa Giovanni XXIII"  II.1.5)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto   Principale:
45259900-6 II.1.6) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP:  NO.
II.1.7) Divisione  in  lotti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo appalto Euro 1.254.311,48 piu' oneri per la sicurezza
Euro 17.834,72 +  I.V.A.  10%.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
1.272.146,20. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Rinnovi: NO. II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  90   giorni   naturali   e
consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al  2%
dell'importo posto a  base  d'asta,  prestata  secondo  le  modalita'
prescritte  nel  Disciplinare  di   gara.   L'Aggiudicatario   sara',
altresi', tenuto a costituire garanzia  fideiussoria  definitiva,  in
conformita' a quanto disposto  dall'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi regionali. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente
raggruppate/ raggruppande  e  di  consorzi,  con  l'osservanza  delle
disposizioni di cui agli  artt.  34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006.  I  requisiti  di  partecipazione  sono   esplicitati   nel
Disciplinare di  gara.  III.1.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: I
concorrenti devono essere in possesso di attestazione, rilasciata  da
societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in
corso di validita', che documenti la qualificazione  in  categoria  e
classifica  adeguata,  ai  sensi  dell'art.40  del  D.Lgs.  163/2006,
nonche' ai sensi dell'art.61 del DPR 207/2010, ai lavori da assumere,
cosi' come indicati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ed ai sensi
dell'art. 253 c. 20-bis, del D.Lgs. 163/2006 qualora il numero  delle
offerte valide sia almeno pari a  10,  si  procedera'  all'esclusione
automatica  delle  offerte  anomale.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1621 del 16.10.2014.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 15.00 del 27.05.2015. IV.3.5) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:  lingua
italiana. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10,00  del  28.05.2015  presso  la  sede  ospedaliera  -
Ufficio Tecnico (1° piano Piastra, ingresso n. 2) Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si rinvia  al  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi   comunitari?   NO   VI.3)   Informazioni   complementari:   Il
disciplinare di gara e' pubblicato  sul  sito  internet  dell'Azienda
Ospedaliera www.hpg23.it nella Sezione: bandi/gare lavori forniture e
servizi. Responsabile Unico  procedimento:  ing.  Alberico  Casati  -
telefono 0352675080. 
  Bergamo, 17.04.2015 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T15BFK6186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.