COMUNE DI SAN PELLEGRINO TERME
Sede: viale Papa Giovanni XXIII n. 20 - 24016 San Pellegrino Terme
(BG)
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Codice Fiscale: 00306690165
Partita IVA: 00306690165

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2015)

 
Bando di gara per  l'affidamento  dell'appalto  integrato  avente  ad
oggetto la progettazione esecutiva e la realizzazione dei  lavori  di
restauro  e  risanamento  strutturale  dell'ex  Grand  Hotel  di  San
Pellegrino   Terme   in   viale   Bortolo   Belotti.   Codice    CUP:
              E57H15000100007 - Codice CIG: 62289758C6 
 

  L'importo complessivo dell'appalto  ammonta  a  euro  14.384.668,60
oltre iva ed e' cosi' suddiviso: 
  - euro 13.650.339,18 per lavori a base d'asta 
  - euro 416.695,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  - euro 317.634,42 per spese di progettazione esecutiva 
  CATEGORIA PREVALENTE: 
  OG2 Cl. VII euro 11.254.941,32; 
  ALTRE CATEGORIE: 
  OS2A Cl. IV euro 1.709.000,00 
  OS28 Cl. II euro 316.211,16 
  OS30 Cl. II euro 293.000,00 
  OS3 euro 77.186,70 
  TEMPO DI ESECUZIONE: giorni 930 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  L'operatore  economico   deve   allegare   documento   in   formato
elettronico atto a comprovare l'avvenuta costituzione della  garanzia
provvisoria ex art. 75 D.lgs. d'importo pari al 2%  del  prezzo  base
indicato nel bando ovvero pari ad € 287.693,37. 
  FINANZIAMENTO: 
  L'opera  e'  finanziata  con   contributo   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei trasporti assegnato con  delibera  CIPE  del  10
aprile 2015 ai sensi del decreto legge n. 133/2014, art. 3, comma  2,
lett. c), ultimo capoverso (Cantieri in Comune). 
  PAGAMENTI: 
  I pagamenti  all'Appaltatore  verranno  effettuati  successivamente
all'effettiva erogazione delle quote  di  contributo  statale  e  nei
limiti  degli  importi  disponibili.  Ulteriori   precisazioni   sono
contenute nel disciplinare di gara. 
  In considerazione delle  modalita'  di  erogazione  del  contributo
Ministeriale, e considerando l'importo sopra soglia dell'appalto, non
si dara' in alcun caso luogo ad anticipazioni del prezzo. 
  I pagamenti saranno corrisposti all'appaltatore. 
  SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: 
  Sono ammessi a  partecipare  alla  presente  procedura  i  soggetti
individuati all' art. 34, c. 1,  D.Lgs.  163/2006,  con  l'osservanza
della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37, D. Lgs.  163/2006
e all'art. 277, D.P.R. 270/2010. 
  Alle aggregazioni di imprese e ai GEIE  si  applicano,  per  quanto
compatibili, le norme descritte nel presente disciplinare di gara per
gli RTI. 
  In ordine ai requisiti di capacita' economico-finanziario e tecnica
si rinvia al disciplinare di gara 
  PROCEDURA DI GARA: 
  Procedura aperta con il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo le modalita'  indicate  nei  documenti  di  gara.
Offerta economica massimo 20  punti  -  offerta  tecnica  massimo  80
punti. 
  La presente procedura  di  scelta  del  contraente  viene  condotta
mediante l'ausilio di sistemi  informatici,  tramite  il  sistema  di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "Sintel",
al quale  e'  possibile  accedere  attraverso  l'indirizzo  internet:
ww.arca.regione.lombardia.it. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 
  Data: 06/07/2015 ore: 12:00 
  Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 26.6.2015 ore 12,00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
  Prima seduta pubblica il : 08/07/2015 ore 10:00 presso Municipio 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  E' obbligatorio,  a  pena  di  esclusione,  effettuare  sopralluogo
presso l'edificio Grand Hotel di  San  Pellegrino  Terme.  A  seguito
dell'eseguito sopralluogo, da richiedersi tramite Sintel entro le ore
12,00 del 22.6.2015, verra' rilasciata apposita attestazione di presa
visione dei luoghi 
  Pagamento contributo ANAC come previsto dal disciplinare di gara. 
  Validazione progetto definitivo in data 28.4.2015. 
  Il Responsabile unico del procedimento e' il p.i. Andrea  Milesi  -
Istruttore Tecnico Direttivo. 
  Ai sensi dell'art.34 comma 35 del D.Lgs. 179/2012, l'aggiudicatario
dovra' rimborsare alla stazione appaltante entro  il  termine  di  60
giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per  la  pubblicazione
sui quotidiani dell'estratto del bando e dell'esito di gara,  che  si
stimano in €. 2.000,00 (iva esclusa). 
  PROCEDURE DI RICORSO: 
  Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione di Brescia 
  Ulteriori informazioni sono reperibili  sul  disciplinare  di  gara
scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it 
  Data di spedizione per la pubblicazione del  bando  sulla  Gazzetta
Europea il 5.5.2015. 

                       Il segretario generale 
                        dott. Domenico Figa' 

 
TX15BFF517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.