FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA S.P.A. - LANCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

Bando di gara a procedura aperta n. 314/2015 per l'affidamento  della
  fornitura di traverse ferroviarie in legno - CIG: 6287389589 - CUP:
  E40D15000000002 - (conforme all'Allegato XIII, lett. A) del decreto
  legislativo n. 163/06 e s.m.i.). 

  1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico  Sangritana  S.p.A.,  via
Dalmazia n. 9 -  66034  Lanciano;  e-mail:  sangritana@sangritana.it;
tel.: 0872/7081; telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio Gare
e contratti (tel. n. 0872708211/708276). 
  2) / 
  3) Tipo  di  appalto:  Fornitura  -  Categoria:  CPV  34947100-8  -
Acquisto. 
  4) Luogo di consegna: intera linea ferroviaria della committente. 
  5.a) Fornitura di traverse e traversoni  ferroviari  in  legno  per
l'importo a base d'asta di € 550.000,00 oltre I.V.A. 
  5.b) L'offerta deve essere presentata per tutti i materiali oggetto
della procedura. 
  5.c) / - 6.a) / - 6.b) / - 6.c) / - 6.d) / - 6.e) / 
  7) Non sono ammesse varianti. 
  8) Termine di consegna 24 mesi. 
  9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i  relativi
allegati, gli elaborati tecnici ed i  documenti  complementari,  come
meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito  "atti  della
gara")  possono  essere  visionati  e  scaricati   dal   profilo   di
committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi
costituiscono  la  documentazione  ufficiale  di  gara.  Non  saranno
rilasciate copie. 
  9.b) / 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  ore  13  del
giorno 29 giugno 2015. 
  10.b) Le offerte  devono  essere  spedite  al  seguente  indirizzo:
Ferrovia  Adriatico  Sangritana  S.p.A.  -  Ufficio  Protocollo,  via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 
  10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  11.a) Saranno ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 
  11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore 10 del giorno 31 luglio
2015. 
  12) Cauzioni e garanzie: a) garanzia  a  corredo  dell'offerta;  b)
garanzia di esecuzione, nelle misure e secondo le modalita'  indicate
negli atti della gara. 
  13) Fornitura finanziata con i Fondi di esercizio. 
  14) I raggruppamenti di operatori  economici  devono  assumere  una
delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito
"codice", e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli
atti della gara. 
  15) Gli operatori economici devono  avere  i  requisiti  di  ordine
generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi  di  ordine
speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli
atti della gara. 
  16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi
alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  17) / 
  18) L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del  prezzo  piu'
basso mediante presentazione di offerta a prezzi unitari. 
  19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 
  20)  Gli  atti  della  presente  procedura  di   affidamento   sono
impugnabili mediante ricorso al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per l'Abruzzo - Sezione Pescara, via A.  Lo  Feudo  -  65100  Pescara
(tel. 085/4554371) nel termine di trenta giorni decorrenti dalla loro
piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  21) Il bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
ufficiali delle CE in data 10 giugno 2015. 
  22) Data di ricevimento del bando di gara  da  parte  del  suddetto
ufficio: stessa data dell'invio. 
  23) Altre informazioni: gli elaborati ed atti  tecnici  sono  stati
verificati ovvero validati in data 20 aprile  2015  dal  Responsabile
del  procedimento  della  fase  di  progettazione  ed  approvati  dal
Consiglio di amministrazione con delibera n. 33/2015  del  21  maggio
2015. Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bando di  gara,
il  disciplinare  e  lo  schema   di   contratto   ed   ha   concesso
l'autorizzazione  a  contrarre  con  stessa  suddetta  delibera.   E'
consentito il subappalto nei limiti e  con  le  modalita'  prescritte
negli atti di gara.  E'  consentito  l'avvalimento.  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del  codice  con  le
modalita' ed i limiti specificati nel disciplinare. Si  applicano  le
previsioni di cui al comma 2-bis, dell'art. 38 e 1-ter, dell'art. 46,
del decreto legislativo n. 163/2006 introdotte  dall'art.  39,  della
legge 11 agosto 2014, n. 114 in materia di mancanza, incompletezza  o
irregolarita'. Al riguardo si specifica che  la  sanzione  pecuniaria
applicata dalla stazione appaltante e'  fissata  nella  misura  dello
0,20% dell'importo a base d'asta. La documentazione  ufficiale  della
procedura  di  affidamento  e'  quella  pubblicata  sul  profilo   di
committente. L'eventuale aggiudicazione definitiva della procedura e'
di   competenza   del   Consiglio   di   Amministrazione    dell'ente
aggiudicatore. Il presente bando comunque non vincola in  alcun  modo
l'ente aggiudicatore. Resta salvo, percio', l'esercizio di autotutela
da parte dell'ente aggiudicatore circa l'annullamento della  gara  in
qualsiasi    momento    e,     qualora     intervenga     l'efficacia
dell'aggiudicazione definitiva, circa il non luogo a  procedere  alla
stipula  del  contratto.  Responsabili  del  procedimento:  a)   fase
progettazione  ed  esecuzione:  ing.  Luigi  Di  Diego;  b)  fase  di
affidamento: dott. Paolo Marino. 

                     Il dirigente amministrativo 
                         dott. Paolo Marino 

 
TC15BFM10053
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.