CONSIP S.P.A.
Sede legale: Via Isonzo 19/E - 00198 Roma
R.E.A.: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2015)

 
Esito di gara a procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  hardware,
software,  servizi   connessi   e   manutenzione   per   il   rinnovo
dell'infrastruttura di rilevazione presenze e controllo accessi delle
sedi   centrali   e   periferiche   dell'Istituto    Nazionale    per
l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - I.N.A.I.L. id  1341
                          - CIG 5220636D1A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1 FAX: +39.06.85.449.288 - www.consip.it 
  Indirizzi  internet:  www.inail.it;   www.consip.it   (profilo   di
Committente) 
  DIREZIONE PROGETTI PER LA  PA  ALL'ATTENZIONE  DI:  ING.  SALVATORE
CARRUBA 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: X ORGANISMO DI DIRITTO
PUBBLICO 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta per l'acquisizione di  hardware,  software,
servizi connessi e manutenzione per il rinnovo dell'infrastruttura di
rilevazione presenze  e  controllo  accessi  delle  sedi  centrali  e
periferiche dell'Istituto Nazionale per  l'Assicurazione  contro  gli
Infortuni sul Lavoro - I.N.A.I.L. (ID SIGEF 1341 - CIG 5220636D1A) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  X Forniture 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: le sedi INAIL elencate
nell'Appendice 1 del Capitolato tecnico di gara. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  la  fornitura  dei  seguenti   beni   e
l'affidamento dei seguenti servizi: 
  a) fornitura di nuovi lettori per la raccolta delle  timbrature  ed
il  controllo  accessi,  presso   tutte   le   sedi   dell'I.N.A.I.L.
distribuite sul territorio; 
  b)   fornitura   delle   tessere   di   prossimita'   (badge)   con
personalizzazione, inizializzazione ed invio alla sede di pertinenza; 
  c) erogazione dei servizi di manutenzione e movimentazione  per  il
parco lettori installati; 
  d) erogazione dei servizi di manutenzione per il parco  tornelli  e
cancelletti installati; 
  e) fornitura del sistema di gestione delle timbrature raccolte  dai
lettori; 
  f) erogazione del servizio di supporto specialistico. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: 51212000-1 e 31711310-9 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale degli appalti: 
  L'importo a base d'asta e' pari ad  €  1.613.740,00,  IVA  esclusa,
(Euro  unmilioneseicentotredicimilasettecentoquaranta/00)  di  cui  €
12.000,00 (Euro dodicimila/00) per costi relativi alla sicurezza, non
soggetti a ribasso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA X 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione  X  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO - Data di aggiudicazione: 9 aprile 2014 V.2) numero offerte
ricevute: 4 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  Sigma
S.p.A. con sede in via Po 14, 63824 Altidona (FM), fax 0734/9335555. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): L'importo contrattuale e'
pari           ad           Euro           629.467,50           (Euro
seicentoventinovemilaquattrocentosessantasette/50),     al      netto
dell'IVA, di cui € 12.000,00 (Euro dodicimila/00) per costi  relativi
alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio, Roma, Via Flaminia, 189  -  00196
Roma, Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
per la presentazione di ricorso: Avverso il presente provvedimento e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  n.  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/04/2015 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico casalino 

 
TX15BGA415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.