ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2015)

 
        Bando di gara - Settori Speciali - Procedura Aperta - 
 
 
      Fornitura di batterie stazionarie (Direttiva 2004/17/CE) 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria n. 716. 
  Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT). 
  Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER
S.P.A. 
  Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: 
  (URL) http://www.enav.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) 
  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le Specifiche  tecniche  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i
contatti sopra indicati. 
  I.2) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti. 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: no. 
  DENOMINAZIONE ENTE AGGIUDICATORE: ENAV S.p.A. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Gara europea a procedura aperta per  l'affidamento  di
un Accordo Quadro per la "Fornitura di batterie stazionarie". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - acquisto 
  Luogo principale di consegna delle forniture: siti  ENAV  dislocati
sul territorio nazionale - Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   riguarda   la
conclusione di un Accordo Quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accoro Quadro con
un unico operatore. 
  Durata dell'Accordo Quadro: 48 mesi. 
  Valore stimato degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: valore stimato, IVA esclusa: 800.000,00 Valuta: EUR. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di batterie stazionarie a supporto dei sistemi di assistenza al volo.
CIG: 6250388F55 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 31440000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
    
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Valore complessivo presunto: l'importo massimo complessivo stimato,
commisurato alla  durata  dell'appalto  di  48  mesi  e'  pari  ad  €
800.000,00 (ottocentomila/00) al netto dell'IVA;  non  sono  previsti
oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva con le modalita' e condizioni stabilite  nel  disciplinare
di gara e suoi allegati. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi ENAV. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'Operatore  Economico
aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 e seguenti del D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  particolare  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rimanda  al  disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara e suoi allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data: 25.06.2015 - Ora: 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte/domande  di
partecipazione: IT. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: Uffici di ENAV S.p.A. - Direzione  Generale  -  via  Salaria
716, 00138 Roma. 
    
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si,  si
rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  la  procedura  sara'   gestita
interamente in via telematica e  pertanto  ciascun  concorrente  deve
poter disporre di un personal computer dotato di  accesso  alla  rete
Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata,  le  cui
specifiche   tecniche   sono   evidenziate   all'interno    dell'area
informativa  nel   sito   https://www.pleiade.it/enav/sourcing/   nel
documento  denominato  "Regolamento  e-Procurement".  I   concorrenti
dovranno accedere  al  sistema  telematico  degli  acquisti  di  ENAV
all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing e,  cliccando  sul
nome della gara, potranno visualizzare il dettaglio della  procedura.
Al  suddetto   sito,   accessibile   anche   attraverso   l'indirizzo
www.enav.it - sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta  la
documentazione  di  gara  compreso  il  Disciplinare  ed  i  relativi
allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si  precisa
che nel contratto non sara' contemplata la  clausola  compromissoria.
La data ed il luogo della prima seduta  pubblica  saranno  comunicati
con  almeno  cinque  giorni   calendariali   di   anticipo   mediante
pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti  accessibile  dal
sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. La data ed  il  luogo  di
eventuali sedute pubbliche  successive  alla  prima,  ed  ogni  altra
comunicazione in merito alla presente gara, verranno  pubblicati  con
un anticipo di almeno cinque giorni calendariali sul  citato  sistema
telematico. 
  Il Responsabile del procedimento, in fase  di  affidamento,  e'  il
Responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R Lazio - Roma - Italia. 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE:14.05.2015 

                   Responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX15BFM562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.