COMUNE DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 601339173B 
 

  Comune di Napoli - Servizio Contabilita', Monitoraggio e Rendiconto
- Piazza Municipio -  Palazzo  San  Giacomo  -  80133  Napoli  -  Tel
081/7954860. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di  contatto
ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio di  cui  sopra,
e-mail: rosaria.rossi@comune.napoli.it.  Il  Responsabile  unico  del
procedimento (RUP) e' la Funzionaria Economica Dott.ssa Rosaria Rossi
con sede presso il Servizio Contabilita', Monitoraggio e  Rendiconto.
Le  offerte  dovranno  pervenire,  In  qualsiasi  modo,  compresa  la
consegna a mano, al Protocollo Generale - Gare del Comune di Napoli -
P.zza  Municipio  -  Palazzo  S.  Giacomo,  80133   Napoli.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Tesoreria del Comune
di Napoli. Tale servizio consta nel complesso di operazioni  connesse
alla  gestione  finanziaria  dell'Ente  locale   e   finalizzate   in
particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese,
alla custodia dei  titoli  e  valori  ed  agli  adempimenti  connessi
previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell'Ente, alla
conservazione, anche mediante  archivi  informatici,  dei  documenti.
II.1.2) Tipo di appalto:  Forniture.  Luoghi  di  esecuzione:  Napoli
II.1.3)  CPV:  6600000-6.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
Procedura aperta per l'affidamento  del  Servizio  di  Tesoreria  del
Comune di Napoli. Tale servizio consta nel  complesso  di  operazioni
connesse alla gestione finanziaria dell'Ente locale e finalizzate  in
particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese,
alla custodia dei  titoli  e  valori  ed  agli  adempimenti  connessi
previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell'Ente, alla
conservazione, anche mediante  archivi  informatici,  dei  documenti.
II.1.8) Il presente appalto e' formato da un unico lotto. II.2.1)  Il
valore del servizio e' stimato complessivamente per i cinque anni, al
netto  dell'IVA,  ove  dovuta,  in  €  1.750.000,00,   tenuto   conto
dell'ammontare delle entrate previste per il tesoriere,  stimando  le
prestazioni presumibilmente necessarie  nel  periodo  di  durata  del
rapporto, sulla base delle operazioni  di  tesoreria  effettuate  nel
corso dell'anno 2013.  Tale  stima  ha  carattere  indicativo  e  non
costituisce in alcun modo  impegno  contrattuale  ne'  da  diritto  a
pretese di sorta da parte del Tesoriere. II.3)  Durata  dell'appalto:
dal 1° luglio 2015 al 31 dicembre 2020. III.1.1) Cauzione e  garanzie
richieste: L'offerta  e'  corredata,  a  pena  d'esclusione,  da  una
garanzia, pari al 2% dell'importo posto a  base  dell'appalto,  sotto
forma di cauzione o fideiussione, a scelta dell'offerente  e  con  le
modalita' ed i contenuti previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si
rimanda, per maggiori dettagli,  al  par.  13.12.  del  Disciplinare.
III.1.2) Fonte di finanziamento: Bilancio Comunale. III.1.3) In  caso
di raggruppamento  temporaneo  di  imprese  e  consorzi  ordinari  di
concorrenti,  gli  stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto  previsto
dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.2.1)  Sono  ammessi  a
partecipare  gli  operatori  economici  di  cui   al   par.   5   del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.1 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par. 13.2, 13.3, 13.4, 13.5, del Disciplinare,  nonche'  tutta  la
documentazione prevista ai par. 13.6, 13.7, 13.8, 13.9, 13.10,  13.11
e 13.12 del Disciplinare. III.2.3)  Capacita'  tecnico-organizzativa:
il concorrente dovra' dichiarare di essere in possesso dei  requisiti
di cui al paragrafo 9.2 del Disciplinare. IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura  aperta.  IV.2.1)  Criterio  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.
163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16  del
Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica  fino
ad un massimo di 30 punti; b) Offerta economica fino ad un massimo di
70 punti, L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di  una  sola
offerta se ritenuta valida e adeguata. Il  canone  annuo  non  potra'
essere superiore a € 250.000,00. IV.3.1) Determinazione  Dirigenziale
n. 4 dell'11 marzo 2015 e s.m.i. Disposizione Dirigenziale n. 5 del 9
aprile 2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non  oltre
le ore 12:00 del 3 giugno  2015,  in  un  unico  plico  sigillato  al
seguente indirizzo: Comune di  Napoli,  Protocollo  Generale  Gare  -
Palazzo S. Giacomo, Piazza  Municipio  80133  Napoli,  con  qualsiasi
mezzo, anche la  consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla
modalita' di produzione del plico e al contenuto  dello  stesso  sono
riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par.  15.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dalla data di  esperimento  della  gara.  IV.3.8)
Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la  sede  del
SACUAG-Area Gare Forniture e Servizi, Napoli via San  Giacomo,  24  -
III piano, alle ore 10,00 del 4 giugno 2015, in prima seduta pubblica
e  nelle  sedute  che  saranno  successivamente  comunicate.  Saranno
ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un  solo  soggetto
per ciascun concorrente, munito di apposita delega,  se  diverso  dal
legale rappresentante.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini
della normativa applicabile al presente appalto,  si  richiama  e  si
intende  integralmente  riportato  il  contenuto  del  par.  19   del
Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le  cause
tassative di esclusione di cui all'art. 46  comma  1-bis  del  D.Lgs.
163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si  rinvia  al
Disciplinare  di  Gara,  che  ne  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in  visione  sul
sito Internet wvvw.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle
procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di  invio
alla GUUE: 21 aprile 2015 - Rif. 053038. 

       Il dirigente del SACUAG - Area gare forniture e servizi 
                         avv. Rossana Lizzi 

 
TC15BFF7175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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