COMUNE DI SAN MARTINO IN RIO (RE)
IV Settore Patrimonio e Ambiente

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Comune di San Martino in
Rio    (RE),    Corso    Umberto     I     n.     22     -     42018;
http://www.comune.sanmartinoinrio.re.it - IV  Settore  "Patrimonio  e
Ambiente".     Tel.     0522636711,     Fax     0522636710.      PEC:
sanmartinoinrio@cert.provincia.re.it  -  I.1)  Informazioni:   Questa
amministrazione, in esecuzione della determinazione  dirigenziale  IV
Settore Patrimonio e Ambiente  n.  152  del  15/06/2015,  indice  una
procedura aperta per l'appalto di  "Nuovo  polo  sportivo.  I  Lotto.
Realizzazione Tribuna, servizi  e  campi  calcio.  Fornitura  e  posa
serramenti  esterni  tribuna  nuovo  impianto  sportivo",  ai   sensi
dell'art. 124 del D.Lgs. 163/06 "appalto di servizi e forniture sotto
soglia", con procedura di  aggiudicazione  a  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa come specificato nel  Disciplinare  di  gara  -  CIG
6292141702   -   CUP   B36J15000470004.   Responsabile   Unico    del
Procedimento:  Ing.  Fabio  Testi;  Sopralluogo  obbligatorio  previo
contatto con  il  settore  lavori  pubblici;  Documentazione:  Bando,
disciplinare di gara e documenti d'appalto sono pubblicati sul sito e
sono disponibili presso l'ufficio  lavori  pubblici  del  Comune  dal
lunedi'  al  venerdi'  dalle  8.30  alle  12.30,  pomeriggio   previo
appuntamento. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione: "Nuovo  polo
sportivo. I Lotto. Realizzazione Tribuna,  servizi  e  campi  calcio.
Fornitura e posa serramenti esterni tribuna nuovo impianto sportivo".
II.2) Tipo di appalto: Appalto di fornitura e posa(art. 14, comma  2,
lett. a del codice dei contratti). II.3) Luogo e  Descrizione:  Nuovo
Impianto Sportivo  di  Via  Cimitero  -  San  Martino  in  Rio  (RE).
L'intervento consiste nella fornitura e posa di serramenti esterni  a
taglio  termico  in  alluminio  zincato  verniciati  a  polvere   con
vetrocamera basso emissiva per tribuna nuovo impianto  sportivo  come
da elaborati del progetto esecutivo, approvato con delibera di giunta
comunale n. 54 dell'11  giugno  2015.  II.4)  Entita'  dell'Appalto(a
corpo): Euro 59.381,70, di cui Euro 59.039,00 a base d'asta  ed  Euro
342,70 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.  Gli
importi sopra indicati sono IVA esclusa (IVA al  10%  trattandosi  di
opere di urbanizzazione). II.5) Termine  di  Esecuzione:  Il  termine
ultimo di esecuzione della fornitura e posa e'  stabilito  in  giorni
45(quarantacinque) naturali e consecutivi decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori, risultante dal relativo verbale. 
  SEZIONE III: Informazioni giuridiche, economiche, tecniche.  III.1)
Cauzione Richiesta: obbligatorio il deposito  cauzionale  provvisorio
pari al 2%, Euro 1.187,63. III.2) Finanziamento: Il costo complessivo
dell'intervento e' finanziato mediante risorse dell'ente.  Pagamenti:
le modalita' di contabilizzazione e di erogazione del  corrispettivo.
III.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento:  ai
sensi dell'art. 34 del codice degli appalti, come da Disciplinare  di
gara.  III.4)  Condizioni  di  partecipazione.  III.4.1)   Situazione
personale degli operatori: Possono partecipare alla gara  i  soggetti
di cui all'art. 34, comma 1, del D. Lgs. 163/06,  che  soddisfino  le
seguenti condizioni minime:  a)  non  trovarsi  nelle  condizioni  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/06 (requisiti
di ordine generale); b) Iscrizione al Registro  delle  Imprese  della
Camera di Commercio per attivita' analoghe all'oggetto della gara; c)
Adesione al protocollo  antimafia.  III.4.2)  Capacita'  Economica  e
Finanziari - prove richieste. Livelli minimi di capacita'  richiesti:
n. 1  idonea  dichiarazione  di  istituto  bancario  o  intermediario
autorizzato ai sensi del D.Lgs 385 del 01/09/1993; in caso di ATI una
dichiarazione per ogni impresa raggruppata. 
  III.4.3) Capacita'  tecnica  e  professionale  -  prove  richieste.
Dichiarazione ex DPR  445/00  indicante  l'elenco  delle  prestazioni
analoghe a quelle oggetto della gara effettuate nell'arco dell'ultimo
triennio (2012-2014) per un importo singolo  almeno  pari  alla  base
d'asta.  Nel  caso   di   dichiarazioni   mendaci,   ferma   restando
l'applicazione dell'articolo 38, comma 1,  lettera  h)  del  D.  Lgs.
163/06 nei  confronti  dei  sottoscrittori,  la  stazione  appaltante
esclude il concorrente e escute la garanzia.  Trasmette  inoltre  gli
atti all'Autorita' per le sanzioni previste all'art. 6, comma 11, del
D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta ai
sensi degli artt. 55 e 124 del D. Lgs 163/2006. Aggiudicazione con il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa(art.  83  del
Codice dei Contratti). Punteggio complessivo massimo attribuito  pari
a 100 punti, cosi' ripartito: 
  Criterio - Descrizione - Punteggio massimo 
  01    -    Miglioramento     prestazione     energetica     infissi
proposti(complessivo di vetro e telaio) - 55 punti 
  02 - Fornitura  di  pezzi  di  ricambio(maniglie,  cilindretti  con
chiavi, altro) - 15 punti 
  03 - Ribasso offerto sul prezzo a corpo (percentuale) - 30 punti 
  Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  86,
87 e 88 del Codice dei Contratti. IV.2) Modalita'  di  determinazione
del corrispettivo: a corpo. IV.3) Termine ricezione offerte: giovedi'
9 luglio  2015  ore  12.00.  IV.4)  Apertura  offerte:  prima  seduta
pubblica: giovedi' 9 luglio 2015 ore 15.00. Seconda seduta  pubblica:
venerdi' 10 luglio  2015  ore  9.00.  IV.5)  Modalita'  presentazione
offerte: come da disciplinare. 
  SEZIONE  V:  Altre  informazioni.  E'  richiesta  la  presentazione
dell'attestato di avvenuto sopralluogo. A  carico  del  vincitore  il
rimborso all'amministrazione del  costo  di  pubblicazione  su  GURI.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180  giorni.  Per  tutto  quanto  non  espressamente
indicato nel presente  bando  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale del 24/06/2015. 
 
  San Martino in Rio, li' 22/06/2015 

        Il responsabile del IV settore patrimonio e ambiente 
                          ing. Fabio Testi 

 
T15BFF10324
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.