COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Forniture e
Servizi

Sede: Via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  copertura  assicurativa  RCA  parco
           veicolare della Polizia Locale - CIG 6210306AA0 
 

  I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - via de Giaxa  n.  5  -  cap
80144 Napoli; tel. 081/7959000  -  fax  081/7959001.  Sito  internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori informazioni:  Servizio  Autonomo  Polizia  Locale  -  U.O.
Amministrativa email polizialocale.amm@comune.napoli.it; Responsabile
unico  del  procedimento  (RUP):  Cap.  Giuseppina  Improta;   Bando,
Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare),  che  ne  costituisce
parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto  (d'ora
in  poi,  C.S.A.)  ed   Allegati   sono   disponibili   all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Procedura  aperta  per  il  servizio  di  copertura
assicurativa RCA del parco  veicolare  di  proprieta'  della  Polizia
Locale dal 05.08.2015 al 04.08.2016". 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  -  categoria  6.  Luoghi   di
svolgimento delle attivita': territorio comunale. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  "Servizio  di  copertura
assicurativa  RCA  del  parco  veicolare  della  Polizia  Locale  dal
05.08.2015 al 04.08.2016". II.1.6) CPV: 66516100-1. II.1.8) Divisione
in Lotti: lotto unico. 
  II.2.1) Il  valore  dell'appalto  e'  di  €  100.000,00  di  cui  €
90.000,00 soggetti a ribasso e € 10.000,00 non soggetti a  ribasso  e
riservati all'eventuale inserimento di nuovi veicoli per  un  massimo
di n. 7 veicoli. L'importo a base d'asta, soggetto a ribasso, e' pari
€ 90.000,00 comprensivo di  qualsiasi  onere  ed  imposta.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili  rischi
da interferenza per i  quali  sia  necessario  adottare  le  relative
misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto:
un anno dal 05.08.2015 al 04.08.2016. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e pagamento: bilancio comunale. III.1.3) In caso  di
raggruppamento  temporaneo  di  imprese  e   consorzi   ordinari   di
concorrenti,  gli  stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto  previsto
dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.2.1)  Sono  ammessi  a
partecipare  gli  operatori  economici  di  cui   al   par.   4   del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 12.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  12.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 12.1, 12.4,  12.5,  12.6,  12.7,  12.8  e  12.9  del
Disciplinare.     III.2.2)      Capacita'      economico-finanziaria:
certificazioni  di  almeno  due  istituti  bancari   o   intermediari
autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs.  385/1993.  In  caso  di  ATI  non
costituita  il  requisito  di  capacita'  economico-finanziaria  deve
essere  posseduto   da   ciascun   competente.   III.2.3)   Capacita'
tecnico-professionale: Le imprese concorrenti devono  dichiarare,  ai
sensi degli artt. 46 e 47 del  D.P.R.  445/00,  di  aver  svolto  nel
triennio 2012-2013-2014, un servizio medesimo a quella oggetto  della
gara. Si precisa che il requisito non e' frazionabile,  pertanto,  in
caso di RTI, lo  stesso  dovra'  essere  posseduto  dalla  mandataria
capofila. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  comma  2
lett.  a)  del  D.Lgs.   163/2006,   determinato   mediante   ribasso
percentuale sull'importo posto a base d'asta (che non  potra'  essere
superiore alle  tre  cifre  decimali,  non  si  procedera'  ad  alcun
arrotondamento). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una
sola offerta se ritenuta valida e adeguata.  Il  prezzo  offerto  non
potra' essere superiore  al  prezzo  posto  a  base  d'asta.  IV.3.1)
Determinazione Dirigenziale n. 16  del  07/04/2015  e  s.m.i.  n.  26
dell'11/06/2015. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del 10 Luglio 2015, in un unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 11 al par. 13. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento  della  gara.  IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: la gara si svolgera' presso la sede  del  Servizio  Autonomo
Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in
Napoli, alla via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10:00, del  13
Luglio 2015, in prima seduta pubblica  e  nelle  sedute  che  saranno
successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle  sedute
pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di
apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Ai   fini   della   normativa
applicabile  al  presente  appalto,  si   richiama   e   si   intende
integralmente riportato il contenuto del par. 17 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.