AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA A
Regione Lazio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

 
Bando di gara a procedura aperta - Affidamento gestione Casa Famiglia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L  ROMA  A -
U.O.C. -Acquisizione Beni, Servizi - Economato - via Ariosto,  3/9  -
00185   Roma;   tel.   0677307486   ;    fax    3677307487;    email:
provveditorato@aslomaa.it;   absbenieservizi@pec.aslromaa.it;    sito
internet: www.aslromaa.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto  suddetti,  il  Disciplinare  di  Gara,  i
Progetti  Integrativi  e   la   documentazione   complementare   sono
disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page  ->  appalti  gare  e
bandi -> beni e servizi).  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto suddetti. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute 
  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta - ai sensi dell'art. 83,  comma  1,
lett. b) del D.L. 163/2006 - per l'affidamento annuale della gestione
della Casa Famiglia  per  disabili  adulti  sita  in  largo  Fratelli
Lumiere, 36, nonche' quella del Centro Diurno - se finanziato da Roma
Capitale - necessario alle esigenze della A.S.L. RM/A. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio:
ROMA 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) L'appalto si compone di un (1) lotto 1. 
  II.1.5) CPV : oggetto principale: 85312100-0 
  II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo  presunto
complessivo di gara € 440.000,000=IVA compresa 
  II.3)  Il  servizio  avra'  durata  di   12   mesi,   eventualmente
rinnovabile per altri 3 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzione   e   garanzie   richieste:   cauzione   provvisoria:   2%
dell'importo del Lotto: € 8.800,00. L'offerta dovra' essere  altresi'
corredata, a pena di esclusione, dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi  dell'art.
113   del   D.Lgs.   163/2006,   qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario, secondo le modalita'  previste  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti  avverranno
come da Disciplinare di Gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in raggruppamento 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  possesso   dei   requisiti
indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  le  offerte  dovranno  essere
corredate dal Disciplinare di  gara,  Progetti  Integrativi  e  dallo
schema di contratto, recanti su  ogni  pagina,  per  accettazione  di
tutte le clausole in essi contenute, il timbro  della  Impresa  e  la
firma  del  Legale  Rappresentante  della  stessa,   dalla   cauzione
provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto  III.2.1,
da produrre in regime di autocertificazione  ai  sensi  del  DPR  28/
12/2000,  n.   445,   da   prova   dell'avvenuto   versamento   della
contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) di
Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1 comma 67  della  L
23 Dicembre 2005, n. 266. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni  da
produrne  in  regime  di   autocertificazione   sono   indicate   nel
Disciplinare di Gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)  almeno   n   2
dichiarazioni bancarie; 
  III.2.3) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa in base
ai criteri di qualita' 
  IV 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3.1) Numero Gara : 5065253 - C.I.G.: 6282114478. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.09.2015. 
  IV.3.4) Lingue utilizzatili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta -  pubblica.
E' ammesso a partecipare  qualunque  interessato  purche'  munito  di
procura speciale/generale o  delega.  La  data  in  cui  avra'  luogo
l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della  Azienda
USL ROMA A - Area Beni  e  Servizi  (www.aslromaa.it).  Sono  escluse
ulteriori forme di convocazione. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: Delibera di indizione n.  403/  CS
del 29.05.2015. 
  Responsabile del procedimento esclusivamente per la  sola  fase  ad
evidenza  pubblica  di  affidamento  del  servizio:  sig.ra   Barbara
GENTILE. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e  non  oltre
le ore 12.00 del 3.09.2015 presso i punti di contatto suddetti (fax -
06/77307487;            email            provveditorato@aslromaa.it -
absbenieservizi@pec.aslromaa.it).  La  ASL  RM/A   pubblichera'   sul
proprio  sito  (www.aslromaa.it)  la  risposta  alle   richieste   di
chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre  le  ore
12.00 del 10.09.2015. 
  L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel
caso in cui nessuna offerta risulti  conveniente  o  idonea  rispetto
all'oggetto del contratto. 
  V.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 12.06.2015. 

      Il direttore U.O.C. aquisizione beni, servizi - economato 
                        dott.ssa Paola Tigani 

 
TS15BFK10137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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