FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA S.P.A. - LANCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

Bando di gara a procedura aperta n. 313/2015 per l'affidamento  della
  fornitura di rotaie tipo  50E50  R260  -  CIG:  61870123D1  -  CUP:
  E48C15000010005  -  (conforme  all'Allegato  XIII,  lett.  A),  del
  decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.). 

  1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico  Sangritana  S.p.A.,  via
Dalmazia n. 9 -  66034  Lanciano;  e-mail:  sangritana@sangritana.it;
tel.: 0872/7081; telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio Gare
e contratti (tel. n. 0872708211/708276). 
  2) / 
  3) Tipo  di  appalto:  Fornitura  -  Categoria:  CPV  34941200-7  -
Acquisto. 
  4) Luogo di consegna: Fossacesia. 
  5.a) Fornitura di rotaie tipo 50E5 R260  in  barre  da  ml  36  per
complessivi ml 7.560 di binario da utilizzare nell'ambito dei  lavori
in Accordo Quadro 1° e 2° lotto, per l'importo a  base  d'asta  di  €
850.000,00. 
  5.b) L'offerta deve essere presentata per tutti i materiali oggetto
della procedura. 
  5.c) / - 6.a) / - 6.b) / - 6.c) / - 6.d) / - 6.e) / 
  7) Non sono ammesse varianti. 
  8) Termine di consegna centoventi giorni naturali consecutivi. 
  9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i  relativi
allegati, ed i documenti complementari, come meglio  specificati  nel
disciplinare stesso (nel seguito "atti della  gara")  possono  essere
visionati e scaricati dal profilo di committente: www.sangritana.it -
Avvisi di gara - Gare in corso. Essi costituiscono la  documentazione
ufficiale di gara. Non saranno rilasciate copie. 
  9.b) / 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  ore  13  del
giorno 28 luglio 2015. 
  10.b) Le offerte  devono  essere  spedite  al  seguente  indirizzo:
Ferrovia  Adriatico  Sangritana  S.p.A.  -  Ufficio  Protocollo,  via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 
  10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  11.a) Saranno ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 
  11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore 10 del giorno 30 luglio
2015. 
  12) Cauzioni e garanzie: a) garanzia  a  corredo  dell'offerta;  b)
garanzia di esecuzione, nelle misure e secondo le modalita'  indicate
negli atti della gara. 
  13)  Fornitura  finanziata  con  il  Fondo  Comune  o  altri  fondi
disponibili. 
  14) I raggruppamenti di operatori  economici  devono  assumere  una
delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito
"codice", e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli
atti della gara. 
  15) Gli operatori economici devono  avere  i  requisiti  di  ordine
generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi  di  ordine
speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli
atti della gara. 
  16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi
alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  17) / 
  18) L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del  prezzo  piu'
basso mediante presentazione di offerta a prezzi unitari. 
  19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 
  20)  Gli  atti  della  presente  procedura  di   affidamento   sono
impugnabili mediante ricorso al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per l'Abruzzo - Sezione Pescara, via A.  Lo  Feudo  -  65100  Pescara
(tel. 085/4554371) nel termine di trenta giorni decorrenti dalla loro
piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  21) Il bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
ufficiali delle CE in data 10 giugno 2015. 
  22) Data di ricevimento del bando di gara  da  parte  del  suddetto
ufficio: stessa data dell'invio. 
  23) Altre informazioni: gli elaborati ed atti  tecnici  sono  stati
verificati ovvero validati in data 22 febbraio 2015 dal  Responsabile
del  procedimento  della  fase  di  progettazione  ed  approvati  dal
Consiglio di amministrazione con delibera n. 28/2015  del  21  maggio
2015. Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bando di  gara,
il  disciplinare  e  lo  schema   di   contratto   ed   ha   concesso
l'autorizzazione a contrarre con delibera n. 28/2015  del  21  maggio
2015. E' consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le  modalita'
prescritte negli atti di  gara.  E'  consentito  l'avvalimento.  Sono
ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del Codice
con le  modalita'  ed  i  limiti  specificati  nel  disciplinare.  Si
applicano le previsioni di cui al comma 2-bis, dell'art. 38 e  1-ter,
dell'art. 46 del decreto legislativo n. 163/2006 introdotte dall'art.
39, della legge 11 agosto  2014,  n.  114  in  materia  di  mancanza,
incompletezza o  irregolarita'.  Al  riguardo  si  specifica  che  la
sanzione pecuniaria applicata dalla stazione  appaltante  e'  fissata
nella  misura  dello   0,20%   dell'importo   a   base   d'asta.   La
documentazione ufficiale della procedura  di  affidamento  e'  quella
pubblicata sul profilo  di  committente.  L'eventuale  aggiudicazione
definitiva  della  procedura  e'  di  competenza  del  Consiglio   di
Amministrazione dell'ente aggiudicatore. Il presente  bando  comunque
non vincola in alcun modo l'ente aggiudicatore. Resta salvo, percio',
l'esercizio di autotutela  da  parte  dell'ente  aggiudicatore  circa
l'annullamento della gara in qualsiasi momento e, qualora  intervenga
l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva,  circa  il  non  luogo  a
procedere alla stipula del contratto. Responsabili del  procedimento:
a) fase progettazione ed esecuzione: ing. Luigi Di Diego; b) fase  di
affidamento: dott. Paolo Marino. 

     Il responsabile del procedimento della fase di affidamento 
                         dott. Paolo Marino 

 
TC15BFM10052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.