Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Telefono:035.2674084. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti approvvigionamenti@pec.hpg23.it, www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" (licitazione privata), da esperirsi mediante utilizzo della piattaforma telematica regionale SinTel, concernente l'affidamento del servizio di tesoreria e cassa per un periodo di cinque anni + eventuale rinnovo per ulteriori max 4 anni (introito complessivo minimo Euro 2.250.000,00). II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di consegna: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S. n. 1 - 24127 Bergamo Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" (licitazione privata), da esperirsi mediante utilizzo della piattaforma telematica regionale SinTel, concernente l'affidamento del servizio di tesoreria e cassa per un periodo di cinque anni + eventuale rinnovo per ulteriori max 4 anni (introito complessivo minimo Euro 2.250.000,00). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto Principale: 66600000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Introito complessivo minimo per il quinquennio contrattuale + eventuale rinnovo per ulteriori max 4 anni: Euro 2.250.000,00 (Euro. 250.000,00/anno). II.2.2) Opzioni: Si': facolta' di rinnovo sino ad un massimo di altri quattro anni. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Il contratto non prevede alcun onere a carico dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, la domanda di partecipazione dovra' essere corredata da una dichiarazione, con acclusa copia di un documento di identita' valido del firmatario attestante: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art.10 e ss. del D.Lgs. n. 385/1993 e s.m.i. e possesso del codice rilasciato dalla Banca d'Italia per operare in tesoreria unica; c) iscrizione e autorizzazione prevista ai sensi degli artt. 13 e 14 del D.Lgs. n. 385/1993 e s.m.i. (o legislazione equivalente per i soggetti di altri Paesi); d) insussistenza nei confronti degli amministratori delle condizioni ostative a ricoprire carica in banche di cui al D.M. n. 161/18.3.1998 e s.m.i.. La richiesta di partecipazione dovra' essere trasmessa all'A.O. Papa Giovanni XXIII, esclusivamente, in formato elettronico attraverso la piattaforma SinTel e redatta, utilizzando l'apposito fac-simile "Domanda di partecipazione" pubblicato sul sito aziendale www.hpg23.it alla sezione "Bandi" e su piattaforma all'indirizzo:www.sintel.regione.lombardia.it III.2.3) Capacita' tecnica: a) Possesso di almeno una filiale nel Comune di Bergamo. In caso di RTI, detto requisito dovra' essere posseduto da almeno un Istituto componente il RTI. b) Elenco dei principali servizi di tesoreria e cassa prestati nei confronti di Pubbliche Amministrazioni negli ultimi tre esercizi (2012-2013-2014), con l'indicazione della durata e dei destinatari dei singoli servizi. Tale elenco dovra' comprendere almeno n. 1 servizio di tesoreria e cassa prestato a favore di Pubbliche Amministrazioni con bilancio (riferito ad uno degli esercizi finanziari dell'ultimo triennio) pari o superiore a Euro 180.000.000,00. In caso di RTI, detto requisito dovra' essere posseduto almeno dalla Capogruppo. In caso di Consorzio, per il livello minimo di capacita' sopra richiesto, vale quanto specificato dagli artt. 35 e 36 del D.L.gs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Servizio riservato ai soggetti autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria, ai sensi del D.Lgs. n. 358/1993 e s.m.i.. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata:. Necessita' di attivare il nuovo servizio indicativamente dal 1.10.2015. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri e nella Lettera d'invito. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.928 del 11.06.2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 15.00 del 24.07.2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente tramite la piattaforma SinTel. Per potervi partecipare, e' necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale di Azienda Regionale Centrale Acquisti. Il possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1) e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o Consorzi: - i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere dichiarati da tutti i soggetti associati o consorziati; - per i requisiti di capacita' tecnica, vedasi il punto III.2.3). La domanda di partecipazione, se presentata da un RTI costituendo, dovra' essere sottoscritta da tutte le societa' che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma la qualifica di impresa mandataria; la mandante non qualificata dovra' dimostrare il possesso dei requisiti previsti al punto III.2.1). Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare il possesso dei requisiti previsti al punto III.2.1). E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti, per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Il Capitolato Speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati ai concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare a gara. Il pagamento del contributo a favore dell'ANAC (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse alla gara. Si procedera' all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D.L.gs n. 163/2006 e s.m.i., con modalita' indicate nel presente Bando di Gara. Si precisa che, presso la sede del Nuovo Ospedale Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S. n. 1., e' garantita l'esclusiva presenza di bancomat dell'Istituto che si aggiudichera' la presente gara. Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba - Direttore USC Approvvigionamenti. Responsabile amministrativo del procedimento: dr.ssa. Giovanna Chessa - telefono +39 035 267.4169. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 18.06.2015. Il direttore generale dott. Carlo Nicora T15BFK10671