COMUNE DI MIRANDOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune   di
Mirandola, via G. Giolitti n. 22 -  41037  Mirandola  (MO),  Servizio
Gare    e    Contratti,    tel.    0535/29511,     fax     0535/29538
contratti@comune.mirandola.mo.it - www.comune.mirandola.mo.it 
  3.4) Procedura aperta ex art. 55 del decreto legislativo n.  163/06
con aggiudicazione con il criterio di cui  all'art.  83  del  decreto
legislativo n.  163/06  a  favore  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa i  cui  criteri  sono  indicati  in  modo  analitico  nel
disciplinare di gara. Il contratto sara' stipulato a corpo. 
  5.6)  Oggetto  dell'appalto  e  luogo  di  esecuzione:  lavori   di
realizzazione della nuova palestra a servizio della  scuola  primaria
di Quarantoli a Mirandola CIG 625756954B. 
  Importo a base di gara € 1.218.300,34 di cui  €  1.110.300,34,  per
lavori ed € 18.000,00 per oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  Le condizioni  di  partecipazione  alla  gara  sono  contenute  nel
presente Bando e ulteriormente specificate nel «disciplinare di gara»
disponibile sul sito web del Comune di Mirandola. 
  8)  Termine  di  esecuzione:  180  giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  9) Sono ammesse varianti nei limiti indicati nel paragrafo «oggetto
delle integrazioni tecniche migliorative ammesse» del disciplinare di
gara. 
  11) Tutta la documentazione e' disponibile sul sito del  Comune  di
Mirandola. 
  12) L'offerta, redatta in lingua italiana ed in  competente  bollo,
dovra' pervenire entro  le  ore  12:00  del  17/6/15,  al  Comune  di
Mirandola (MO), ufficio  Protocollo,  via  G.  Giolitti  n.  22,  nel
rispetto di tutte le modalita' previste nelle «disciplinare di gara». 
  13) La gara avra' luogo il giorno 18/6/15  ore  15:00,  presso  una
sala della Sede del Comune, in  seduta  pubblica,  con  le  modalita'
previste dalle «Disciplinare di gara». 
  14)  Dovra'  essere  prestata,  con  le  modalita'  previste  nelle
«Disciplinare di gara», cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
dei  lavori  a  base  d'asta,  ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto
legislativo n. 163/06. Saranno altresi' richieste le altre garanzie e
coperture assicurative previste dagli articoli 113 e 129 del  decreto
legislativo n. 163/06, cosi' come meglio specificato  nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  15)  L'appalto  e'   finanziato   in   parte   con   mezzi   propri
dell'Amministrazione, in parte con donazioni ed in  parte  con  fondi
messi a disposizione del commissario straordinario e le modalita'  di
pagamento sono indicate nel Capitolato. 
  17) Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34  del  decreto
legislativo n. 163/06 in possesso di attestazione rilasciata  da  una
SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita',  attestante  il
possesso  della  qualificazione  riferito  alle  categorie  ed   alle
classifiche  adeguate  ai  lavori  da  assumere,  cosi'  come  meglio
specificato  nel  disciplinare  di   gara,   oltre   alla   rimanente
documentazione prescritta del predetto disciplinare. 
  21) 180 giorni dalla data di presentazione. 
  23) Offerta economicamente piu' vantaggiosa i  cui  parametri  sono
indicati in modo analitico nel disciplinare di  gara.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga  una  sola  offerta
valida e trovera' applicazione  l'art.  53,  comma  10,  del  decreto
legislativo n. 163/06. 
  24) Il ricorso potra'  essere  presentato  al  T.A.R.  E.R,  Strada
Maggiore n. 83, Bologna.  Informazioni  sul  ricorso  possono  essere
richieste al Settore 1° Affari Legali ed  Istituzionali  con  sede  a
Mirandola, via G. Giolitti n. 22, tel.  0535/29511,  fax  0535/29538,
e-mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it 
  R.U.P.: geom. S. Pretto, al quale potranno essere richieste notizie
di  carattere  tecnico  mentre  informazioni  e   chiarimenti   sulla
procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste  al
responsabile del servizio gare e contratti, dott. G. Giliberti. 
    Mirandola, 15 maggio 2015 

                          Il capo servizio 
                     dott.ssa Giovanna Giliberti 

 
TC15BFF7961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.