A.S.L. DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  la  fornitura  di  articoli  di
pulizia ed igiene occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  Locali  delle
          Province di Monza e Brianza, Como, Bergamo, Lecco 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Azienda Sanitarie Locale della Provincia di Monza e  Brianza,  U.O.
Osservatorio Costi e Acquisti, Viale Elvezia, 2 - 20900 Monza -  tel.
039/2384202 - Fax 039/2384316 - e-mail: segreteria.approvv@aslmb.it -
www.aslmonzabrianza.it. I.4) Indirizzo al quale inviare  le  offerte:
procedura di gara telematica:  www.sintel.regione.lombardia.it.  I.5)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.I.6) Oggetto: Procedura aperta per la fornitura di  articoli  di
pulizia ed igiene occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  Locali  delle
Province di Monza e Brianza, Como, Bergamo, Lecco. 
  CIG 628386596F - Importo a base d'asta Euro 233.392,21 oltre Iva di
legge. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: 
  Vedasi art n. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 39830000 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.2.1) Valore complessivo dell'appalto: Euro 233.392,21 oltre  Iva
di legge. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria pari al due per cento (2%) del prezzo
posto a base d'asta. Ai sensi dell'art. 75, comma 1 e  seguenti,  del
D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii., l'importo della  cauzione  provvisoria
e' pari ad Euro 4.667,84; 
  Deposito cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale per ogni
singola ASL, conformemente a quanto previsto nell'art. 113, comma 1 e
seguenti, del Codice dei Contratti. Si applica l'art.  75,  comma  7,
del D.Lgs citato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con Bilancio Sanitario di ciascuna azienda aggregata. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si applicano le disposizioni di  cui  all'art.  37  del
D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  Riferimento  ai
requisiti previsti nell'art. 8 del Disciplinare di  Gara  scaricabile
dal sito: www.aslmonzabrianza.it 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
Riferimento ai requisiti previsti nell'art.  8  del  Disciplinare  di
Gara scaricabile dal sito: www.aslmonzabrianza.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta al prezzo  piu'  basso  ex
art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 83/2015 
  IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e   documenti    complementari
(chiarimenti) - condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al 22.07.2015 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  28.07.2015. Entro le ore 12:00 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di delega. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: in tempi successivi - luogo:  Monza  -
Viale Elvezia n. 2 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Informazioni complementari 
  L'ASL si riserva il diritto di: a) non procedere ad  aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
idonea, b) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta valida, c) sospendere o non aggiudicare la gara; in ogni caso
i concorrenti non hanno  diritto  a  compensi,  indennizzi,  rimborsi
spese o altro. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19.06.2015 

                        Il direttore generale 
                            Matteo Stocco 

 
T15BFK10299
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.