UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6197104BFD 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 -  http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):  www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Organismo di diritto pubblico - Istruzione. I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.  3  comma  37
D.Lgs.163/2006, per la fornitura di apparati di rete Extreme Networks
per l'aggiornamento tecnologico di alcune sedi universitarie. II.1.2)
Tipo di appalto: Forniture: acquisto. Luogo principale di esecuzione:
codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di apparati di rete
Extreme Networks  per  l'aggiornamento  tecnologico  di  alcune  sedi
universitarie. II.1.6) CPV: Vocabolario principale 32410000.  II.1.8)
Lotti: L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni
sulle  varianti:   Ammissibilita'   delle   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo stimato  a  base  di  gara:  E
366.532,00 oltre IVA, di cui  E  2.723,04  non  soggetti  a  ribasso,
afferenti al costo del personale, ai sensi dell'art. 82  comma  3-bis
D.LGS.163/2006. II.2.2) Opzioni:  Si  precisa  che  l'Amministrazione
appaltante, con propria  valutazione  insindacabile,  si  riserva  la
facolta' di ridurre l'oggetto della fornitura di  cui  alla  presente
procedura nella misura massima del 5% dell'importo posto  a  base  di
gara,  qualora,  prima  della  stipulazione  del  relativo  contratto
dovesse venire aggiudicata/attivata la Convenzione Consip Reti Locali
5 prevedendo per apparati oggetto della presente procedura di gara un
prezzo inferiore a quello risultante dalla  relativa  aggiudicazione.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli
artt. 34 - 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E'  ammesso  il  subappalto  ai
sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commericiale: Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di  ordine  generale
di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; iscrizione al registro  delle
imprese  della  Camera   di   Commercio   Industria   Artigianato   e
Agricoltura.   III.2.2)   Capacita'    economica    e    finanziaria:
Dichiarazione di aver eseguito forniture di apparati di  rete,  negli
ultimi tre esercizi (2012-2013-2014), per un importo pari o superiore
a E 549.798,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 81_15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data 29/05/2015, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 29/05/2015, alle ore 14:30 presso  una  sala  del  Rettorato
dell'Universita' di Milano, Via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di un appalto periodico:  si.  Calendario  di
massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi:  01/04/2016.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Eventuali   richieste   di
informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire
a mezzo fax (02.503.12150) entro il 14/05/2015. Le  risposte  saranno
pubblicate sul sito internet dell'Universita', al seguente indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.  E'   in   ogni   caso   facolta'
dell'Amministrazione  Appaltante  non  procedere   all'aggiudicazione
della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non  stipulare
il  contratto  di  appalto.  Come  previsto   dal   disciplinare,   i
concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio  delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. Si applica  l'art.  140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88  co.  7  D.Lgs.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non  oltre  la  quinta.  Gli  oneri  di  pubblicita'  legale
relativi  alla  presente  procedura  sono  posti   a   carico   degli
aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Ai sensi dell'art.  11
co. 9 del D.Lgs. 163/2006 si procedera' alla  stipula  del  contratto
entro  90   giorni   dalla   comunicazione   del   provvedimento   di
aggiudicazione  definitiva.  Responsabile  del  procedimento:   Dott.
Roberto   Conte,   Capo   Divisione   Attivita'   Legali.   Direttore
dell'esecuzione: Dott.ssa Paola Formai. VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via  Corridoni  n.  39  -
20122  Milano  -  tel.  +  39.02.760531.  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento  oggetto  di
impugnazione.  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:
15/04/2015. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T15BFL6200
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.