AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2015)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento Codice postale: 38121  Paese:
Italia (IT). 
  Punti di contatto: Direzione Tecnica  Generale  -  Ufficio  Gare  e
Contratti 
  Telefono:       +39       0461212554       Posta       elettronica:
ufficio.gare.contratti@autobrennero.it Fax: +39 0461234976 
  Indirizzo Internet: www.autobrennero.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': 
  Altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  :  Bando  di   gara
11/2014. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi. Categoria di servizi n.: 2 Luogo principale di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
biennale di raccolta, trasporto  e  consegna  del  denaro  introitato
dalle stazioni autostradali, suddiviso in due lotti funzionali. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 60000000. 
  II.1.6)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 1.187.402,33 
  Valuta: Euro IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163 del 2006 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  appalto  aggiudicato  bando  di
gara 11/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' 
  Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 181-318573 del
20/09/2014 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto 11/2014 Lotto n.: 1. / Denominazione: LOTTO n°  1  riferito
alla tratta dalla barriera di Brennero al casello  di  Trento  Sud  e
relativa consegna al tesoriere della Societa' - CIG 5827380A18. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/01/2015 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  Denominazione  ufficiale:  La  Ronda  Servizi  di  Vigilanza   SpA-
Indirizzo postale: Via Ferrari, 5 Citta': Verona. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 770.347,00
Valuta: Euro IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 614.611,56 Valuta:  Euro
IVA esclusa 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Percentuale: / 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto 11/2014 Lotto n.: 2. / Denominazione: LOTTO n°  2  riferito
alla tratta dal casello di Rovereto nord al casello di  Campogalliano
e relativa consegna al tesoriere della Societa' - CIG 5827404DE5. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/01/2015 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  Denominazione  ufficiale:  La  Ronda  Servizi  di  Vigilanza   SpA-
Indirizzo postale: Via Ferrari, 5 Citta': Verona. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 717.917,00
Valuta: Euro IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 572.790,77 Valuta:  Euro
IVA esclusa 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Percentuale: / 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  a) Responsabile del Procedimento e' il dott. ing. Carlo Costa; 
  b) le modalita' di presentazione e i  contenuti  dell'offerta  sono
indicati all'articolo 9 del disciplinare di gara; 
  c)   eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o    informazioni
complementari devono  essere  fatte  esclusivamente  per  iscritto  e
devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo  di
presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro  ai
quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella  apposita
sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara; 
  d) l'accesso agli atti relativi alla presente  gara  potra'  essere
effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti della Direzione  Tecnica
Generale, dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro  10
giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto  dell'articolo  79  del
D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto  dall'articolo
13 del citato decreto; 
  e) fatta  salva  ogni  valutazione  della  stazione  appaltante  in
merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma  5-quater,  l'offerente
dovra' indicare quali  sono  i  documenti  che  ritiene  esclusi  dal
diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs.  n.
163 del 2006; 
  f)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,   anche   con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento  ai
sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003; 
  g) si evidenzia che il contratto relativo al presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui  all'articolo
241 del D.Lgs. n. 163 del 2006. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale    di    Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: e' possibile proporre ricorso  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla conoscenza certa,  acquisita  tramite  altra  forma,
dell'atto da impugnare. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi (compilare il punto VI.3.2 oppure,
all'occorrenza, il punto VI.3.3) 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  E'
possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010  entro
30 giorni dalla pubblicazione o dalla  notifica  o  dalla  conoscenza
certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20 aprile 2015 
  Trento, 20 aprile 2015 

                      L'amministratore delegato 
                    dott. ing. Walter Pardatscher 

 
T15BGA6397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.